ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   ER vs le Altre - Confronti (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Honda CBR500R (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20489)

cts 28/07/15 14:17

Re: Honda CBR500R
 
Grazie delle spiegazioni e della foto, Phos. :)

Ma non ci sono i tamponi paratelaio?

Phos 28/07/15 14:36

Re: Honda CBR500R
 
Non della Honda,
sono disponibili alcuni modelli della Puig, io ho preso questi ma per montarli bisogna smontare la carena e svitare il supporto motore, lascerò l'incombenza al meccanico.
Ci sono anche mensole come queste
http://www.cbr500riders.com/forum/ho...-pictures.html

Fabiulus 29/07/15 07:13

Re: Honda CBR500R
 
Bella recensione.
Complimenti per l'acquisto, soprattutto se alla fine ti ci trovi bene.

Anche io avrei puntato probabilmente al CBR650f, ovviamente, però, non sarebbero stati 1.000 € in meno ma ben 1.000 in più rispetto alla ER (circa).

Comunque BUONE RUOTE!!!



Fabiulus :ookk

Phos 29/07/15 07:32

Re: Honda CBR500R
 
Kenfalco come le CBR più piccole, le ninjette, la rc390 e la R3 ha un solo disco e funziona egregiamente, non mi sembra nulla di scandaloso.

Il CBR650f costa 200 euro in più la ER-6f con ABS con la solita menata dell'immobilizer e quattro anni di garanzia ma è un quadricilindrico sportivo, se avessi voluto i soliti cavalli che non guastano cavalli però avrei ripreso l'ER (e avrei evitato la fine di veterinar :).

Nixon 29/07/15 12:59

Re: Honda CBR500R
 
capito phos :ok

Kenfalco 29/07/15 13:09

Re: Honda CBR500R
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 578833)
Kenfalco come le CBR più piccole, le ninjette, la rc390 e la R3 ha un solo disco e funziona egregiamente, non mi sembra nulla di scandaloso.

infatti nulla di scandaloso...semplicemente per quella potenza un disco è più che sufficiente.....io mi riferivo al binomio CBR-monodisco che fa molto strano se penso alle moto che honda ha sfornato negli anni con quel nome

Phos 29/07/15 13:54

Re: Honda CBR500R
 
Ken ti confesso che la cosa ha lasciato perplesso anche me.
La risposta l'ho capita alla prima piega: la moto è stabile, la guida è facile, la traiettoria la decidi metro per metro, il motore è docile e percepisci che potresti tranquillamente piegare di più... allora perché non piegare di più?
25cv possono rendere il rettilineo più frizzante ma una moto così facile rende le curve più divertenti - almeno per un motociclista qualunque come me.

In rettilineo mi godrò, come sempre, il paesaggio :custom

SCINTILLA 29/07/15 20:37

Re: Honda CBR500R
 
L' ingegner Baba, creatore del CBR, voleva una moto sportiva, ma che fosse anche "facile" e bella da guidare.
Questa filosofia è stata mantenuta, per fortuna, dal primo all' ultimo modello. E in ogni declinazione di motore.
Unica, piccola deviazione la 954 del 2003. Che è uscita in pieno periodo di splendore delle R1 e GSXR750. Infatti è la Fireblade più cattiva. Anche se, in realtà non come le concorrenti.

Kenfalco 30/07/15 10:13

Re: Honda CBR500R
 
Certo se passi da una moto di livello superiore a una di livello inferiore è ovvio che la guidi più facilmente....parlando della er6 poi che è una delle moto più facili da guidare...evidentemente non è scattato il feeling con te...può succedere ci mancherebbe....

Quando provai il cbr fireblade "analogico" tutto mi sembrava che facile da guidare...in confronto a quello le moto di oggi sono pegperego!!!!

Phos 30/07/15 21:49

Re: Honda CBR500R
 
Ken ho un ricordo molto bello della ER, pensavo addirittura di acquistare il modello nuovo.
Magari fra qualche anno arriverà in Italia il Ninja 400, chissà...
Se questa fosse stata comoda come l'effina allora tutta la vita :)
Ma non si può avere tutto, oggi così :moto domani così :custom


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.