ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Consuma troppo! faccio 15 km/l (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18599)

actarus 17/01/14 09:47

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Ecco, se la utilizzo solo in città, magari con tante soste e ripartenze, anche la mia errina 2008 fa meno di 20 km/l e penso che con una guida aggressiva potrebbe scendere anche ai 15 Km/l nel traffico.

Però una controllatina alla tua la farei dare :vecchio
Su strade statali ad andatura turistica rispettando i limiti sono arrivato a fare i 27-28 km/l :okk

mapex74 17/01/14 14:03

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Io non ho controllato con esattezza i consumi, ma orientativamente sono sui 18 km / litro
la guida è abbastanza tranquilla, raramente vado oltre i 6 mila giri ...

jack74 18/01/14 17:09

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
prova a girare anche con la 6' :D

dede63 20/01/14 16:01

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Io proverei a dare una controllata al filtro dell'aria....
Comunque la mia ha 77.000 km e con 20 euro ci posso fare 195km oppure 250.
Il consumo delle moto è esponenziale.
A 110 fai 23 a 140 non fai 20 fai 15!!!!!!

Fabiulus 20/01/14 18:37

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Uhm ... non proprio, ma va bene lo stesso ...

Comunque l'ultimo giro di ottobre 2014 è stato così realizzato:
385 km di cui:
- 130 km di autostrada;
- 140 km di monti;
- 110 km altri collegamenti;

la mia ER6 ha comunque garantito i 20 km/l ....


Fabiulus :ookk

Dexter 20/01/14 18:53

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
...Tanto per dare anche la mia esperienza utile alle statistiche...

Due volte mi è capitato che con 20€ ho percorso 400 km esatti, da solo ma con borse rigide perlopiù mezze vuote (o mezze piene)

Nei miei viaggi, durante i tragitti autostradali, viaggio sempre carico con borse e bauletti pieni + borsone a rullo messo orizzontale sulla sella, e con un pieno a me fino almeno ai 350 km percorsi non si accende la spia della riserva... (e non vado certo a 100 all'ora...)

Normalmente nei week end, faccio benzina prima di iniziare il giro in moto di sabato mattina, viaggio sui passi della mia regione per circa 250-280 km, torno a casa, mi avanza benzina. Il giorno dopo, con la benzina rimanente potrei fare volendo un giro lungo la metà di quello del giorno prima, sugli stessi percorsi. (e non abito certo in pianura padana....). E questo succede quasi sempre...

Varranno meno di niente, ma fatevi un po' un'idea...

Sinceramente, sentire che la ER-6 consuma troppo un po' mi fa strabuzzare gli occhi...
Un bicilindrico in linea con quelle caratteristiche è -per forza- POCO assetato..

A meno che:

Non si guidi la moto DECISAMENTE male (esempio: tirare le marce, o non capire come usarle)
Si siano fatte modifiche e/o cavolate sulla moto cheadesso danno questi risultati.

icreatore 20/01/14 19:36

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
io che sono in rodaggio e non faccio testo sul GRA di roma in 6 a 90KM/h a 4000 giri come da manuale il computer di bordo mi segnala 40 km/l :o

Paolo_2013 21/01/14 10:09

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Ciao,

io con la mia er6n (modello nuovo) e 3.000 km percorsi ho una media di 280 km con un pieno con andatura "allegra"... se più avanti miglioreranno anche i consumi, ben venga!
Se fai i 15 km/l vuol dire che hai un'autonomia di neanche 200 km con un pieno?
Direi che, a meno che non sei sempre col polso piegato, c'è qualche problemino...

Ovviamente dipende tantissimo dal tipo di percorso... io faccio sempre autostrada per il tragitto casa-lavoro andando a 130km/h ...
In città è probabile che consumerei di più ... in statale meno...

Yure 21/01/14 15:31

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Non è che il benzinaio ti frega la benza? :D

steo89 18/03/14 00:45

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Non sei l'unico... anche io piu di 200 km non riesco a farli... bohhh eppure vado tranquillo, non sono uno che la stressa la moto anzi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.