ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7538)

VFRMacs 05/04/09 19:02

Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 315496)
... in moto non posso farlo, e mi accontenterei di una dolce decelerazione, ma il bicilindrico...
:nono2

Ma dai, urrà ... sarebbe come dire che è meglio il diesel anzichè il benzina ... :ihih

Hai mai provato a scalare seriamente con un 4 cilindri ? ... :ihih

Va bene il cameratismo ... l'amore assoluto per la stessa moto ... ma dire certe fesserie ... :ridi2

diecidecimi 05/04/09 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 315496)
i freni si chiamano freni una ragione ci sarà, ed il mio 18° senso mi dice che è perchè si usano per frenare...

Infatti il freno motore serve a decelerare E a frenare :buffo

Quote:

Originariamente inviata da Ego (Messaggio 315494)
a meno che non la "lanci" un pò prima con le marce basse in 6a a 4000 giri ti fa intorno ai 90 '

:dub:boh ma... scusa, a 4000 giri, in 6a fa i 90. Se la tiri, o ci arrivi con un filo di gas, è lo stesso. Prima scherzavo, ma se le cose vanno diversamente, o ti slitta la frizione o hai messo un elastico tra albero motore e pignone.

Ma stiamo andando OT, se no apriamo un 3d sul freno motore. O c'è già?

Bero0571 05/04/09 21:03

Oggi altri 100 km ... sempre rispettando il radaggio, tranne una tiratina a 5000 in 6a :fischia

Ho notato una cosa : spesso durante tratti cittadini ( e ci puo' stare ) ma non solo si accende l'elettroventola. Bho oggi l'ho sentita spesso quando magari mi fermavo ad un semaforo ma non è che facesse cosi' caldo...magari avro' un modo di guidare io sbagliato ma non tengo il motore accellerato anzi.

Ah una cosa...ma quanto ci si vuole bene tra motociclisti?:D
Ieri ( anche oggi ma un po' meno) tutti ( supersportive e non)a salutarmi con la manina...
Io pensavo:
- Mi vedono frontale e mi scambiano per un zx6r , quando poi appena mi sfilano pensano "...ah ma allora guada te cos'era..." :ridi2
- In realta' non salutavano me , ma il ragazzo di mia sorella appena dietro col gsx-r 750 :ridi2
Ovviamente rispondo sempre anche io!:D

Per quanto riguarda il freno motore... è un po' troppo accentuato , tanto che si arriva a fermarsi quasi senza toccare freno.Ma con l'abitudine non ci fai piu' caso e aviti anche si incollarti al serbatotio... anzi per un neofita come me direi che è piu' un bene che un male!...soprattutto quando mi accorgo ( come mi è successo anche oggi) di esser arrivato troppo veloce in curva e aver posticipato troppo la frenata .

-DE- 05/04/09 21:14

Beato te che ti salutano.. l'altro giorno ho salutato uno che ha scosso la testa :(

Bero0571 05/04/09 21:49

Quote:

Originariamente inviata da -DE- (Messaggio 315520)
Beato te che ti salutano.. l'altro giorno ho salutato uno che ha scosso la testa :(

Vero, di solito sono quelli col monster...lasciali perdere!!:D

Urano 05/04/09 22:35

Quote:

Originariamente inviata da -DE- (Messaggio 315520)

ducatista o bmwista...
porelli...

pensa che a me mi salutano anche quasi tutti gli harleisti, che son una razza ben particolare...
:D

sempre che... scusa, ma COME l'hai salutato??? :ridi :ridi

Ego 06/04/09 07:15

si anche a me al semaforo attiva la ventola che sembra ti stia puntando un phon contro! :S

non so quest'estate come faro...

Bero0571 06/04/09 22:11

Mi ero dimenticato un paio di particolari:
- ogni tanto a seconda della cambiata (non ricordo bene se lo fa quando scalo puo' essere?) si sente un bel ...TAC! forse un po' troppo rumoroso il cambio o è lo standard di tutte le kawa?
- ma lo noto solo io che scalda un bel po' sul lato destro del sebatoio....o quanto meno del telaio? sara' un caso che è il lato dello scarico? :D

E comunque ...devo dire una cosa ma credo sia superfluo per tutti voi : sta moto è proprio una droga! non riesco a non pensarci e non vedo l'ora di riprenderla!!
Che sensazioni , che percezioni che riesce a regalare! son soddisfattissimo , anzi mi pento di non aver fatto prima questo passo! e credo che nella mia decisione abbia influito molto anche questo forum e tutti voi , grazie di cuore!

diecidecimi 06/04/09 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Bero0571 (Messaggio 315709)
- ma lo noto solo io che scalda un bel po' sul lato destro del sebatoio....o quanto meno del telaio? sara' un caso che è il lato dello scarico?

E' noto, è noto, lo sa Ernesto (il marone destro)... cerca cerca nei vecchi 3d..... comunque se guardi bene il motore è decentrato a destra nel telaio....

TroyEr6n 07/04/09 08:29

Complimentoni per la moto !!! :ok

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.