ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=97)
-   -   I tamponi sono davvero utili? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15989)

Valvoline 12/04/12 19:01

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Io li consiglio assolutamente, purtroppo sono scivolato sul bagnato e la gamba mi è rimasta sotto, si mi sono fatto male, ma se non era per il tampone (che si è addirittura spezzato per la botta) tutto il peso della moto mi finiva sulla gamba, per non parlare del danno alla moto subito davvero ridotto.

frankeno 12/04/12 19:06

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Huskysta (Messaggio 505011)
Poi non c'è il rischio che magari mi salva i carter ma mi rovina il telaio, prendendosi la botta tutta in un punto?

Discutendo con un mio amico, meccanico di auto e motociclista incallito, sull'intenzione che avevo di montare le barre paramotore sulla mia moto (ci sono quelle sulla V-Strom, non prevede tamponi) mi ha sconsigliato vivamente di farlo per il motivo che ho appena quotato... Non ho esperienza diretta, per fortuna, quindi non saprei. Mi fido di lui! :)

Huskysta 12/04/12 20:00

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Addirittura? Pensavo le barre (che ci sono pure per la Versys) non avessero questo problema in quanto i punti di attacco sono almeno 3! Allora il tampone, che in pratica è un "paletto" che concentra tutta la botta in un punto solo, dovrebbe spaccare tutto! Bho...se avessi i soldi prenderei gli originali Kawasaki, con quella forma allungata che mi sembra possano dissipare un pò più di energia e sono esteticamente accattivanti...e comunque sotto gli 80€ non ho trovato niente.

Urano 12/04/12 20:30

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Huskysta (Messaggio 505011)
Una domanda che mi frulla per la testa è:
Visto il prezzo dei tamponi paratelaio (non meno di 80€) vale la pena montarli?

si.


i tuoi dubbi sulle cadute in velocità sono legittimi, ma considera che se la moto finisce a terra in velocità di solito il danno che potrebbe fare il tampone è l'ultima cosa di cui dovrai preoccuparti, quindi tanto vale pararsi nelle cadute da semi-fermo... :D

guazzino2 12/04/12 21:10

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Secondo me son soldi spesi bene, per quanto mi riguarda sto sempre molto attento a dove metto il cavalletto
e purtroppo una volta mi e caduta,grazie hai tamponi neanche un graffio.
Io te li consiglio di sicuro non te ne pentirai.

mikila83 12/04/12 22:03

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
pensandoci forse è proprio frankeno che ad un certo punto i tamponi si piegano...come dicevo nel mio caso ad un certo un della caduta il perno su cui è montano il tampone si è piegato verso l'interno. be magari si piegano proprio per evitare che il colpo della caduta si concentri solo su un punto...o magari dico solo ******ate :-)

Danilo 12/04/12 22:14

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Quote:

i tamponi sono davvero utili?
fin quando non cadi,NO :ridi3

PAX-ER6N 12/04/12 22:23

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
:ciao4 A me sicuranente mi hanno salvato da danni peggiori su una brutta scivolata :paura2 la moto pochi danni (solo il Fianchetto graffiato)

ma io 4 costole rotte....:stampelle

francesco79ct 13/04/12 09:02

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
Son caduto un paio di volte.. e non da fermo ... e ti posso assicurare che fanno il loro sporco lavoro... già con la prima caduta te li sei ripagati, evitano che le tue gambine rimangano sotto, proteggono tutta la parte anteriore della moto ( serbatoio, motore, telaio, leve cambio e freno ed anche il manubrio ) io ho montato quelli originali nel 2009 e li ho pagati 160 .... fidati ... servono... ;)

Floorfilla 13/04/12 10:50

Re: I tamponi sono dvvero utili?
 
quale tampone consigliate come qualità prezzo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.