ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Casco marca (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17310)

Lupo_Lupetto 29/01/13 22:47

Re: Casco marca
 
Infatti avevo pensato a Scorpion anche. Ma poi avevo deciso per un casco 5 stelle in una fascia di prezzo compreso tra 350/450 euro circa. riduci riduci e riduci e sono arrivato li. Quando ho preso il mio shark l'ho provato, mi sembrava perfetto... a alla fine non sono molto soddisfatto. mha... mamma che scelta complicata e costosa. Ma quando ho scelto la mia moto l'ho scelta a colpo sicuro :)

lento1986 30/01/13 08:54

Re: Casco marca
 
il mio prossimo casco sara uno shark:) per ora ho un agv k4 e anche se non è male vorrei qualcosa di più.
arai, sono belli, ma ****o quanto costanooo?!!? $$$ devo prostituirmi per acquistarne uno:D

Lupo_Lupetto 30/01/13 09:07

Re: Casco marca
 
Shark ? Si ma non il Vision-R.

Pizietto 30/01/13 09:54

Re: Casco marca
 
dipende dall'utilizzo che farai della moto e da cosa vuoi dal casco (oltre alla protezione :sign2)

io preferisco caschi i più leggeri possibili,

purtroppo il mio Nitro da 1100gr non lo fanno più...
ti consiglio questo, è un Premier Dragno Titanium
http://www.premier.it/dragon2012/titanium.html

Lupo_Lupetto 30/01/13 20:58

Re: Casco marca
 
Credevo che il casco avesse una sola funzione.Proteggere il testone. Uso al moto per andare a spasso, anche per qualche ora. E quindi oltre che sicuro lo vorrei comodo. Non vado in pista

beppi 31/01/13 13:34

Re: Casco marca
 
Per la scelta del casco credo sia importantissimo poterlo provare in negozio prima di acquistarlo...
Naturalmente non va dimenticata la sicurezza, occhio che alcuni test che danno un punteggio di sicurezza del casco eseguono delle pressioni su punti stabiliti, per cui alcune case produttrici rinforzano i caschi in fibra solo su certi punti, in questo modo ottengono punteggi superiori.
Oltre al comfort nell'indossarlo valuterei il peso (uno leggero in fibra da meno fastidio)e anche la sileziosità del casco leggendo alcune recensioni del modello che si trovano su internet. Sulla silenziosità del casco si apriranno mille discussioni anche perchè se uno guida una naked vedo difficile trovare un casco che non faccia rumore vista tutta l'aria che prende...

Lupo_Lupetto 01/02/13 09:13

Re: Casco marca
 
Certo ma io ho una piccola carenata :). Sul test del casco non saprei. Quando ho comprato il mio, convinto dalla serietà del produttore e da altri test positivi sui caschi che fosse un buon prodotto. E sicuramente lo è; ma 10 gg. dopo proprio Altroconsumo pubblicava il test sul mio casco e ci sono rimasto abbastanza male nell'apprendere che non ne aveva passato quasi nessuno. In ogni caso ho deciso di prendere come riferimento i test di sharp, anche se purtroppo loro non eseguono i test sulle visiere. Ecco perchè mi ero orientato su Bell

ildave81 04/10/14 16:56

Re: Casco marca
 
io ho preso uno Shark Speed R e mi trovo bene, non è leggerissimo ma è sia comodo che bello e buona protezione ;)

teram 04/10/14 19:41

Re: Casco marca
 
Quote:

Originariamente inviata da ildave81 (Messaggio 572882)
io ho preso uno Shark Speed R e mi trovo bene, non è leggerissimo ma è sia comodo che bello e buona protezione ;)

Anch'io

Magik 05/10/14 19:24

Re: Casco marca
 
credo che i caschi di marchi blasonati siano tutti più o meno altop come sicurezza. io mi trovo bene con nolan, lo calzo bene e non l'ho pagato uno sproposito. ne ho due (N85 e N43air).


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.