ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   La Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=16)
-   -   ER6n gialla (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18132)

Fabiulus 31/07/13 07:45

Re: ER6n gialla
 
Subito subito:

BENFENUTO!!! :)
Ottima scelta di moto e di colore!!! :okk

Poi vengo a commentare quanto scritto;
Quote:

Originariamente inviata da Asa500 (Messaggio 551332)
Grazie x gl'ottimi consigli...cercherò di farne buon uso... […]

Consiglio:
onde evitare warning, segui il regolamento che vieta l’uso di scrittura sms (es.: x, + o –, xké, ttt, eccetera); come spesso citano i mod: “i caratteri qua non si pagano”. :)

Quote:

Originariamente inviata da Asa500 (Messaggio 551332)
[…] X ora son in rodaggio, il tipo che me l'ha venduta mi ha detto di non superare i 4000giri e cosi faccio quindi si viaggia tranquilli...almeno x i primi 1000km. Poi aumentando il feeling con la moto qualche giro in più su quel contagiri lo vedrò :) […]

Il rodaggio …
Il libretto della nuova non so casa dica, quello del mod. 2009-2011 citava: 800 km sotto i 4000 rpm; altri 800 sotto i 6000 rpm (se non ricordo male)
Il mio concessionario però mi ha cnsigliato di fare:
i primi 500 km al max 4000 rpm; poi i successivi 500m dopo aver scaldato bene la moto, tipo dopo 50-60 km, una qualche puntatina anche a giri più elevati … per poi rilasciare il gas … una cosa progressiva, mano a mano che ti avvicini ai 1000 km allungare la tiratina. Insomma, vai ai 5000 giri e molli; poi ai 6000 giri e molli; poi ai 7000 giri e molli … il tutto progressivamente sino ai 1000 km …

Quote:

Originariamente inviata da Asa500 (Messaggio 551332)
[…] Mi fa brutto mettermi la giacca x girare 50km/h in città... x ora maglietta e pantaloncini :) […]

Farà brutto, ma la scelta della propria sicurezza (oltre di quella altrui) viene prima di ogni fatto estetico e di ogni comodità. :)

Cadere ai 50 km/h vuol dire farsi una scivolata di 10-20 mt o un volo in altezza dal quale poi si sbatte sull’asfalto. :ansia
Nel primo caso:
in braghini corti e maglietta esponi il tuo corpo all’usura del manto stradale (che non è dei più lisci).
Tanto per dirti ti entrano i sassolini nella pelle e al PS poi te li devono togliere tutti … altrimenti succede come ad un ragazzo che conosco personalmente (del paese a fianco al mio) che se ne sono “dimenticati” uno che gli ha “mangiato” col tempo la rotula … operato a distanza di qualche mese con legamenti e rotula “un pochetto rovinati”! :piangi3
Nel secondo:
se atterri “paro” di schiena magari te la cavi solo con qualche contusione, ma se atterri su un gomito o su un ginocchio spera di non sbriciolartelo dato che le protezioni servono ad ammortizzare ed a ripartire il colpo della caduta. :ansia

Io ai 50 son caduto due volte :( (e non per colpa mia!):
la prima con semplici jeans (che seppur pochissimo fanno qualcosa in più dei braghini corti) ed ho riportato una grattugiata che andava da appena sopra la caviglia sino all’anca;
la seconda con jeans tecnici, dove l’esito è stato molto diverso: nessuna lesione solo gli indumenti tecnici rovinati.

Detto questo decidi tu come regolarti, il nostro è solo un consiglio per te. ;)
Di sicuro il fatto che lo stato stia pensando di rendere obbligatori, oltre al casco, gli indumenti tecnici la dice lunga su quanto questi possano essere utili. :fischia


Ricorda anche che non esiste solo la tuta in pelle, ma anche i giubbetti tecnici traforati che sono comodi e leggeri. :ok


Divertiti la moto! :jump

Fabiulus :ookk

Asa500 05/08/13 01:38

Re: ER6n gialla
 
:ok:ok
Sto gia cercando indumenti tecnici estivi...:ganzo

Markeeno 11/08/13 08:54

Re: ER6n gialla
 
Ce ne sono di ottimi traforati, anche scomponibili!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.