ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=97)
-   -   Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21156)

mauri66 24/12/16 21:06

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Userò il solo distanziale sperando che non si muovano durante la marcia(per questo parlavo di molare i bilancieri), appena posso provo a montarli e vi dico, magari allego anche una foto
Grazie ancora , dimenticavo Buon Natale !!!

blbio 24/12/16 21:10

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Ciao, da quanto riesco a vedere non mi sembra ci siano particolari problemi di adattamento, c'è solo da far attenzione che il paramani di dx non interferisca con l'accelleratore, poi non so che mezzi hai per fare il lavoro, a volte sembra facile avendo però tutto l'atrezzatura del caso....

---------- Post added at 22:10 ---------- Previous post was at 22:09 ----------

Grazie e buon Natale anche a te.

mauri66 24/12/16 21:21

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Non credo possa interferire ( forse se tagliassi la parte filettata rischierei proprio questo inconveniente), non potendo usare la parte del tampone ho paura che possano muovere ma come ho detto devo provare........
Al prossimo aggiornamento.........

Fabiulus 25/12/16 16:22

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
prova, poi se si muove metti un gommino ... ma per me rimane fermo ...


Auguroniiiii

mauri66 25/12/16 17:06

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Ho provato e credo come dici tu che non ci saranno problemi e senza fare modifiche MA essendo il bilanciere diverso da tutti gli altri :mad: come puoi vedere in fotografia devo inserire un cilindro internamente allo stesso perchè altrimenti il tutto andrebbe a stringere sull'esterno del bilanciere spingendolo fino a fermare anche la manopola :piangi3
Spero di essermi spiegato....
Ma un manubrio con relativo bilanciere come su tutte le moto non potevano farlo ?

mauri66 25/12/16 17:07

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
1 allegato(i)
Ecco la foto
Allegato 22633

mauri66 25/12/16 17:11

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
1 allegato(i)
Allegato 22635
Se non inserisco il cilindretto , che deve essere della lunghezza interna(tra la testa della vite e l'inizio del bilanciere) e che non ho, il paramani spinge tutto il bilanciere.......che automaticamente spinge sulla manopola.
Appena trovo il cilindretto del diametro giusto lo taglio a misura e finalmente potrò montare i miei paramani.
Grazie
Auguri

blbio 25/12/16 17:28

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Ciao, il cilindretto l'ho fatto con un pezzo di manubrio tornendo conicamente la parte lato dado manubrio, andava a battuta col pezzo nuovo e non interferiva con la manopola e non si muove.

mauri66 25/12/16 17:47

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
Cavolo, un lavoraccio.... se no ho capito male hai costruito una sorta di cono da inserire tra il manubrio, per capirci dove c'è il filetto M8, e il bilanciere cosi che lo stesso quando stringi non può andare oltre la parte terminale del manubrio.
Non è però più facile inserire un cilindretto piccolo internamente al bilanciere dal lato testa della vite ? cosi spingendo l'esterno del bilanciere in automatico spingo anche la parte dove in origine la vite andava a spingere .

Fabiulus 25/12/16 20:02

Re: Aiuto montaggio paramani acerbis su versys 2007
 
non basta, a questo punto, una rondella?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.