ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Ho forse paura di "romperla"? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8651)

Evilseraph2003 04/08/09 19:23

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
La mia è abituata a girare talmente alto che se scendo sotto i 6000 mi borbotta tutta... La centralina non si è settata per un numero di giri basso :D

Scherzi a parte... Da quando ho monntato lo scarico RoadsItalia e la moto ha acquistato un pò di allungo, per sentire anche il sound mi piace anche pelare il limitatore cambiando ad 11.000 ... E la mia motina è sempre molto contenta.

Le uniche accortezze che devi usare è di far riscaldare bene il motore (10 km senza strappare sotto i 6000)... Quando la moto è ben calda puoi tirarla come e quando vuoi...

Naturalmente sempre occhio alla sicurezza ;)

nitros1980 04/08/09 19:59

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
sarà che ho le braccine corte per via dei consumi eheh

Marchetiaz 04/08/09 20:19

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Errino (Messaggio 341696)
tutta originale non si alza... però si alleggerisce molto l'anteriore per questo le prime volte non aprire di botto tutto il gas perchè se non sai come reagisce la moto magari ti spaventi e non ne vuoi più; aprilo parzialmente e diciamo non proprio lentamente poi ti accorgerai di avere la situazione sotto controllo, di avere feeling con la moto e aprirai più velocemente.. mi raccomando prova sempre in sicurezza al 100% e con calma, nessuno ti dà la fretta di spalancare in 2 nanosecondi. Solo così secondo me stabilirai una bel feeling con la moto :ok

La mia si alza in prima e seconda caricando l'aneriore, è tutta originale, non si alza di tanto, ma quei 20 cm da terra si solleva, e appena ri appoggi la ruota a terra sbacchezza un poco tanto per darti una scarica di adrenalina :ok, con dietro la zavorra in partenza racing, 1^2^3^ con la ruota davanti sollevata!!! Spettacolo, comunque confermo è dai 7000rpm che comincia a tirare davvero!
Prova per credere

Urano 04/08/09 20:19

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
nitros, ed un bel giretto in pista per "svezzarla" in tutta tranquillità?

così siete al sicuro e puoi cercare i limiti tuoi e della moto...
:ok :ok :ok

Marchetiaz 04/08/09 20:21

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 341725)
pensa che io la faccio frullare quasi sempre dai 6000 rpm in su :ridi

Quanto ti consuma?? O.O sarà al livello di un trattore :D

actarus 04/08/09 21:03

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Non sai cosa ti perdi!

Il ruggito e la spinta dell'errina ai 7000 giri sono entusiasmanti! :amore2

Vai tranquillo che non s'impenna. :ok
Piuttosto in prima potrebbe pattinare un pò col posteriore, soprattutto con le legnogomme originali...

Tu metti la seconda, accelera dolcemente fino ai 4000 giri, poi spalanca tutto e goditi le meravigliose sensazioni :okk

Naturalmente scegli una strada rettilinea e poco trafficata con asfalto in buone condizioni...
L'immissione in autostrada potrebbe fare al caso tuo ;)

Infine... occhio al contakm!! :D

marco7773 04/08/09 21:32

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
NOOOOOO!!!!! Dai apri il gas e gotiti la moto,altrimenti facevi prima a comprarti un scooter......

dado71 04/08/09 21:34

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Ma? Tutti ti dicono strapazzala. Io invece amo l'errina perchè normalmente non le faccio superare i 4000 giri e mi piace da morire il suo basso borbottio. Se cè daa tirare lo faccio, ma non ho preso l'er per quello. Usala come piace a te; se vuoi tirarle il collo fallo, non le farai male; ma se ti piace andare in giro tranquillo che male c'è, non credo sia il tuo lavoro fare il pilota.

diecidecimi 04/08/09 21:36

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da actarus (Messaggio 341754)

Vai tranquillo che non s'impenna. :ok
Piuttosto in prima potrebbe pattinare un pò col posteriore, soprattutto con le legnogomme originali...

Ehm, anche se in realtà guido come nitros, qualche piccola prova , per rinfrescarmi la memoria di quando i capelli grigi non sapevo cosa fossero, l'ho fatta. In prima si alza, eccome se si alza: ma lo faceva anche il vecchio Guzzi 350, o il cinquantino a marce. Se sgasi e molli la frizione, te la metti per cappello!

Errino 04/08/09 21:48

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da diecidecimi (Messaggio 341760)
Ehm, anche se in realtà guido come nitros, qualche piccola prova , per rinfrescarmi la memoria di quando i capelli grigi non sapevo cosa fossero, l'ho fatta. In prima si alza, eccome se si alza: ma lo faceva anche il vecchio Guzzi 350, o il cinquantino a marce. Se sgasi e molli la frizione, te la metti per cappello!

sì ragà ovvio che se smanetti, sfrizioni, carichi l'anteriore, ti sbilanci e bla bla si alza ma la preoccupazione iniziale del nostro amico era se l'errina si alza "semplicemente" spalancando tutto il gas e me sa proprio di no
E poi non fate gli sboroni che il ragazzo mi si spaventa e cambia moto prendendo uno sputer :ok diglielo nitros che non vuoi sputare :D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.