ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274)

enrico.travaglini 15/10/12 19:27

Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Buono a sapersi devo controllare anche la mia !!!

spartan343 06/11/12 12:00

ragazzi scusate se riapro la discussione, ma nel caso sul telaio ci fosse la presenza di ruggine anche superficiale? come ci si dovrebbe comportare? magari anche in punti non raggiungibili?

Lelepin89 02/01/13 14:03

Salve ragazzi, la mia moto presenta lo stesso problema di telaio e guardando bene si vede la crepa che si è fatta appena sotto il supporto motore, proprio nel punto descritto da tutti voi, dopo aver girato un sacco di officine alla fine ne trovo una dove sono stati molto disponibili a fare richiesta di sostituzione e garanzia anche se la moto mia ha già 6 anni e dopo aver mandato pratiche, foto del danno, foto dei paratelai, e fotocopie di libretti, la loro risposta di mamma kawasaki è stata:
il telaio numero.........ecc non verrà passato in garanzia per il motivo che la moto ha passato tanti proprietari e che i paratelai attuali sono quelli già modificati per evitare il danno al telaio.
infine mi hanno detto che il telaio si potrebbe essere rotto magari con una caduta di uno dei proprietari precedenti e il danno si può tranquillamente saldare perché è situato in una zona non a rischio per la sicurezza del guidatore....bella fregatura...adesso troverò un bravo saldatore e vedrò di arrangiarmi...

spartan343 02/01/13 16:14

Ma la tua moto ha ruggine in altri punti? Perché secondo me il grande problema di questa moto è la ruggine, non è normale, che faccia ruggine così facilmente, spero tu risolva il problema al più presto

Lelepin89 02/01/13 17:45

Guarda di ruggine non ce ne poi cosi tanta, si vede proprio la crepa sulla saldatura bella pulita, ma non credo che sia sia crepato per il discorso di ruggine...

spartan343 03/01/13 12:32

Sulla mia in qualche punto, come sul forcellone dove toccava il tubo del freno, un po' di ruggine superficiale, si era formata, ad avere soldi, farei dare una bella verniciata con il line-X :) quanto costerebbe riverniciare tutto il telaio? Si eviterebbero i problemi con la ruggine o sbaglio?

Axer 26/07/14 20:55

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: il telaio della mia er6 del 2008 rientra in quelli incriminati, ma non mostra nessun punto di ruggine nelle zone critiche.
L'ho presa usata da circa 4 mesi. Secondo voi dovrei comunque portarla a vedere o vado tranquillo?

Twinkle 26/07/14 21:17

Io la porterei a vedere giusto per dormir tranquillo

Elbow 19/11/14 14:33

Buono a sapersi e w la Kawa

diecidecimi 26/07/18 22:10

Come potete leggere nel topic "gemello" sul telaio, il mio si è appena rotto (moto comprata nuova nel 2007) ma kawasaki non vuole riconoscere la garanzia.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:37.