ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Presa corrente 12 V (ER6N 2012) (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16018)

sancho87 19/04/12 19:45

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Quote:

Originariamente inviata da pa87ge (Messaggio 505949)
si che c'è il fusibile, si vede nella prima foto... all'estremità opposta alla presa, dove partono 2 i cavi che vanno alla batteria, c'è la scatolotta col fusibile che si intravvede sotto la protezione in gomma nera, è giallo... comunque ho lo stesso cavo e te lo assicuro :ok eheh
:ciao


Ah ok! Ritiro tutto allora! :)
Non ci avevo fatto caso!

Drakkar793 20/04/12 00:43

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
si ragazzi il fusibile c'e' , grazie cmq!!

l'interruttore effettivamente non è per niente una belinata!

sancho87 20/04/12 07:57

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Anche io devo aggiungere l'interruttore sul mio, per ora mi sono limitato ad attaccare e staccare il cavo! Qualcuno sa se esiste qualcosa di "piccolo" ed impermabile?

mcguolo 20/04/12 07:58

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Ma attaccarlo al blocco accensione è molto complicato?

sancho87 20/04/12 08:50

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
complicato no, però per quanto mi riguarda ho sempre un po' paura a collegare roba da quelle parti!

Drakkar793 20/04/12 10:29

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Quote:

Originariamente inviata da pa87ge (Messaggio 505949)
si che c'è il fusibile, si vede nella prima foto... all'estremità opposta alla presa, dove partono 2 i cavi che vanno alla batteria, c'è la scatolotta col fusibile che si intravvede sotto la protezione in gomma nera, è giallo... comunque ho lo stesso cavo e te lo assicuro :ok eheh

io il cavo l'ho lasciato sotto la sella, se lo mettessi fuori con presa a vista lo metterei un piccolo interruttorino (puoi anche metterlo esterno ma nascosto, così non è il caso di aprire la sella ogni volta... nascosto nel sottocodone o da qualche altra parte, dove lo sai solo tu)...

:ciao

pa87ge, ma quando ci attacchi tipo un navigatore non hai troppo cavo dal manubrio alla sella che rompe, dove lo fai passare ogni volta e con che tempi??:dub

Supermack3 20/04/12 11:11

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
forse sarebbe meglio unire questa discussione a quest'altra già esistente http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=1871

comunque ho messo in un fianchetto del codone sottosella la presa accendisigari con un inserto usb femmina, poi ho preso un cavo usb lungo 2 metri e da lì l'ho fatto passare sotto i fianchettini di plastica neri a lato del serbatoio, così il cavo resta nascosto e protetto... spunta poi in zona cannotto/manubrio solo la femmina usb per collegarci navigatore/telefono ecc ecc.
mi sono sempre trovato bene, l'unica accortezza è tappare la porta (esterna) altrimenti si ossida... eventualmente prendere un cavo usb con tappo stagno.

billy82 27/05/12 21:35

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Io l'ho attaccato alla lampadina di posizione, quindi la presa si alimenta solo quando si accende il quadro. Ovvio la presa non è fatta per attaccarci grossi carichi come il frigorifero, o un inverter a 220V, è fatta solo per il carica navigatore o per una piccola torcia elettrica

robygun 28/05/12 18:49

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Quote:

Originariamente inviata da billy82 (Messaggio 511487)
Io l'ho attaccato alla lampadina di posizione, quindi la presa si alimenta solo quando si accende il quadro. Ovvio la presa non è fatta per attaccarci grossi carichi come il frigorifero, o un inverter a 220V, è fatta solo per il carica navigatore o per una piccola torcia elettrica

COPIONE!!!!! :incaz:incaz:incaz se poi mi dici che l'hai attaccata alla posizione Sx vò a cercare la telecamera spia che mi hai piazzato in garage!!! :D:D

Scherzi a parte, giusto ieri ho montato sulla Cariola (Versys Verde 2008) una presa accendisigari per il caricabatterie del navigatore e l'ho collegata proprio alla posizione sx, tra il portalampada e il connettore...

un giro di nastro, qualche fascetta e il tutto è "sparito" nello spazio vuoto tra faro e quadro strumenti :ganzo:ganzo

niente interruttori, il caricabatterie è sempre in tensione a quadro acceso, tanto il fusibile del circuito luci di posizione è più che abbondante...

avevo cercato il caricabatterie originare Garmin a "fili liberi", ma costa una fucilata:piangi3

billy82 28/05/12 21:09

Re: Presa corrente 12 V (ER6N 2012)
 
Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 511587)
COPIONE!!!!! :incaz:incaz:incaz se poi mi dici che l'hai attaccata alla posizione Sx vò a cercare la telecamera spia che mi hai piazzato in garage!!! :D:D

Dipende quando l'hai installata :):) io l'ho messa su 2 anni fa appena presa la moto. Per tua sfortuna l'ho collegata alla posizione sinistra...ma al prossimo smontaggio lascierò la presa a sinistra e allungherò i cavi a destra....tanto per complicare le cose e per fare una cosa originale :):):)
Io niente fascetta e scotch...forato il pannello, avvitata e i cavi ben saldati

http://img193.imageshack.us/img193/9427/12122010188.jpg

Uploaded with ImageShack.us


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.