ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Creazione bandana personalizzata (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12664)

ajeje 31/12/10 15:21

Re: Creazione bandana personalizzata
 
:ok per la stampa a 45°, per ora ho fatto prove "tanto per", quello è un fazzoletto per il naso ^_^, la prova vera sarà quando feanor mi spedirà le bandane.

per quanto riguarda la perdita di colore per il lavaggio, devo provare a ridurre al minimo l'inchiostro. per ora ho stampato a -40% e posso arrivare a -50% (rispetto a 0 e +50%).

er6fverdone 31/12/10 15:32

Re: Creazione bandana personalizzata
 
Non vorrei rompere ma io modificherei l'immagine da stampare,mi spiego meglio:
siccome lo sfondo della bandiera è bianco e la bandana sarà bianca, io modificherei il bianco dell'immagine iniziale "cancellando il bianco affinchè non venga stampato.

Non sò se sono risultato chiaro ma l'effetto finale sarà sicuramente migliore e con photoshop non ci vogliono più di 2 minuti

ajeje 31/12/10 15:38

Re: Creazione bandana personalizzata
 
se non ho capito male quello che vuoi dire) non cambia nulla, la stampante non ha il bianco purtroppo :( ha solo i 4 primari + 4 primari chiari (8 testine)

er6fverdone 31/12/10 15:45

Re: Creazione bandana personalizzata
 
a ok :ok capito.
Ho detto questo perchè nella foto mi sembrava di vedere lo sfondo bianco "colorato" sul fazzoletto ma forse è solo uno strano effetto delle pieghe con la luce :D

Streettissimo 31/12/10 15:59

Re: Creazione bandana personalizzata
 
Quote:

Originariamente inviata da ajeje (Messaggio 434687)
ho provato su un fazzoletto bianco, ho aumentato un pò l'inchiostro rispetto alla prova di ieri, e dopo un lavaggio (però fatto dopo 10 minuti) con acqua fredda ha stinto un pochino il rosso..
ora ho finito i fazzoletti, devo fare una prova con la percentuale minore di inchiostro.

al massimo non la lavi :ridi3

Il risultato è sempre più che buono direi :ok
Mitico ajeje..
Per i colori forse con il metodo del ferro da stiro suggerito da mdot potrebbe funzionare.. Boh, io di queste cose non ci capisco niente :(

Quote:

Originariamente inviata da pa87ge (Messaggio 434695)
io proverei a stamparla a 45°, ovvero che la croce rossa dell'immagine sia lungo le diagonali del fazzoletto... di solito le bandane si portano a triangolo......

Per la stampa a 45° potrebbe essere un'idea, anche se solitamente si stampa sempre normale.. Il vantaggio di avere l'immagine a 45° è che effettivamente una volta indossata ci sarebbe metà della bandiera in vista.. Lo svantaggio che la bandana in sè sarebbe una bandiera romboidale e non più "regolare".. In ogni caso direi che si può fare :ok
Ho già creato i vettoriali definitivi con immagine "normale" e immagine a 45°, ajeje te li spedisco via mail quando ti mando le bandane (quelle non via mail però :D )

Quote:

Originariamente inviata da er6fverdone (Messaggio 434713)
Non vorrei rompere ma io modificherei l'immagine da stampare,mi spiego meglio:
siccome lo sfondo della bandiera è bianco e la bandana sarà bianca, io modificherei il bianco dell'immagine iniziale "cancellando il bianco affinchè non venga stampato.

Non sò se sono risultato chiaro ma l'effetto finale sarà sicuramente migliore e con photoshop non ci vogliono più di 2 minuti

L'immagine in realtà è un vettoriale, non c'è sfondo :ok

Supermack3 31/12/10 17:26

Re: Creazione bandana personalizzata
 
guarda se questo ti può aiutare....
io farei diventare il tuo vettoriale da rettangolare che è a quadrato e lo stamperei a 45°...
comunque sono prove e fin'ora il risultato mi sembra molto buono!
buon anno nuovo ragazzi!!

ajeje 31/12/10 17:51

Re: Creazione bandana personalizzata
 
senza perdere troppo tempo :D basta che metto la bandana a 45° sul piano della stampante:D :D
la stampante che ho non carica la carta o altro, stampa su un piano di vetro che va avanti e indietro, infatti devo fissare la bandana con il nastro adesivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.