ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   INTERMOT Köln (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21088)

cts 09/10/16 22:16

Re: INTERMOT Köln
 
Se scorri le foto di Motociclismo sembra di no (sembra).

supermario75 10/10/16 14:47

Re: INTERMOT Köln
 
Sì ma non è più sport e meno touring, è meno sport e meno touring, ha più coppia a bassi regimi, poi è vero tanta gente ha l'occhio più grande della pancia, ci sono moto sportive con pochissimi km in vendita per scarso utilizzo, questo è dovuto secondo me ad acquisti sbagliati, che senso ha fare somigliare più a una sportiva una moto touring?,io sto valutando anche sv 650 suzuki, e la comodità passeggero è importante, come una minima copertura dal cupolino

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

Dai un'occhiata al Tweet di @Kawasaki_Italia: https://twitter.com/Kawasaki_Italia/...277982720?s=09
qua però mi pare di vedere le maniglie nel momento in cui nel video si vedono anche le borse

cts 10/10/16 22:53

Re: INTERMOT Köln
 
Vero, ho salvato questa immagine.
http://s16.imagestime.com/out.php/i1082988_k.jpg

Possiamo dire che la nuova Ninja 650 è meno sportiva della vecchia 4 cilindri ma è anche meno turistica della vecchia ER-6 F.
Quindi non è né carne e né pesce??? :confused:

supermario75 11/10/16 14:42

Re: INTERMOT Köln
 
Però è sempre bella, ������, ragionavo su questo, vero è che vanno dove li porta le vendite, però per me è un non senso, perché così mi pare scontentino tutti, o più sportiva e più cavalli,però che senso avrebbe? non c'è già la ninna 600 o potevano stare sulla stessa linea turistica e non necessariamente dargli più cavalli no?

momo6n 12/10/16 08:18

Re: INTERMOT Köln
 
praticamente è una 6f con il vestito della ninja e quindi un po piu' sportiva

supermario75 12/10/16 12:55

Re: INTERMOT Köln
 
Eh si!Saranno contenti quelli che hanno la ninja

momo6n 12/10/16 15:00

Re: INTERMOT Köln
 
non so che senso abbia avere 2 moto esteticamente molto simili

mcguolo 12/10/16 15:03

Re: INTERMOT Köln
 
La ninja 650 2017 è spettacolare a livello estetico, e finalmente l'hanno alleggerita un po'. E' vero che ha perso un po' la vocazione turistica della F, ma fino ad un certo punto secondo me (vedo male o il manubrio è sempre un manubrio, non ha i semi-manubri).
La z650 non mi piace, e concordo con chi dice che è troppo anonima.
Bello il dimagrimento; non che sia una moto estremamente pesante ora, ma questa evoluzione è nella giusta direzione. Peccato per il motore, ma io credo che tutto questo sia in ottica di un abbattimento di costi, e mi aspetto che arrivi con un prezzo aggressivo sul mercato, per poi eventualmente aggiustare il tiro nella prossima versione. Inoltre bisogna vedere quale sarà la resa finale, in termini di potenza e guidabilità. Alla fine i cavalli all'albero sono relativi, e questa moto si pone a metà tra la CB500R e la CBR650F, credo unica proposta del genere sul mercato.
Per ultimo, questo richiamo - puramente di marketing - a modelli dalla vocazione profondamente diversa dal progetto ER da cui queste due moto derivano, non piace nemmeno a me; avrei preferito la creazione di una nuova linea (magari fr6n e fr6s), ma honda ha fatto lo stesso, e probabilmente la scelta ha pagato.

Fabiulus 12/10/16 18:32

Re: INTERMOT Köln
 
Se non erro il serbatoio rimane da 15 litri ... ma l'autonomia aumenta di un 8% ...
io ci ho fatto oltre 300 km con un pieno una volta ... quindi ... ora dovrei fare circa 324 km ... :amore

peccato per il sellino passeggero risicato ... e le borse che rispetto alle givi monokey V35 sembrano meno capienti ...

Re Nero 12/10/16 19:44

Re: INTERMOT Köln
 
Scusate ma della perdita di ben 10 cavallucci non frega niente a nessuno? :confused:

vin_v 12/10/16 20:44

Re: INTERMOT Köln
 
Quote:

Originariamente inviata da Re Nero (Messaggio 585659)
Scusate ma della perdita di ben 10 cavallucci non frega niente a nessuno? :confused:

io ero rimasto a -3.8 (72 vs 68.2)

e comunque

Quote:

Originariamente inviata da vin_v (Messaggio 585587)
mi aspettavo un motore evoluto, e non tappato per rientrare nella normativa euro 4.

hanno lavorato "solo" su telaio ed estetica "riciclando" il vecchio motore ??? :confused:

mcguolo 12/10/16 21:57

Re: INTERMOT Köln
 
Si, i cavalli persi (all'albero) sono solo 4, anche se hanno incrementato leggermente la coppia. Il motore ahimé è rimasto quello vecchio, rivisto leggermente... quanti speravano in una cubatura leggermente maggiore (tipo MT07) si dovranno accontentare o aspettare la prossima versione.

Darklay 12/10/16 23:21

Re: INTERMOT Köln
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 585658)
Se non erro il serbatoio rimane da 15 litri ... ma l'autonomia aumenta di un 8% ...

L'ER6 my 2013 in su è 16 L prima era 15,5
Rispetto alla 2013, ovvero l'ultima ER6, perde 1 L

Io con un pieno ci ho superato di poco i 380 in autostrada andando a velocità codice con velocità più o meno costante senza accelerazioni o rallentamenti bruschi. Comunque 350 si fanno abbastanza tranquillamente con un'andamento più allegro.
Supero i 320 in città con il traffico.

Sicuramente questa nuova farà ancora qualcosina meglio, da vedere i risultati comunque.
Se il concessionario la porterà una di prova la proverò, anche se provandola una volta non è che si capisca molto, giusto per sfizio. Di certo non cambio la mia che ha appena un anno con la nuova :) La nuova l'unico vantaggio che ha è che è Euro 4, esteticamente mi piace molto anche la mia.

Kenfalco 13/10/16 18:47

Re: INTERMOT Köln
 
L'euro 4 è una strozzatura non da poco... il motore è sempre quello di 10 anni fa.....a me non mi fre@ano con mirabolanti migliorie di anno in anno del motore ...semplici upgrade di centralina per rientrare nelle restrizioni ...guadagni 2 punti di coppia ma ne perdi 8 di allungo che chiaramente non pubblicizzano....... c'è poco da inventarsi... dopo 10 anni il progetto si chiude... ci sta
.... intervenire sul look è la mossa più facile ed economica, ma il motore è rimasto indietro vedi concorrenza. Probabile che dal prossimo giro lo rifaranno.....intanto però hanno messo messo l'ammo post con le leve...

mcguolo 13/10/16 20:15

Re: INTERMOT Köln
 
Ricorda un po' la mossa di Suzuki con la Gladius, e non è andata troppo bene.

cts 13/10/16 22:21

Re: INTERMOT Köln
 
Infatti, quoto mcguolo in pieno!

dakar80 14/10/16 10:48

Re: INTERMOT Köln
 
Quoto Kenfalco, secondo me si sono persi una bella opportunità. Con un motore 700 e qualche cavallo in più, e magari una forcella rovesciata, ne venderebbero a vagonate. Nei confronti con l’mt07 infatti è sempre stata penalizzata dal motore...
In compenso credo che si faranno buoni affari con le er6n in stock nei concessionari

dado71 14/10/16 12:09

Re: INTERMOT Köln
 
Personalmente la versione Z non mi piace. Troppo 'cattiva'
Persino quest'ultima serie di er6n non mi piace quanto quella vecchia

cts 17/10/16 01:40

Re: INTERMOT Köln
 
Ho creato questa immagine con le varie versioni della Er-6 F che si sono alternate negli anni (e con le colorazioni che a me più piacciono).
La prima, anno 2006 in grigio chiaro metallizzato, è in assoluto la prima ER-6 F che vidi in vita mia e che mi conquistò subito e per me ha un fascino che tutte le altre non hanno...
... sarò vecchio ma mi sembra proprio un design classico alla Hideo Kodama, immortale come la sua Oper Corsa B (immagine) tondeggiante ma perfetta ed equilibrata nei suoi slanciati volumi...

http://imgur.com/a/1RXSd

http://funkyimg.com/p/2iiAU.jpg https://0-t.imgbox.com/OSbIQCUC.jpg



http://i66.tinypic.com/jto0af.jpg



http://imgur.com/a/1RXSd

blbio 17/10/16 16:39

Re: INTERMOT Köln
 
Ciao, pienamente d'accordo con Cts, forse è l'età, ma la preferisco anch'io.

supermario75 17/10/16 19:15

Re: INTERMOT Köln
 
sinceramente parlo da intenditore scarso che si approcci a questo tipo di moto come er6f e sono deluso dalla nuova versione,tanta estetica per vendere e pochi contenuti, che sono quello che cerco, se riesco a trovare una 2016 a poco la prendo piuttosto che la nuova

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

senza voler dire nulla, comunque ho cercato il prezzo negli altri paesi, a new York è data a 5150 dollari, se fosse così il prezzo è ottimo, per paragone se scorrere la 2016 è data a 7590 dollari se non sbaglio

dovreste poter controllare qui

---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:13 ----------

http:// http://www.cycletrader.com/K...R%7C764858052&

cts 17/10/16 22:21

Re: INTERMOT Köln
 
Difficile confrontare il costo di una paese extraeuropeo lontano come gli USA, caro supermario75.
E poi la moto non è propriamente la stessa venduta in Europa, è omologata con normative differenti.
Il confronto deve essere omogeneo, così per me non va.

Comunque concordo con te:
Quote:

tanta estetica per vendere e pochi contenuti
infatti la serie ER-6 era bella consistente!

supermario75 18/10/16 10:23

Re: INTERMOT Köln
 
verissimo :-)) si faceva per dire, io spero che costi poco, così magari si svaluta il modello 2016 e me lo accatto :-)))
magari...

mirketto 18/10/16 20:19

Mah! Sarà che io arrivo da modelli Hornet , Cbf e Fazer quindi 600 4 cilindri ma la motorizzazione non mi convince per nulla.
In effetti è meno potente della precedente nel motore e meno confortevole.... scelta puramente markettara per contrastare la Mt07.
Avrei preferito uno stacco netto con il passato da parte di Kawasaki, ovvero una bella Z 636 SX con il motore da 100 cv e curva piena ai medi ereditato dalla Ninja Zx6R.

mcguolo 19/10/16 11:15

Re: INTERMOT Köln
 
Io (come molti altri credo) invece avremmo voluto un bel motore bicilindrico 700 o giù di lì. Con almeno la stessa cavalleria di prima, un po' di coppia in più e con la cura dimagrante che han fatto sarebbe stata una moto fantastica. Giocando con le mappe delle centraline si sarebbero potute ottenere due moto con comportamenti diversi (parlo di ninja 650 e z650) come ha fatto l'Aprilia con Dorsoduro e Shiver.
E allora l'alternativa alla mt07 era bella che pronta.
Poi chiaro che la ninja 600 4 cilindri è tutta un'altra cosa, ma si colloca pure in tutt'altra fascia di prezzo.

supermario75 19/10/16 17:44

Re: INTERMOT Köln
 
Sì ragazzi , avrebbe dovuto almeno mantenere la stessa cavalleria, perché non dobbiamo dimenticare che la sua indole è da turismo non semisportiva, per quello ci sono altri modelli , almeno x come la vedo io....

seek 19/10/16 22:35

Quote:

Originariamente inviata da mcguolo (Messaggio 585672)
Ricorda un po' la mossa di Suzuki con la Gladius

In che senso? :confused:
Per le relative vendite ok, non hanno pagato come la sorella SV.

mcguolo 20/10/16 08:18

Re: INTERMOT Köln
 
Proprio in quel senso. Hanno fatto un bel restyling estetico e poco altro, e non sono stati ripagati dal mercato.

Kenfalco 20/10/16 14:25

Re: INTERMOT Köln
 
Quote:

Originariamente inviata da supermario75 (Messaggio 585772)
Sì ragazzi , avrebbe dovuto almeno mantenere la stessa cavalleria, perché non dobbiamo dimenticare che la sua indole è da turismo non semisportiva, per quello ci sono altri modelli , almeno x come la vedo io....

appunto.....il motore doveva almeno rimanere uguale perchè oltre al turismo era una semisportiva che non sfigurava affatto......per il solo turismo c'è la transalp e i suoi cloni....

Fabiulus 20/10/16 15:03

Re: INTERMOT Köln
 
Come ho detto ...
... linea molto accattivante ma che palesemente declina il turismo e un poco di comodità.

@mirketto
assolutamente da NON vedere una Z636SX!!!
che roba sarebbe???
Fammi piuttosto una Z800SX!!!

Una derivata dalla ER6 DEVE quantomeno mantenere il bicilindrico!

... ed anche io avrei optato anche ad un nuovo propulsore che soddisfi le nuove norme antinquinamento ma che non tolga allungo, non aumenti i consumi, che pesi meno, che ottimizzi le masse garantendo un baricentro più basso ... insomma che si veda l'evoluzione della piccola Kawasaki tuttofare ... con il solito prezzo accessibile ...
... che all'oggi è possibile: basta prendere tecnologie superate dalle meno recenti SS ...

... pensiero: però, effettivamente, una Z800 SX ... :sign2


Fabiulus :ookk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.