ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   MARMITTE & SCARICHI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Silenziatori Roads qualcuno li ha provati? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8805)

mad929 22/01/10 19:44

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
Xorino.. se ne sei soddisfatto, buon per te, de gustibus ......ma il fatto è oggettivo non soggettivo, se uno scarico ti viene fatto pagare 170 euro, un motivo ci sarà.
Tralasciamo il fatto che io di questi roads(fresco) ne ho posseduti 2, uno in carbonio ed uno in titanio(finto però), dimmi...... hai mai preso in mano un Hp, un arrrow, oppure se vogliamo puntare in alto, un Akrapovic od un Yoshimura???
Io questa fortuna l'ho avuta,e, se anche tu dovessi averla, senza troppo impegno ti accorgerai della differenza abissale a livello di finiture; ora.... se già a livello estetico la differenza è notevole immaginati cosa potresti scoprire ad aprirli per farci una semplice sostituzione del materiale fonoassorbente, bene, il materiale della roads(fresco) dopo un uso di 10000\15000 km è in condizioni che definire pietose è un eufenismo, quello Akra invece potrebbe benissimo reggere ancora altrettanti chilometri.
Vogliamo parlare invece degli involucri? bene....
Il titanio Akra(o arrow \Hp\Leovince ecc ecc) è di ottima qualità...... quello della roads.............no, è un involucro di titanio di bassisima qualità, identica cosa si può dire del rivestimento in carbonio.
In definitiva, ok lo scarico roads fà il suo lavoro e sicuramente i produttori di scarichi aftermarket ci marciano sul prezzo.... ma il motivo per cui un'arrow(o Hp, arrow,Leovince,Akra, yoshimura) costa di piu......... beh.. un motivo ci sarà!

Peace and Love :)

p.s. I marchi che ho citato li conosco, per averli montati e testati personalmente.

Tiz 22/01/10 20:39

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
mad, tu hai detto che hai montato i roads (fresco) per quello che so non sono più con fresco e sembra che abbiano migliorato la qualità era per quello la mia indecisione su questa marca :-)

xorino 24/01/10 14:26

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
ho confrontato un roads (fresco) con gli attuali... la diferenza è abissale e ti assicuro che non avrei mai preso un vecchio roads...non sarò un intenditore come te,ma ho valutato anche altre marche comprese quelle che hai citato tu.. secondo me per una moto "media" come la nostra questo scarico è più che sufficiente..se avessi una moto da 15mila euro allora un impianto serio avrebbe un senso..la differenza di prezzo non credere che sia tantissima..ho risparmiato 50 euro rispetto ad un mivv ma ho volutamente preso questo per una questione di curiosità e di etica..è un'azienda giovane ed italiana,sono stati precisi e gentili..e per adesso non me ne sono pentito..spero di poter cambiare moto invece che scarico!

Danilo 24/01/10 15:25

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
2 allegato(i)
ragazzi mio padre fa scarichi per moto per passione...vi assicuro che per fare uno scarico con componenti buoni, e con tutto il necessario ( vedi foto in allegato ) si spendono all'incirca 130 € a scarico...quindi va da se che uno scarico di 170 € abbia componenti abbastanza scadenti...se poi roads è così onesto da metterci solo 40 € di guadagno su cui deve anche pagar le tasse e un operaio che lo fabbrica, e farci un'omologazione...beh beati loro che riescono a far quadrare i conti..

Tiz 24/01/10 18:08

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
Xorino che scarico hai preso della roads? hai qualche foto?

Blu_Sky 25/01/10 10:24

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
non riesco a visulaizzare il sito della roads...mi blocca l'accesso perchè lo vede come sito malevolo...e anche se ignoro l'avviso non mi trova la pagina... a voi funziona??

Tiz 25/01/10 10:30

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
sisi anche a me non andava ma ora sembra funzionare

Blu_Sky 25/01/10 10:55

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
no a me compare che è bloccato...

vare 25/01/10 11:31

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
Quote:

Originariamente inviata da xorino (Messaggio 371933)
secondo me per una moto "media" come la nostra questo scarico è più che sufficiente..

come è più che sufficiente l'originale. Togliere lo scarico di fabbrica per metterne uno così, non capisco cosa ci sia da guadagnare.

MannX 25/01/10 12:52

Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
 
Forse estetica e sound???

Vare credo che il semplice fatto che un utente abbia aperto questo topic, o ci abbia scritto per interessarsi al prodotto, lo abbia fatto semplicemente perche', appunto, vuole cambiare lo scarico........quindi il fatto che a te non piace l'idea del perche' uno lo debba cambiare e lo commenti senza arricchire un topic "tecnico" e' un po' come fare spam.

Se vuoi rendere pubblici i tuoi dubbi, fare una statistica o qualsiasi altra cosa, puoi benissimo aprire un topic dedicato :wink:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.