ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Si cade..e ci si rialza (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18852)

errinasix 24/03/14 19:11

Re: Si cade..e ci si rialza
 
faccio il vigile del fuoco (non sono ancora permanente però per la cronaca, anche se spero manchi poco alla definitiva assunzione).

ho ripreso la moto per andare dal gommaio a cambiare le gomme e altre due tre volte per giretti di routine per la città..non sarei mai scesa..soprattutto per godermi dei piccoli cambiamenti fatti come dicevo poco fa come manubrio e gomme nuove (anche se non le ho rodate ancora ci vado molto piano)

jack74 24/03/14 19:21

Re: Si cade..e ci si rialza
 
bello una ragazza vigele del fuoco fa figo :) spero che tu abbia i cm giusti perche una nelle tue condizioni
per un paio di centimentri non volevano prederla eppure sa fare tante cose.....tu penso che ne sai di piu :)
che gomme fai mettere ? io sto montando le diablo strada.

pakard71 24/03/14 19:51

Re: Si cade..e ci si rialza
 
complimenti, la passione per le moto si vede anche da questi esempi. Ottimo lavoro con dedizione e pazienza si risolve tutto. Le ossa anche:ok

errinasix 24/03/14 21:20

Re: Si cade..e ci si rialza
 
no io non ho problemi di cm e sono già stata visitata per andare a fare la scuola a Roma. adesso devo solo aspettare un anno circa...

ho messo le mtzler roadtec z6.. vengo dalle pirelli strada con cui mi sono trovata bene un po' meno sul finire della loro carriera.
volevo mettere anche io le diablo strada e fino all'ultimo sono stata indecisa. Mi sarebbero piaciute le pirelli gt dicono che siano ottime per l'uso che ne farei io (casa lavoro e giretti primaverili estivi ) ..
Cerco una touring che mi duri almeno 10k km ma che mi dia un buon grip quando vai a fare le girate..

ho letto molte pagine anche qui prima di acquistare..
le ho prese su internet e le ho fatte spedire direttamente dal gommaio..

ah per la cornaca conosco bene quella mia collega, Elena G., è davvero un peccato perchè è in gamba e ha fatto centianaia di interventi nella sua carriera..

mcguolo 25/03/14 10:47

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Leggo con piacere che hai una bella grinta! :ok Dal canto mio ti auguro una felice guarigione, io ho dei leggeri guai alle spalle, e so quanto possa essere penalizzante e fastidioso... :( quindi buon e veloce ritorno in forma! :moto

jack74 25/03/14 16:55

Re: Si cade..e ci si rialza
 
errina mi dai il link del sito in cui le hai comprate ? , dalla prima impressione che ti sembrano rispetto alle diablo ?

The Witcher 25/03/14 19:16

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Complimenti per la tua tenacia.Quando starai meglio magari ci vedremo qualche volta sul San Baronto.:ciao4

errinasix 26/03/14 15:58

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Quote:

Originariamente inviata da jack74 (Messaggio 563744)
errina mi dai il link del sito in cui le hai comprate ? , dalla prima impressione che ti sembrano rispetto alle diablo ?

ciao jack..
le diablo non le ho mai avute, ero indecisa fino all'ultimo se prendere le diablo o le z6.
Vengo dalle pirelli strada ma cambiai solo quella davanti è l'impressione era ottima mi ha retto anche per il posteriore che stava diventando duro e ingestibile.
le ho levate dopo 10.000 km, ma ne aveva ancora un poco...solo che dopo la caduta ho levato tutto perchè la posteriore era una mattonella.

le z6 non le ho ancora godute, ci sto girellando per la città ma non posso dirti ancora nulla.
questo weekend torno a lavoro quindi niete girata, ma il prossimo le voglio testare e allora ti dirò..

le ho comprate su Gommamoto.it ma le ho trovate uguale prezzo su 123gomme.it

entrambi avevano un gommista di riferimento qui a Prato e me le sono fatte spedire li. dopo due gg dall'acquisto le avevo già montate!

jack74 26/03/14 17:19

Re: Si cade..e ci si rialza
 
ciao errina :)

grazie pe rla info ^^ ho appena preso le metzler z6 , pagate 195 euro , gommaio me le metteva a 280 :(
ma non hai pensato che forse la tua caduta era dovuta anche alle gomme vecchie ???

errinasix 26/03/14 17:26

Re: Si cade..e ci si rialza
 
allora per le gomme ti dico solo una pecca..il dot..loro te lo danno garantito recente, se più vecchio di tre anni lo specificano.. la mia gomma posteriore è di 4 mesi fa (fine 2013) l'anteriore invece è di un anno e mezzo fa..quando ti arrivano dimmi come ti è andata!

per l'incidente..si il problema è stato proprio quello, e giuro su tutto, che avevo programmato di andarci il lunedi a cambiarle (sono caduta di domenica, il giorno prima)..perchè stavo guidando su strada asciutta e quando mi sono ritrovata quella curva bagnata ho pensato proprio che a quella velocità non avrebbero tenuto le mie gommacce..così ho tentato di rimediare ma non ho fatto in tempo.

Sapevo che ero alla frutta con le gomme infatti non avevo più fatto girate della domenica perchè avrei rischiato..e il rischio invece l'ho trovato tornando da lavoro..


ps: anche io le pagate come te le gomme...per metterle mi hanno poi chiesto 20 euro a gomma.

jack74 26/03/14 17:45

Re: Si cade..e ci si rialza
 
eh si il dot e' quello che mi preoccupa , secondo me la gomma davanti e' quella che deve essere piu fresca visto che alla fine e' anche quella che in caso di necessita' deve avere una buona tenuta , una posteriore che scivola forse si riprende se va via quella davanti ho qualche dubbio :) certo che la tua e' stata una bella sfortuna e al riguardo a me e' successa una cosa del genere con la mia prima auto , avevo le gomme vecchie e dure , ho sbandato e distrutto un auto di 6 mesi compresa una settimana di ospedale....
in quanti giorni ti sono arrivate ? forse e' meglio se parliamo in privato non vorrei uscire fuori tema del post che potrebbe essere chiuso

Alblino 26/03/14 18:18

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Io usavo le Dunlop Qualifier 2 che dire gran gomme sport tourer dure di carcassa ma tenevano di brutto
sia si asciutto che su bagnato fin troppo infatti mi sono impalato anche perchè mi davano troppa
confidenza sul bagnato.
Ora la moto è in fase di smontaggio , inizio a mettere in vendita i vari pezzi spero di farci su 4 soldi poi
la porto dal demolitore.

errinasix 26/03/14 18:22

Re: Si cade..e ci si rialza
 
nooooo cavoli!! urca se mi dispiace!
te tutto ok?
guarda anche io pensavo che facevo prima a ricomprarla nuova che a risistemarla poi girellando ho trovato tutto su internet e facendo da me ho limato i costi...

jack74 26/03/14 18:25

Re: Si cade..e ci si rialza
 
azz mi dispiace :( ti sei fatto male ? spero solo nel morale...

Alblino 26/03/14 18:31

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Mi sono spaccato l'osso della caviglia sx frattura composta e trauma cranico con perdita di memoria poca roba 5 minuti di tempo non mi ricordo la dinamica dell'incidente.
Il morale no risalirei subito in moto ma la moglie e altre priorità mi hanno fatto decidere di vendere tutto.

jack74 26/03/14 18:38

Re: Si cade..e ci si rialza
 
quando ti e' accaduto ? succede che non ci si ricordi quello che e' successo ma col tempo i ricordi potrebbero tornarti.... non mi piace approfittrmi ma volevo chiederti che cosa hai messo in vendita....

Alblino 26/03/14 18:48

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Ma ormai sono passati 6 mesi e dubito che mi ritonerà mai la memoria....
Tranne le forcelle e i canotti anteriori piegati e il cerchio davanti piegato , serbatoio bozzato il resto
è tutto in vendita.
Se non ricordo male abbiamo la stessa moto Er6n grigio Silver , per ora ho messo in vendita le fiancatine
sx e dx comprese le frecce funzionanti.
La sx dove sono caduto è leggermente graffiata ma poca roba sono nuove nuove le avevo appena comprate
originali infatti manca l'adesivo Kawasaki che volevano 30 euro.
Per la cronaca ho fatto un dritto contro un paletto e ho preso il volo.

Qui trovi le foto della mia moto agli esordi:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18128

jack74 26/03/14 18:53

Re: Si cade..e ci si rialza
 
ok grazie ci do un occhiata :)
ho letto i tuoi messaggi , mi spiace per l'accaduto , e' triste leggere
messaggi di felicita e prospettive ora saputo dell'accaduto
ti faccio i miei auguri , spero che ti riprendi al meglio....

Alblino 26/03/14 19:58

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Non mi posso lamentare ho avuto la mia bella dose di 2 ruote e anni di sella poi vuoi la troppa foga la
troppa confidenza alla moto e mi sono impalato da solo....
Cmq mi fermo non per la paura o la non voglia di risalire in sella ma perchè non ho nemmeno più il tempo
per usarla la moto , la famiglia cresce il lavoro da portare avanti ho un'azienda per cui di tempo libero
ne ho veramente poco.
Più avanti sicuramente ci ritorno in moto magari con molta più calma.

jack74 26/03/14 20:13

Re: Si cade..e ci si rialza
 
bravo , mi compliento con te :) spero che in futuro potrai tornare :)

dibudabu 26/03/14 21:12

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Grandeee errina!! Un lavoro fantastico! Anche a me è successo più di una volta purtroppo, ma è un gran piacere riparare la propria moto e ovviamente rimontare in sella!

Ganda88 30/03/14 13:11

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Wow complimenti bravissima!!!!
Anche io sono caduto stamattina...una curva presa ai 40 km/orari....la solita sabbiolina e sono scivolato su un fianco.
Io non mi sono fatto nulla fortunatamente ma la mia errina è ammaccata e soprattutto è saltata la vaschetta del liquido refrigerante del radiatore. Ora la sistemerò e poi di nuovo in sella per altre avventure.

jack74 30/03/14 16:42

Re: Si cade..e ci si rialza
 
per fortuna tutto bene :)

Alblino 30/03/14 17:59

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Mi piange in cuore a mollare la moto per il momento ma ho altre priorità ora, in futuro ritorno alla mia vecchia
passione di moto tourer tranquillo.
Le emozioni forti le lascio ad altri già a girare tranquilli in moto si rischia sempre molto di più in macchina vuoi
la curva sporca , bagnata ecc.. vuoi una macchina che ti taglia la strada chi si male è sempre quello in moto alla fine.
Cmq in generale si si cade e ci si rialza e dopo una riflessione si ringrazia di non essersi fatti troppo male e di
poter ritornare in sella con più consapevolezza di prima.

errinasix 30/03/14 21:30

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ganda88 (Messaggio 563913)
Wow complimenti bravissima!!!!
Anche io sono caduto stamattina...una curva presa ai 40 km/orari....la solita sabbiolina e sono scivolato su un fianco.
Io non mi sono fatto nulla fortunatamente ma la mia errina è ammaccata e soprattutto è saltata la vaschetta del liquido refrigerante del radiatore. Ora la sistemerò e poi di nuovo in sella per altre avventure.


il brecciolino è il terrore per i motocilcisti!! ti frega con subodolamente e niente puoi...:piangi3

sempre in sella, io non ne posso fare a meno e ora con questo clima è il momento migliore!!:jump

Attenzione
Ti ricordo che è vietata la vendita fuori dal "mercatino"

errinasix 20/04/14 15:58

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Oggi primo vero giro in moto.
sono stata al Passo del Giogo passando per lago del Bilancino Scarperia e Firenzuola, poi verso Passo della Futa e deviazione verso Passo Raticosa e poi giù a casa. 150 km in totale!
Da Scarperia in poi è puro divertimento!
anche prima è molto bella la strada però ci sono sempre autovelox ad ogni angolo se ti distrai porti a casa una collezione di multe.
Le Metzler z6 sono fenomenali il posteriore destro è praticamente chiuso, a sinistra conservo ancora un po' di paure e mai credo le leverò..

Consiglio sia le gomme che il tragitto..!!

ps per lo staff del forum: non ricordo cosa ho scritto ma mi scuso se ho scritto qualcosa di non corretto.

ciao!!

Alblino 20/04/14 18:12

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Bene son contento che ti sei ripresa mazza hai già chiuso il posteriore, consiglio non girare da sola in moto.
Al prossimo giro monta le M5 e vedrai la differenza rispezzo alle Z6.

errinasix 20/04/14 18:19

Re: Si cade..e ci si rialza
 
ho preso tutta la gomma posteriore ma solo lato destro..le curve a sinistra mi irrigidiscono..e solo in buona visuale tiro un po' se no sono cauta..uffff...
cmq la strada che ho fatto per chi la conosce sa quanto sia bella e con le gomme nuove non puoi non usare tutta la gomma..non so se questo vuol dire chiudere la gomma ma da molte soddisfazioni personali..
da ripetere!

ps: purtroppo il mio attuale compagno non ama le moto e all'ora di pranzo di pasqua non ho trovato nessuno che venisse con me,
prometto che non andrò più sola ma oggi era "prendere o lasciare" visto che non ho mai molto tempo e quando lo trovavo il clima non è mai stato ideale :) ;)

The Witcher 20/04/14 18:28

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Confermo la strada è una favola e complimenti per la tenacia che hai.Qualche volta fai anche la Volterrana e zone limitrofe sono posti molto belli frequentati da molti Bikers e nessun Autovelox.:ciao4

errinasix 20/04/14 18:31

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Volterrana è speciale! dici benissimo!!
avevo l'azienda del mio ex a Montaione..
e un'altra strada bellissima in toscana è la Val D'orcia..
<3 <3


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.