ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Terzo tagliando (12.000 km) (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=383)

mouth 09/06/06 14:44

Considerazioni a voce alta:

- è confortante sapere che il canarino è arrivato con l'errina al 3° tagliando e a più di 10.000 chilometri percorsi senza lamentare grossi problemi;

- l'olio dell'errina è se non erro lo Shell ... diventa nero presto ma ciò non significa che sia mediocre; io sostituirò l'olio a 6000 Km. con il Castrol ma già adesso sto girando con quello originale addittivato con Sintoflon;

- letti i problemi di alcuni con le pastiglie, è meglio controllarle attentamente a 10.000 chilometri e se non hanno ancora almeno il 30% di materiale di attrito meglio sosituirle.

Ciao ciao
mouth

ilcanarino 09/06/06 18:19

Allora raga,

il 3° tagliando come da manuale m'è costato 89 eurozzi scontato 85 euro. questo è tanto. :mrgreen:
inizio io come riferimento, vediamo la gente che verrà che prezzi sparano :x

massmar 09/06/06 23:03

beh,non ti è andata male come spesa mi pare!
Io ne ho ancora di km da fare x arrivare al 3° tagliando!!!!!
:moto

g_costa 13/06/06 17:45

Allora io sono arrivato a 11.800 km, Lunedi prossimo la porto a fare il tagliando e cambio gomme.
Pirelli diablo strada. A 6000 non go cambiato l'olio,le pasticche stanno bene,non le uso molto e sono leggero. 55Kg...
Vedremo quanto mi sparano.. 8) :smile:

ilcanarino 13/06/06 17:52

ecco va facci sapere se vai da pica a latina. cosi c'è un mini confronto... :mrgreen:

g_costa 22/06/06 17:23

Fatto il tagliando dei 12000. Da un autorizzato Kawa. Speso 110 euro,compreso lavaggio moto e montaggio pneumatici..
:!: Costati 220 euro..
:ok
Olio, filtro, pulizia filtro aria ,tirata catena,lubrificata e messa a punto.,noto che l'aria automatica dura meno e a giri più bassi..Ottima la prontezza del gas..,e come detto sopra lavaggio completo.. :piangi

Ady 02/08/06 19:38

C'è qualcun'altro che ha fatto il 3° tagliando? Vorrei sapere le varie spese. Ho paura che mi toccherà farlo qualche giorno prima del raduno di settembre.

mc0676 23/08/06 19:54

Il III° tagliando, da libretto, prevede anche la sostituzione della candela oltre alle cose sopra descritte e fatte da g_costa.

Ecco un breve riepilogo:

- cartuccia filtro aria (pulizia)
- sistema comando acceleratore (controllo)
- sincronizzazione depressione motore (controllo)
- minimo (controllo)
- fuoriuscite benzina (controllo)
- livello liquido raffreddamento (controllo)
- fuoriuscite liquido raffreddamento (controllo)
- frizione (controllo)
- lubrificazione & tiraggio catena (controllo)
- livello olio freno anteriore (controllo)
- livello olio freno posteriore (controllo)
- spessore pasticche (controllo)
- olio motore (sostituzione)
- filtro olio (sostituzione)
- candela (sostituzione)

Per cui il prezzo penso che sia giusto intorno ai 100-120 € + la candela (!).

Ady 31/08/06 21:24

Fatto il 3° tagliando oggi:

Candele (tutte due) circa 30€ l'una.
Olio 2 Kg
Filtro aria
Filtro olio
serraggi vari diti e catena
manodopera

Totale 220€

Che botta...

Cyrano 05/09/06 11:46

Portata ieri e presa stamane.
Olio
filtro
controllo generale.

le pastiglie sono ancora ok.
il filtro lo devo cambiare con uno aperto , per cui quello originale non l'hanno cambiato ecc ecc
candele ok.

in tutto 90€.

Ciaozoaizia

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:49.