ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato ! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8845)

ny2772 04/09/09 09:21

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
comunque nonostante i miei soli 5000 km non noto variazioni di livello dell'olio e pure io di rado la porto su di giri ma al di la di tutto visto che sono nuovo di moto se c'è qualche particolare olio che salvaguarda maggiomente gli organi meccanici e si deteriora meno vi sono grato x consigli

Dario 04/09/09 09:46

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

Originariamente inviata da mox (Messaggio 345746)
Questi consumi d'olio (4 l in 8000 km) indicano un motore fortemente logoro, che non ha specifiche rotture, ma è fortemente soggetto a blow-by con gli accoppiamenti più critici fortemente usurati.

In pratica hai i pistoni che ballano la samba dentro i cilindri!

ricky86 04/09/09 09:54

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

Originariamente inviata da Dario (Messaggio 345788)
In pratica hai i pistoni che ballano la samba dentro i cilindri!

:uffa: :uffa: :uffa:

stop 04/09/09 13:44

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

Originariamente inviata da diecidecimi (Messaggio 345754)
Ma , emaextreme, pensare che più un motore beve olio più è in salute, mi sembra come sostenere che un tipo in piena crisi epilettica è sano come un pesce perchè ha una bella muscolatura tonica! :D
Per me ha solo le fasce dei pistoni defunte....

mi sono sbagliato, ho fatto un ragionamento con logica inversa
questo olio comnque è il top del top ( come non plus ultra cè il nanoil ma costa 150 euro ogni decimo di litro )

bottazzi 04/09/09 14:12

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

questo olio è il top del top ( come non plus ultra cè il nanoil ma costa 150 euro ogni decimo di litro )
Bè per uno scooter come il mio basterebbe anche meno, ma visto che c'era questa bazza ho pensato che potevo approfittarne, di sicuro male non gli fa, ruota comunque a oltre 8.000 giri.
Ciao

stop 04/09/09 14:27

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
ragazzi urge un consiglio riguardo al dubbio che mi è venuto tutt'ora

quando vado a rabboccare l'olio ( lo ho appena fatto )

il livello dell olio lo devo controllare in questo modo ?

A : la moto appoggiata sul cavalletto inclinata, riempire fino alla tacca alta

B : la moto deve essere in posizione perfettamente verticale ( tipo quando sta sui cavalletti per l inverno ) e riempire fino alla tacca alta


quale di questi due metodi va bene ? tralasciando il fattore motore caldo freddo acceso spento

grazie in anticipo, non mi ricordo se ho letto queste cose sul libretto, mi pare credo non ci fosse specificato

MBA 04/09/09 15:11

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

Originariamente inviata da emaxtreme (Messaggio 345858)

B : la moto deve essere in posizione perfettamente verticale ( tipo quando sta sui cavalletti per l inverno ) e riempire fino alla tacca alta

Se non ricordo male la versione giusta è questa, infatti nella mia quando rimane sul cavalletto laterale la finestrella dell'olio è completamente vuota.

ny2772 04/09/09 15:33

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
so che va tenuta in posizione veticale. non so se montando i cavalletti assuma la stessa posizione di quando le ruote toccano sul piano. secondo me no perche' anche il solo cavalletto posteriore montato in posizione piu avanzata o arretrata x me cambia poi potrei anche dire una caz..ta

MannX 04/09/09 17:24

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Assolutamente in posizione verticale, se no fai esplodere tutto :ridi

stop 04/09/09 18:43

Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
 
Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 345885)
se no fai esplodere tutto :ridi

in puro stile explosion :D

intanto aspetto ansioso la risposta di mox riguardo al mocool della motul !
vado ad aprire un thread sulle metzler interact z6


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.