ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Ecco la mia ER6N 2010! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17678)

Fabiulus 20/05/13 17:48

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Il conce ti aveva detto che la potevi portare se depotenziata???

Se la risposta alla domanda e' SI ... io la chiamo FRODE!
Avvocato/giudice di pace e ti fai ridare i 4000 euro, più i soldi del depotenziamento e del passaggio di proprietà ... oltre che quelli dell'avvocato!
Questo è come proverei a muovermi!
Sarebbe accettabile una via di mezzo ... gli dai 1.750-1.800 e vi chiamate a pari.

... non dico nulla, ma io sarei inferocito!!!

Fabiulus :ookk

Elia1512 24/05/13 14:46

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Aggiornamenti:

La patente A2 la farò tramite un'autoscuola, per farla breve, se sto sotto a loro tutto è piu facile

Elia1512 27/05/13 18:34

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Acquistati:
- Cavalletti anteriore e posteriore BikeLift (fatti benissimo)
- Telo coprimoto

Ordinati:
- Frecce led arrow posteriori e luce targa
- Led T10 anteriori bianchi
- Lampadine (coppia) H11 bianche
- Guanti Alpinestars SP-8
- Lubrificante catena Bardhal High Speed Chain

Mi sono costruito il portatarga da sostituire all'originale, progettato e realizzato da me medesimo (3€ di lamiera da 2mm di spessore) verniciato nero opaco.

A breve foto quando mi arriverà tutto!!

alex-1391 27/05/13 22:40

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
vogliamo le foto poi vediamo se viene gemella alla mia... anche io ho preso vari pezzi ma aspetto il depotenziamento per montarli...

Elia1512 30/05/13 09:50

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Pacco arrivato ieri, ieri sera ho installato le luci di posizione a led e sono favolore, poi le h11 bianche (non sono il massimo ma meglio di quelle gialle originali), poi ho montato tutto il portatarga che mi sono fatto io con frecce a led e resistenze sottosella e luce targa a 3 led smd che fanno una luce bellissima, sabato se è bel tempo faccio un po di foto.

Una domanda, devo cambiare il manubrio, cosa mi consigliate a spendere poco? mi sono letto tutto il topic dedicato ma non riesco ancora a capire se un manubrio piega bassa da 82 cm come l'srt va bene o no..

Legion 30/05/13 10:13

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Elia posso chiederti se sei anche Elix89 che ha scritto sul Bar Er6n del Tingavert? Perché il problema mi sembra IDENTICO O.O
Comunque PURTROPPO come in ogni legge/decreto sviluppato in Italia, hanno deciso di giocare sulle parole. La definizione delle moto guidabili con la A2 è la seguente:
Quote:

Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.
Purtroppo manca la dicitura che indichi QUALE potenza massima, perché la si potrebbe intendere in due modi:
-35 kW di potenza da depo, ERGO 70 kW di potenza massima a piena potenza (regola valida per OGNI moto)
-y kW di potenza da depo, ERGO y x2 kW di potenza massima (e quindi viene il trucchetto, perché a questo punto che io sappia non esistono molte moto del vecchio ordinamento che siano a 25 kW depo e 50 kW non depo)
Mi vengono due ipotesi: degli accordi commerciali con le case produttrici di moto in modo da incrementare le vendite delle nuove uscite (visto il calo di mercato) oppure un tentativo di far acquistare moto con nuova omologazione e quindi con minori consumi e minori emissioni. Spero nella seconda, almeno sarebbe per una causa nobile :boh

Elia1512 30/05/13 10:33

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Ciao Legion, si sono io, ho scritto anche di la in modo tale da avere piu pareri possibili, la Kawasaki italia ha mandato una mail all' officina dove ho comprato la moto spiegando che posso guidare questa moto depotenziata a 25kw con la nuova patente A2, quindi anche il meccanico ha detto che posso andare in giro tranquillamente e mi porto dietro la lettera della Kawasaki in caso di controlli.
Secondo molte persone la potenza massima è quella consentita come scritto sulla CIRCOLARE MINISTERO DEI TRASPORTI 9 GENNAIO 2013.

Speriamo bene, comunque a dicembre quando compirò 24 anni farò subito la A illimitata cosi non avrò piu problemi.. :)

alex-1391 30/05/13 21:48

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
ragazzi è semplice.. posso depotenziare moto che hanno massimo 70kw.. e depotenziarle massimo a 35kw( quindi 25 ci rientra)... altrimenti sarebbe proprio una legge di m**** e la a2 diventerebbe una patente quasi inutile...o un ripiego per un 250cc aspettando i 24 anni.

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

a dimenticavo, per il manubrio fammi sapere anche io voglio montarlo ma ho letto che i wrp non monta sulla nostra.
Allo stesso prezzo c'è il pbr che mi intriga ma non riesco a capire se monta, altrimenti sicuro monta il rizoma ma costa di piu!

Elia1512 22/07/13 09:56

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
4 allegato(i)
Buongiorno gente..piccoli aggiornamenti alla mia moto, dopo una bella lavata e lucidata ho fatto un paio di foto, gli aggiornamenti sono pochi ma già mi piace cosi, fra poco monterò un kit xenon e il manubrio piega bassa, poi se trovo un'offerta allettante anche un bello scarico.

Ho wrappato con un po di pellicola carbon look che mi era avanzata dall'auto, ho ricoperto il codino e gli steli cromati delle forcelle anteriori che secondo me adesso ha guadagnato parecchio, ho anche installato un portatarga che ho fatto io. sono in attesa che arrivi il plastidip per poter verniciare i maniglioni posteriori e la parte bassa della forcella anteriore..voglio fare un total black!!!!

Da notare la mia pessima piega, ho ancora 25 chilometri di cera sulle gomme..ma ancora non mi fido molto.

P.s. se avete dei consigli da darmi sono qui!!

fonzinieto 23/07/13 14:00

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Con potenza della moto originale 70Kw il limite quando si depotenzia è di 35Kw. Ma comunque la soglia dei Kw della moto depotenziata deve essere la metà della potenza "piena". Es. se hai la moto depotenziata a 25Kw, la potenza "piena" massima è di 50Kw.... :(

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

... classiche leggi "all'italiana"....

alex-1391 23/07/13 14:45

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
molto bella! ti consiglio il manubrio che ti cambia la moto totalmente! molto piu sicura in piega! ed è anche bello esteticamente! magari anche specchi piccoli!

Elia1512 23/07/13 15:20

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Si infatti mi sono dimenticato di parlare degli specchietti, ho cercato in giro ma ancora non ho trovato niente che mi piace e soprattutto ad un prezzo giusto, perchè secondo me non si puo spendere 100€ per due specchietti!!

Elia1512 24/07/13 17:10

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Circolare - 19/07/2013 - Prot. 18996 - Chiarimenti su potenza massima per patente A2



MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale per la motorizzazione


Prot. n. 18996/RU
Roma, 19 luglio 2013

OGGETTO: Patente di guida della categoria A2. Potenza massima. Chiarimenti.

Com'è noto, la patente di guida della categoria A2 abilita, tra l'altro, alla guida di motocicli di potenza non superiore a 35 kW e rapporto potenza/massa non superiore a 0,20 kW/kg, tali che non siano derivati da una versione che sviluppa più del doppio della potenza massima consentita.
In relazione a quest'ultimo aspetto e, cioè, l'individuazione del valore limite ammissibile, ai fini della guida di uno specifico motociclo, della potenza massima della versione originaria dalla quale eventualmente possa derivare il medesimo motociclo, sono state segnalate interpretazioni spesso contrastanti.

Pertanto, al fine di fornire i necessari i chiarimenti, si specifica che il termine "potenza massima consentita", riportato all'art. 3, comma 3, lettera c) del d.lgs. 18 aprile 2011, n. 59, è da riferirsi coincidente con la potenza massima assentita per la patente di categoria A2 che è pari a 35 kW.
Conseguentemente, il valore corrispondente al "doppio della potenza massima" è pari a 70 kW.

Ne consegue che con la patente di guida di categoria A2, fermo restando il prescritto valore limite del rapporto potenza/peso, si possono guidare motocicli aventi potenza massima - indicata sulla relativa carta di circolazione - non superiore a 35 kW, anche se derivati da versione con potenza superiore, purché quest'ultima non superi il limite di 70 kW.



Si richiamano, infine, la disposizioni in materia di variazione di potenza ed, in particolare, i contenuti della circolare prot. n. 63391/23/22 del 30.7.2008.

IL DIRETTORE GENERALE
dott. arch. Maurizio Vitelli

Che sia maledetto l'ingegnere!!!

alex-1391 24/07/13 22:18

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
perfetto come dicevo io! il doppio è riferito al 70kw! cioè posso portare massimo 35kw e deve derivare da moto inferiori al doppio di 35 cioè 70! quindi posso portare solo le moto che hanno massimo 70kw e depotenziarle a 25 o massimo 35!!!

la nostra motina a 25kw si puo portare!!! (sarebbe stato un controsenso 35kw si e 25Kw,che è meno potente, no)

Elia1512 25/07/13 09:23

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Si esatto..cose da pazzi..ci sono voluti 7 mesi per emanare questo chiarimento..adesso il 6 agosto ho l'esame per questa benedetta patente A2 che farò con una autoscuola, se lo passo vado a denunciare quell'ingegnere e mi faccio ridare i 200€ spesi per la pratica con l'autoscuola

Fabiulus 25/07/13 12:48

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
evvai!

Poi ci offri una cenetta???

Elia1512 25/07/13 13:34

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
No no..e chi vi conosce!?!?!? ahaah
In caso offro qualcosa alla mia moto..che ne so..uno scarico..è troppo silenziosa..

Elia1512 31/07/13 16:18

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Waiting for.......................

Appena arriva farò tante foto.....

pasquale85 31/07/13 17:25

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
??? Preso lo scarico?

Elia1512 31/07/13 17:44

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
MMmmmm si..speriamo che me lo spedisce..GPR GPE

Fabiulus 31/07/13 19:51

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
E una pizza con noi???

:fischia

alex-1391 02/08/13 16:52

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Offri uno scarico anche alla mia??

Elia1512 02/08/13 17:11

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Wow che richieste esagerate!!!

Elia1512 05/08/13 09:45

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
Perfetto..installato il terminale gpr..che dire..sabato ho fatto sui 50 km e sono sceso con un mal di testa incredibile nonostante avevo lasciato tutti e due i db killer (mitragliera conica all'inizio del terminale e tubo riduttore alla fine). Accendendo la moto da fermo aveva un bel suono ma appena acceleravo il suono era forte e "scoreggiava" tantissimo..vi dico solo che i miei amici non riuscivano a starmi dietro per quanto rumore faceva..suono orribile!!

Dopo un attenta lettura su internet mi accorgo che molta gente si è lamentata per l'eccessiva rumorosità, la soluzione era semplice..Chiudere il foro principale della mitragliera e rimuovere il db killer riduttore che per via della forma faceva quel rumore tipo "scoreggia"..proprio prrrrrrrrrrr...

Adesso il suono è uno spettacolo..molto cupo e silenzioso..piu silenzioso di prima con tutti e due i dbkiller..

Elia1512 03/12/13 16:19

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
2 allegato(i)
Aggiornamento Dicembre 2013, la moto è sotto le coperte per non prendere freddo, gli ho comprato il mantenitore di carica cosi la batteria non mi va a zero.

Poi ho deciso di personalizzare la mia moto pronta per la stagione 2014, le idee sono:

- verniciatura (plastidip o wrapping) totale della moto in nero opaco
- sostituzione wheel stripes da rossi a verde kawa (che non riesco a trovare da nessuna parte)
- realizzazione scritta kawasaki serbatoio come l'originale ma color verde
- sostituzione manubrio con uno nero a piega bassa
- sostituzione tubi freno con tubi in treccia colore verde
- rimozione maniglioni con realizzazione tappi in vtr o plexy home made.

Se avete delle idee e delle migliorie scrivete pure!!!

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1386087413

(particolare cover forcelle)
http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1386087423

Elia1512 10/02/14 13:55

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
1 allegato(i)
Regalo per lo step 2014, specchietti bar end cinesi, molto ben fatti per quello che li ho pagati!

In arrivo manubrio piega bassa verde della accossato e kit tubi in treccia verde kawa sempre della accossato.

Che olio freni mi consigliate? Dot 4 o Dot 5?

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1392040497

Elia1512 16/02/14 14:45

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
3 allegato(i)
Aggiornamento molto importante, ho realizzato i particolari (scritte e wheel stripes) color verde kawasaki e maniglie verniciate nere opaco.

Il mio primo commento a moto finita è stato, cavolo ora si che è una kawa, secondo me è cambiata tantissimo, voi che dite?

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1392561873

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1392561873

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1392561873

alex-1391 16/02/14 18:29

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
bellissima :) almeno ora è diversa dalla mia eheheh

Elia1512 21/03/14 09:06

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
2 allegato(i)
Altro upgrade..Specchietti Orion Formula non Omologati. Ho aspettato una settimana dal momento in cui li ho ordinati perchè volevo quelli con attacco M10, montati e sono bellissimi, il dietro dello specchio è nero lucido e fanno davvero figura, sono piccoli ma si vede abbastanza bene.

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1395392556

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1395392671

(non fate caso al disordine ma ho i lavori a casa ed è tutto sottosopra)

Prossimo step prima dell'inizio della stagione

Manubrio Accossato verde
Manopole Domino nere con logo verde
Tubi in treccia verdi Accossato (Forse)

Elia1512 02/04/14 13:55

Re: Ecco la mia ER6N 2010!
 
1 allegato(i)
Aggiornamenti aprile 2014 - Sono quasi pronto per la stagione 2014!!!
Ora la moto è in garage con il serbatoio smontato in quanto mi sono messo a fare delle pulizie prima di aprire l'assicurazione, ho pulito per benino il filtro perchè pieno di robaccia e animali morti, ho colto l'occasione anche per fare la modifica di Mox cioè quella di sostituire la retina originale del filtro con una rete piu grande, questa sera finisco il lavoro mettendo dell'olio spray per filtro e rimonto tutto.

Ho anche acquistato il modulo aggiuntivo che si trova su ebay a una cinquantina di euro, va collegato al sensore aria dell'airbox e questa sera lo metterò su facendo delle foto!

Ho provato anche a rimuovere tutto l'airbox ma c'era qualcosa che me lo bloccava e ho dovuto lasciar perdere, questa sera ci riprovo perchè voglio tagliare i cornetti di aspirazione e fare anche la Mox1.

Si accettano consigli e giudizi :)

http://www.er6italia.com/vbulletin/a...1&d=1396443242


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.