ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Il meccanico non sa più cosa fare (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21560)

crazyhead 18/02/18 08:32

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Quote:

Originariamente inviata da Hyperwindmill (Messaggio 591711)
La spugna legata alla pompa continuava a perdere nero anche dopo che l’hanno lavata diverse volte.
Se ho capito bene, ha sostituito parte della pompa con un kit, probabilmente quello.

mi viene a sto punto da pensare che fosse la gomma sbriciolata di qualche guarnizione

ocram 19/02/18 12:40

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Oppure qualche schifezza entrata col rifornimento, le guarnizioni o gli Oring sono , ovviamente , in materiale apposito che non subisce variazioni chimico/fisiche al contatto col carburante.
A meno che alla benzina , non sia stato aggiunto qualche strano addittivo.
Non ho capito se adesso la moto funziona o no?
Per rispondere ad Uquiorra:
Alcuni sensori li puoi ponticellare visto che si tratta di contatti NO (normalmente aperti) , altri no e il sensore moto a terra e' uno di quelli della seconda categoria

Hyperwindmill 19/02/18 12:47

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Quote:

Originariamente inviata da ocram (Messaggio 591735)
Oppure qualche schifezza entrata col rifornimento, le guarnizioni o gli Oring sono , ovviamente , in materiale apposito che non subisce variazioni chimico/fisiche al contatto col carburante.
A meno che alla benzina , non sia stato aggiunto qualche strano addittivo.
Non ho capito se adesso la moto funziona o no?
Per rispondere ad Uquiorra:
Alcuni sensori li puoi ponticellare visto che si tratta di contatti NO (normalmente aperti) , altri no e il sensore moto a terra e' uno di quelli della seconda categoria

La moto funziona con la pompa riparata.
Vedremo quanto dura non essendo la sua al 100% ma la moto va bene e ho speso relativamente poco.

Un saluto a tutti!

ocram 19/02/18 13:12

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Ottimo,tienici informati

Hyperwindmill 21/04/18 21:55

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Ciao a tutti! Ultimo aggiornamento...la moto è andata bene per un mesetto poi una mattina la marmitta scoppiettava e il motore non spingeva bene...tempo di arrivare dal meccanico e sparava fiamme, con la marmitta incandescente a mo di ferro dal fabbro xD
Si pensava di per se la centralina ma provandone un'altra nessun cambiamento...
Ora sto valutando se portarla a un meccanico kawasaki o svenderla a qualcuno che voglia mettersela a posto o un rivenditore....
sigh

Un saluto a tutti

laroncata 27/04/18 08:51

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Ma scusa, "fiamme dalla marmitta" "incandescente" vuol dire che nella marmitta entra benzina incombusta, che per l'elevata temperatura della marmitta termina di bruciare proprio li... Quindi qualcosa nell'accensione. In tutti questi interventi e tentativi ai quali è stata sottoposta la moto, una banale controllata alle candele, potrebbe essersi "inciuccata" una candela, e ai cavi AT, magari ce n'è uno interrotto o che si è scollegato.

Hyperwindmill 14/06/18 19:02

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Quote:

Originariamente inviata da laroncata (Messaggio 592517)
Ma scusa, "fiamme dalla marmitta" "incandescente" vuol dire che nella marmitta entra benzina incombusta, che per l'elevata temperatura della marmitta termina di bruciare proprio li... Quindi qualcosa nell'accensione. In tutti questi interventi e tentativi ai quali è stata sottoposta la moto, una banale controllata alle candele, potrebbe essersi "inciuccata" una candela, e ai cavi AT, magari ce n'è uno interrotto o che si è scollegato.

Per quanto il meccanico non mi avesse dato retta quando gli ho riferito la tua teoria... si è rivelata essere esatta :-)

L’ho portata da un altri meccanico, ha trovato il filtro dell’aria sbriciolato, filtro dell’olio da cambiare un paio di altre cose e ovviamente...le candele da cambiare.

L’ho ripresa stasera e sembra andare bene!

Speriamo che duri..

Grazie a tutti per l’aiuto :-)

Buona serata

laroncata 18/06/18 08:55

Re: Il meccanico non sa più cosa fare
 
Ok, felice di esserti stato utile, a volte ci danniamo per trovare una risposta mentre sono le cose più semplici a dare i problemi!:]


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.