ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Batteria sostitutiva er6n e sostituzione - Prezzi e consigli (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9977)

El Diablo Negro 06/03/10 19:58

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
Quindi prestazionalmente parlando siamo allo stesso livello, mentre si ha una differenza nella percentuale di durata, la quale è ridotta soprattutto dall'uso disattento dell'utente, giusto?

mox 06/03/10 22:50

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
è assolutamente esatto. La vita della bateria dipende dall'utilizzo e dall'ambiente. Anche la mia ha 3 anni e di km quasi 60.000.

Eppure parte sempre al primo colpo. Però uso la moto sempre e questo concorre a mantenerla efficiente.

Danilo 07/03/10 09:09

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
io consiglierei una di quelle in gel...anche se si scarica tutta...si può caricare lo stesso..cosa che non si può fare con quelle normali..

El Diablo Negro 07/03/10 09:39

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
quindi in conclusione mi consigliate un'economica o una da 60 euro? Ringrazio tutti per i consigli :)

El Diablo Negro 08/03/10 18:06

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
ragazzi ne ho acquistata un'identica a quella che avevo prima. Mi sono accorto pero` che é da 12ah invece che da 10 come invece é scritto sul libretto...ci sono problemi? Il voltaggio é lo stesso sempre 12


Ps anche la batteria che aveva messo il vecchio proprietario era quella da 12ah che vado a sostituire

El Diablo Negro 11/03/10 15:18

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
Per pura curiosità ho montato una Unibat al costo di 34€ per chi volesse più informazioni in zona Bari mi contattasse

fabry 15/05/10 21:49

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
Anhe la mia mi ha lasciato, ma mi hanno detto costi al max 40 euro!

keysuke 29/05/10 09:35

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
Non credo ch 2 amper creino problemi...io ne aveov messa una con qualche amper in più sulla mia precedente moto e non è successo niente...ovviamente preferisco atttenermi all' originale...ma non me ne ero accorto. Ma il consiglio migliore è comprare per 60-80 euro u ncarica batteria professionale (prendilo dai negozi di moto non nei super mercati)....così quando tieni la moto ferma tanto...diciamo più di 10 giorni...sorpattutto se fa freddo....metti la batteria in carica.

ajeje 10/01/11 11:56

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
anche se rianimata mille volte, la batteria della mia er è deceduta..
visto che qui mi hanno chiesto !!!!!!!!!! 85 euro !!!!!!!!!!!!!!!! per la batteria, ho cercato su ebay,
c'è questa http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT...item1c16455c3a
ma la da compatibile con la er 2009, sono diverse??? la posso prendere per me che ho la 2008??

altrimenti c'è questa : http://cgi.ebay.it/Batteria-ytx12-bs...item3f03b88b7d

:dub il titolo dice che è sigillata, ma poi dentro la descrizione dice che c'è l'acido incluso :dub

Mi potete aiutare?

grazie!!!

Fabiulus 10/01/11 12:55

Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli
 
Quote:

Originariamente inviata da IK2VOV (Messaggio 379444)
Lasciando la moto all'aperto, la batteria viene stressata dalle temperature basse e dai cambi di temperatura, chi ha la possibilita' di mettere la moto in un box o garage ha certamente meno problemi di batteria.
Le batterie inoltre non dovrebbero mai scaricarsi totalmente, se non tramite appositi carica/scarica batterie, per questo motivo solitamente viene consigliato a chi lascia la moto ferma per piu' di una settimana di scollegare il filo negativo dalla batteria.

Esistono inoltre batterie miglori e batterie "di seconda qualita'", le seconde avranno una percentualita' di mortalita' nel breve tempo elevata rispetto alle prime che invece avranno una mortalita' bassa e principalemente legata all'incuria da parte dell'utente.

Ciao


da ottobre (inizio maltempo) ho usato la moto solo l'11 dicembre.
Partita al primo colpo e la moto aveva (a quel giorno) 10 mesi e mezzo.
La tengo in garage, sotto una spessa copertina :)

Non ho mai staccato il cavo.
Al più una volta al mese la accendo anche se non vado a fare un giretto, e la lascio lì a scaldarsri per almeno 20-30 minuti.
Poi un paio di sgasatine verso la fine e qualche minuto (generalmente 1-2) a 2000-2500 giri.
Ingrano la prima, la porto sull'asfalto, faccio 500 mentri mi giro e rincaso lasciandola nel garage a riprendere il suo letargo.
Appena raffredata (dopo 4-5 orette) la copro con la solita spessa copertina.:amore2


fabiulus :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.