![]() |
Ragazzi, non ho letto tutte le pagine, ma mi sembra di capire che il dubbio sul portatarga omologato ci sia ancora
non tutti sanno però che i portatarga NON sono soggetti a omologazione ci sono delle norme da rispettare (max 30° di inclinazione, altezza superiore a 20 cm da terra, catarifrangente, posizione uguale all'originale, cioè dov'era quello di serie e non di lato stile harley), ma l'omologazione per i portatarga non esiste!!!!!! se notate, nemmeno in quello originale c'è il contrassegno di omologazione!! |
cosa molto importante è che non devono essere regolabili, pertanto non devono presentare la possibilità di variare l'inclinazione, indi per cui sono praticamente tutti non omologati gli after....
|
kawasaki ne vende uno aftermarket x l nostra omologato....fisso......ma leggero come linea :ok
mi sembra che sia quello che ha "feather" |
raga, l'omologazione sui portatarga non esiste! io sul mio, originale, non ho scritto da nessuna parte la E di omologazione!
|
Quote:
|
simo, non è che siamo multabili! ripeto, perchè forse non hai letto sopra, che i portatarga NON sono soggetti a omologazione
ci sono delle regole, che ho descritto precedentemente, ma nessun portatarga al mondo ha il simbolo E stampato sopra, perchè non serve! non l'ha la mia er, ne la tdm del mio collega, ne la buell del mio capo basta rispettare altezza, posizione, inclinazione, luce targa omologata, (frecce omologate, anche se non c'entrano tanto col portatarga, essendoci modelli di moto in cui sono integrati nella carena) e catarifrangente e NON possono farti nessuna multa! il portatarga NON rientra tra le caratteristiche costruttive del veicolo, quindi NON eiste omologazione |
Quote:
|
io lo metto!! :moto anche perchè, per assurdo, anche i tamponi paratelaio dovrebbero essere soggetti a omologazione!
basti pensare che mamma Kawa non riconosceva la garanzia se si montavano paratelaio non originali, in quanto secondo loro andavano a interagire negativamente col telaio (questa sarebbe una modifica alle caratteristiche costruttive della moto!!) |
Quote:
|
no bonzo, può essere reclinabile! l'importante è che non superi i 30 gradi
|
| Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:56. |