ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Versys ABS - Cambio olio freni (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11666)

graphic8 27/04/11 09:09

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
ora, ragionando, non e' che e' solo un impressione dovuta alle pinzate da fermo..."senza carico"?
in movimento se volessi incastrarmi il dito come da fermo fonderei l'abs..per capire è..;)

ed essendo stato il primo cambio-olio-freni per questa motina....


:)

ZenaV 27/04/11 09:13

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
Eh eh eh ... no no :)

Phos 15/06/11 18:04

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
montata pompa freno Z1000 (si trova tranquillamente usata): pienamente soddisfatto!
Consigliatissimo :moto

PS: e spendetela sta cento euro!!! :D

marti&dani 18/04/12 09:24

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 464905)
montata pompa freno Z1000 (si trova tranquillamente usata): pienamente soddisfatto!
Consigliatissimo :moto

PS: e spendetela sta cento euro!!! :D


Ho aperto pochi giorni fa un post simile per un problema riscontrato con i freno o meglio con al POMPA freno, anche io sto iniziando a cercare qualcosa di usato montato su moto con impianti frenenti migliori però prima di fare l'acquisto e tutto il lavoro volevo capire come andavano le varie soluzioni intraprese.

Phos, la tua? mi potresti darer qualche dettaglio? TI stai trovando bene ora? oltre alla maggiore sensazione di sicurezza riesci a sfruttare meglio i freni?

Phos 18/04/12 09:51

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
Ciao marti,
ho letto il tuo problema, la mia esperienza è simile, con la pompa della Z1000 la situazione è accettabile.
Probabilmente per un utilizzo intensivo andrebbero adeguate anche altre componenti.

La pompa della Z1000 però deve essere montata un po' più alta rispetto all'originale (credo 2cm): sarebbe più sicuro montarne una che calzi come la vecchia.

Spero di esserti stato di aiuto,
Phos

Roc91 18/04/12 10:15

A questo punto non conviene una pompa radiale nissin a 140€? Per 40 in più... Io comunque avevo risolto il mio allungamento della corsa con un cambio pastiglie e uno spurgo... (avevo già i tubi in treccia, come dovrebbero essere quelli con l'abs)

Phos 19/04/12 08:57

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
I tubi dell'ABS sono in gomma.
Non so se modificare l'impianto migliora la situazione.

marti&dani 19/04/12 12:02

Re: Versys ABS - Cambio olio freni
 
Grazie delle risposte!

Noi ci siamo quasi convinti per cambio pompa.
Stiamo vedendo un po cosa c'è in giro di usato, sembra si trovino le Brembo Radiali motate di serie sempre più spesso su parecchie moto. Oppure qualcosa di Nissin.

Per i tubi, infatti non sono in treccia ma in gomma come è cosa comune sulle moto JAP.
L'idea di fare tutto un Up grade non sarebbe male.

Phos cosa intendi per 2 cm più alta? avresti una foto della tua?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.