ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   ER6F non parte (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21121)

momo6n 04/11/16 10:22

Re: ER6F non parte
 
hai mica fatto il pieno di benzina prima che ti si presentasse il problema?

Darklay 04/11/16 13:28

No, raramente faccio il pieno, di solito metto 10 euro al selfservice ed arriva ad una tacca sotto il pieno.
Nel serbatoio c'erano ancora 2 tacche quando si è presentato il problema

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk

ocram 04/11/16 13:52

Re: ER6F non parte
 
Il motore e' soggetto ad usura , le forcelle . il mono . il motorino d'avviamento .........................
Anche quanto non si muove e' soggetto ad usura.
Possibile che ci sia gente che si attacca a tutto pur di farti pagare , ma la serieta' dov'e' andata a finire

---------- Post added at 14:52 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

Rileggo ora, hai insistito col motorino di avviamento, dopo vari tentativi la batteria e' andata a terra
e' cosi'?
Allora la batteria non centra una cippa , se la batteria e' a terra , ci fai forse un avviamento poi senti i contatti dei rele che vibrano per mancanza di tensione ed il motorino non gira

dakar80 04/11/16 17:28

Re: ER6F non parte
 
domanda scema: prima che si presentasse il problema, avevi lavato la moto o aveva preso tanta acqua?

ocram 04/11/16 17:32

Re: ER6F non parte
 
Se fosse cosi' , sarebbe l'ennesimo sensore di veicolo a terra andato a farsi benedire:(:(:(:mad::mad:

Darklay 04/11/16 17:41

3 giorni prima un po' di pioggia, ma nulla di che, be ha già prese di piogge ben più grandi.
In effetti potrebbe, ricordo la prima ed unica volta che cadde da ferma il giorno dopo che la portai a casa :@ (mentre la spostavo a mano e grazie ai benedetti tamponi non si è fatta nulla), che dopo non si accendeva alla stessa maniera, poi dopo però ero tornata normale. Aspetto con ansia lunedì che mi dicono qualcosa...

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk

ocram 05/11/16 08:12

Re: ER6F non parte
 
Se proprio non parte , chiedi un controllo su quel sensore prima che ti cambino batteria e magari pure lo statore .

momo6n 05/11/16 08:21

Re: ER6F non parte
 
potrebbe essere quel sensore che è difettoso

Darklay 09/11/16 17:50

Re: ER6F non parte
 
dopo 7 giorni mi hanno chiamato per ritirare la moto.... da Giovedì l'hanno guardata solo oggi. domani mattina la ritiro...

A sentire il tipo per telefono mi ha detto che il problema erano le candele... che tagliando dei 6.000 (che poi secondo libretto non dovrebbe essere 12.000), più riparazione ovviamente non in garanzia (e domani chiedo perché la garanzia non copre...), sono 200 euro !!!
Calcolando che un cambio olio e filtro e manutenzione per il tagliando viene sui 85-100 euro (il tagliando dei 1000 pagai 85 euro ma da un altro concessionario sempre kawasaki ma più lontano). per cambiare 2 candele più di 100 euro ????? Spero abbiano fatto altro oltre a cambiare 2 candele e sopratutto perché non c'è la garanzia calcolando che la moto ha solo 13 mesi ??

blbio 09/11/16 20:57

Re: ER6F non parte
 
Ciao, sfortuna di trovar candele che durano così poco, mah, le mie hanno 47000 km e le cambio per la nuova stagione non per usura ma per vergogna.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.