ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20265)

ocram 25/04/15 09:26

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
Quote:

Originariamente inviata da mzx & susi (Messaggio 576541)
se vuoi fare la prova visto che siamo quasi vicini


Mzx , e' vero che ormai non esistono piu' distanze impossibili , soprattutto con la nostra moto:):):):) ma da li a dire che siete vicini nonostante i 600 km che vi separano , mi sembra un po' troppo :p:p:p

sebone 25/04/15 15:41

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
ho ritentato un po di tutto, colto dalla disperazione ho smontato mezza moto e scartavetrato ogni connettore possibile...ho trovato ossido solo sul connettore davanti al serbatoio (quello quadrato, non rettangolare).
ho smontato la scatola dei relais ma non avevo con me il tester e non sono riuscito a fare il test...
ragazzi qualcuno ha qualche altro suggerimento?!?!?! :(

blbio 25/04/15 18:22

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
Ciao, non ho capito se quando la moto si spegne le le luci rimangono accese come pure le spie o si spegne tutto, il mese scorso ho sostituito il reg. di una ducati con gli stessi sintomi, credo, il rsddrizzatore monofase, aveva una fase rotta, sicuramente non è il tuo caso dato che l'hai sostituito, il tester c'è ancora? ciao Fabrizio.

mzx & susi 25/04/15 21:34

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
jajajajaja ho letto pandino e ho pensato al paese qui vicino da noi ocram jajajaja

ocram 25/04/15 22:48

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
Io sono sempre convinto che si tratti di falsi contatti
Controlla :
Pulsante rosso di spegnimento che non sia ossidato, al limite escludilo con un ponticello se riesci.
fusibile principale(se non l'hai gia fatto) sta sul lato sx in quella scatolina appena sotto la sella, (non serve rimuoverla) guarda che non sia ossidato ne lui ne i contatti sul connettore .
Le bobine sono bene inserite sulle candele o sono libere di muoversi ?

Non so come tu abbia fatto a controllare lo statore, per fare tutti i controlli, servono tre batterie da 12 v , comunque se con moto accesa arrivi a 14 v, funziona .
Del resto quando si spegne hai ancora batteria per provare ad accenderla, quindi non e' scarica e di conseguenza anche il regolatore , non sembrava centrare un granche'.
Vabbe ormai l'hai cambiato, ti sei tolto un dubbio

sebone 25/04/15 23:39

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
allora inizio a mettere qualche paletto...e' sicuramente un problema che succede a caldo.
Quando accendo la moto non da nessun problema, mentre dopo la 3/4 volta che si accende la ventola se sta ferma, o dopo una 20ina di minuti se in corsa, la moto si spegne. Ho fatto un video per far vedere come succede...eccolo

https://drive.google.com/file/d/0B7a...ew?usp=sharing

la prova e' stata fatta dopo i fatidici 20 minuti...accendo, porto la moto a 2000 giri e la tengo fissa (senza fare altro) e succede questo.

quando si spegne il quadro e luci restano accese, si spegne solo il motore...!
il pulsante rosso di spegnimento domani lo controllo, il fusibile principale lo ho controllato, scartavetrato ed sta bene
le bobine sono ben salde e non hanno i contatti ossidati...non le ho tolte e fatto test a dirla tutta pero'!!

lo statore si controlla secondo il manuale di officina, staccando il connettore 3 pin sempre lato sinistro (vicino al fusibile e rele' generale) e controllando a quanti volts esce a 4000 giri motore. se sopra 42v per tutte e 3 le misurazioni, allora vuol dire che funziona...

blbio 26/04/15 10:35

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
Ciao, ho visto ll video, dopo che la moto si spegne, lasciando la chiave nella posizione di marcia, se tenti di accenderla cosa succede?

sebone 26/04/15 10:50

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
non parte, gira solo il motorino di avviamento

blbio 26/04/15 11:09

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
La procedura a pag 8-35 del manuale di dice qualcosa?

sebone 26/04/15 11:13

Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?
 
a pagina 8-35 non mi sembra ci sia nulla...capitolo 8 poi e' la rimozione-installazione motore....!!
non ti seguo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.