ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Freno posteriore: non frena. (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18115)

Magik 07/08/13 10:05

Re: Freno posteriore: non frena.
 
probabilmente erano le pastiglie un po' sporche, il meccanico avrà tirato una bella frenata che ha ripulito un po' tutto.

lento1986 08/08/13 15:33

Re: Freno posteriore: non frena.
 
io avevo lo stesso problema, ma avevo montato la leva a pedale con pochissimo gioco ed era come finto, ho rismontato tutta la piastra portapedane e allungato la corsa da quei due bulloni ed è tornato a funzionare alla perfezione...certe derapate!:D

ryuken82 06/05/16 18:19

Re: Freno posteriore: non frena.
 
1 allegato(i)
Ragazzi, chi di voi, sostituendo le pastiglie del freno posteriore si e' imbattuto in questo piccolo elemento sagomato?? Cerco lumi, aiutatemi. Grazie.

ocram 06/05/16 23:27

Re: Freno posteriore: non frena.
 
Penso che sia per il centraggio della pastiglia, era venuto via anche a me .
Mi pare vada fissato sul fondo della pinza.

ryuken82 07/05/16 08:44

Re: Freno posteriore: non frena.
 
Grazie, ma quale delle due pinze? E dove va posizionato? E' troppo chiedere una foto? Grassieeeee

rey1975 08/05/16 17:09

1 allegato(i)
spero ti possa aiutare...io purtroppo nn ho un er6;)



ps penso vada montato proprio cosi come in disegno esploso



Fertilizzante e gasolio...

ryuken82 09/05/16 11:27

Re: Freno posteriore: non frena.
 
Grazieeee mille, ma mi e' chiara una cosa sola: il punto interrogativo ��

rey1975 09/05/16 11:46

boh...era gia cosi in internet....magari chiedevano codice pz o a cosa servisse o come andasse montato....
con quegli affarini li' e' sempre un po un punto di domanda...meglio (a saperlo ke vien via facilmente) far piano nello smontaggio pastiglie cercando di lasciarlo nella sua sede o se viene via cercare subito di vedere come e' posizionato.
;)


Fertilizzante e gasolio...

ryuken82 09/05/16 18:59

Re: Freno posteriore: non frena.
 
Infatti è li che son rimasto fregato :( mi son ritrovato in mano sto pezzo e non ho fatto manco in tempo a vedere da dove saltasse fuori. Tra l'altro se ho visto bene il manuale, manco l'ho trovato menzionato. Comunque, io l'ho usata la moto, ho dato anche colpi belli decisi sul pedale del freno posteriore, ma nulla di diverso nella modalità di frenata rispetto a prima. Bhè spero sempre che qulcuno che ci si è imbattuto prima di me, possa darmi un aiuto. Grazie anche a te Rey ;)

Kenfalco 12/05/16 10:20

Re: Freno posteriore: non frena.
 
E' successo anche a me......nessuna differenza di frenata...se non ricordo male (mi è capitato già diversi anni fa) il mecca mi disse che serve a ridurre le vibrazioni delle pasticche....ricordo bene però che per come era fatto era inevitabile la sua rottura prima o poi!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.