ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Da ninja 636 04 a er-6 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1423)

BrianzaKid 18/03/07 20:26

Re: Da ninja 636 04 a er-6
 
Quote:

Originariamente inviata da ninja77
dopo quasi 3 anni e circa 20.000 km con il mio missile terra-aria vorrei tornare con i piedi per terra.Tutti mi dicono ke sono matto;come passare da una porsche ad una punto sporting.Voi che ne pensate?

ti consiglio il nuovo z750
la er secondo me è un po troppo poco.
è troppo alto il divario tra la ninja e la er6
con la z750 invece andrebbe meglio.
da ninja a er è QUASI come passare da una porsche a una 206versione RC
da ninja a newZ750 è come da Porsche a Mercedes SLK

Nealis 18/03/07 20:36

io mi sento di quotare BrianzaKid.... non per sminuire la nostra moto... però effettivamente il passaggio è un po' esagerato... la Z750 è un buon compromesso...

AndreaG 18/03/07 20:51

Secondo me invece ti troveresti meglio con la nostra. Per Chi viene da un 4 cilindri bello pepato, avere un 4 in linea meno potente potrebbe rompere non poco. Salendo su un bicilindrico invece cambia proprio il modo di guidare. Comunque ti conviene andare da un buon concessionario e provale entrambe. Così potrai renderti conto di quale ti diverte di più. Naturalmente se vuoi le prestazioni pure i mi butterei sulla ninja2007.... :mrgreen:

SCINTILLA 18/03/07 23:09

In effetti i ragionamenti di BrianzaKid, e AndreaG, filano parecchio...

Bel dilemma.

Giouncino 19/03/07 07:48

mah...
io penso invece che la Z750 sia una moto un po' pesante...
Passare da un ninja che pesa 165Kg circa ai 195Kg della Z e perdere cavalli.... mah...
io la Z l'ho provata e devo dire che non mi ha entusiasmato per niente, mentre la Er-6 la sento "tagliata" su di me.

Un consiglio: prima di acquistare PROVALA!!! e fai qualche curva, dopodichè decidi se e con cosa cambiare!

Erkawa 19/03/07 08:14

Ragazzi, dico anch'io la mia ... ma non prendetemi con le pinze ...

Ninja77 ... i parametri di cambiamento son tanti nel tuo caso ... 2 tipi di moto diverse in tutto ... tra ER6 o Ninja ... peso, cv e posizione ...

a mio avviso questo cambiamento è una 'scelta', quindi o ti va di cambiare stile di guida oppure è inutile ...

Ti dico che il mio sogno è di tornare a guidare un Gsx-r 750 ... ma attualmente per l'utilizzo che ne faccio non mi è 'comoda'

il discorso peso-potenza del ninja non è paragonabile alla ns e neanche allo z750 ... poi la nostra rimane un bicilindrico e quindi ancora un punto in + nelle diversità ...

Un consiglio se vuoi cambiare radicalmente è infatti passare al z750 che almeno rimane un 4 cilindri e quindi un poco + somigliante al ninja come motore ... poi è ottimo come cv x un naked ed il prezzo mi sembra buono per la moto stessa ...

poi devi veder tu cosa cerchi ... ma ricordati solo: "la moto sei tu a portarla e non lei, quindi la testa sempre sulle spalle e gli occhi sempre aperti" :ok

BrianzaKid 19/03/07 09:22

giustissimo il cambiamento di cv e di cilindri...
la nostra ne ha 2 ed è meglio ma ha solo 73cv e purtroppo il divario è aaaalto.
la z750 annulla il divario estremo di cv ma essendo 4cilindri da sensazione di perdere piu cv di quelli che in effetti si perdono.
l'unica cosa è consigliargli l'italiana ducati monster s2r 1000cc
bicilindrica, 90cv, affidabile...
ok è la concorrente piu odiata da noi....
ok ha una forma ormai passata...
ok costa un po di piu di uno z750 ed è 1000cc
ma è quello che fa per lui!


non credo abbia problemi economici e se gli piace la forma e il rombo la s2r 1000ducati è quella che è piu adatta per motore, potenza e agilità!

in alternativa consiglio la z750...
non di certo ducati s2r 800cc o peggio ancora il 695 se no prendi la ER6 che ti conviene in tutto!!!!

Pizietto 19/03/07 09:28

Re: Da ninja 636 04 a er-6
 
Quote:

Originariamente inviata da BrianzaKid
da ninja a er è QUASI come passare da una porsche a una 206versione RC
da ninja a newZ750 è come da Porsche a Mercedes SLK

secondo me la 206rc è moooolto più divertente di una slk...se si parla di guida ovviamente....poi se cerchi l'immagine e la qualità allora l'slk non la batti...

adesso trasforma la 206 in er6 e la slk in z750 e per me rimane lo stesso discorso...ciaoooo

Lara 19/03/07 10:05

Io potrei consigliarti la nuova Hornet!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche se per questo post mi massacreranno definitivamente sul sito :angelo

Pizietto 19/03/07 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Lara
Io potrei consigliarti la nuova Hornet!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche se per questo post mi massacreranno definitivamente sul sito :angelo

errare è umano...perseverare è diabolico!! :angelo :angelo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.