ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Ma le penne? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1420)

mouth 18/03/07 19:45

Prova in impennata a dover frenare di colpo o scartare qualcuno che d'improvviso ti taglia la strada e poi mi dici che bello :!:
Oltre a ciò, come detto, impennare non fa bene a catena corona pignone parastrappi cannotto ammortizzatore e forcelle quindi ... impennare :Nono

frjiu 18/03/07 21:23

secondaterzaquartasgniccccccccc fumatina wow che gusto..........e via un'atra, in garage controllo catena gioco sterzo sospensioni e chi se visto se visto.........

Imanust 18/03/07 21:55

qualcuno mi conferma questa impressione: Avevo il precarico molla d serie i primi mesi... pos.3 e quando tiravo la prima fino ai 10k...all'innesto della 2^ la moto si alzava senza il minimo sforzo con il minimo spostamento d peso al posteriore. Ora sn al precarico 5 e ho risolto decisamente questo "simpatico" inconveniente. Cosa ne pensate?

Fabri 18/03/07 22:02

Scintilla, Volevo ringraziare scintilla per aver capito che la mia e' voglia di impennare per il gusto di farlo e non per fare lo sborone... le penne le andrei a fare in strade private o con scarsissimo traffico! TNX scintilla :mrgreen: :moto

giorgio 18/03/07 22:29

Una cosa che centra poco:

parlando di curve e di penne..
l'er non è una moto che si alza in uscita della curva,quindi mentre si percorre una curva si puo accelerare?senza che parte il posteriore?

(mi sa che devo aprire un altro topic?) :shock:

:shock:

SCINTILLA 18/03/07 22:59

mouth, l' imprevisto c'è sempre, anche se sei fermo a un semaforo e qualcuno ti tampona....
E' ovvio che non bisogna impennare in mezzo a un mercato...

frjiu, ma riescia mettere anche la quarta?
A me riesce poche volte, di solito si impunta il cambio, allora per evitare di scendere troppo velocemente e rovinare tutto, quando so che la terza sta per finire comincio ad abbassare la moto il più dolcemente possibile.

Imanust, più che la molla, credo che adesso tu riesca a essere più dolce con la frizione nella cambiata, evitando così che si impenni.

Fabri, ti capisco benissimo, con il Ciao mi facevo tranquillamente le rotonde. Il mio record è 1100m :moto
E poi, che c'è di male a fare lo sborone? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.s. letto da un altro topic: il fatto che tu sia basso ti complica di molto le cose, nell' impennata il peso è fondamentale :smile:

giorgio, l' ER non si alza in uscita (forse si , ma io non riesco) ma ha abbastanza cavalli da buttarti per terra se apri troppo e di colpo.

krusty 18/03/07 23:36

Le impennate si possono fare anche a 10 all'ora........con la moto Depo...... :mrgreen:

basta lavorare di frizione......in uscita di curva concordo cn gli altri...evita perche è veramente pericoloso......e la curva è bella farla in piega e uscirne puliti :ok

Erkawa 19/03/07 08:01

Ragazzi attenti alle penne, perchè le moto vanno a su 2 ruote, mentre su una non si ha controllo ...

comunque per restare in tema mi è già capitato di fare involontariamente 1° e 2° su una ruota ... ma spero che non mi ricapiterà mai + ... anzi non mi ricordo neanche come io abbia fatto, dato che mi ero incavolato involontariamente con una car davanti e quindi non ci avevo neanche pensato ad alzarla, ma volevo solamente lasciarla indietro ... :mrgreen:

Alias 19/03/07 08:19

Scusatemi ma sull'argomento mi sento quotare Alterego all'inizio, ed inoltre invito tutti gli altri ad assaggiarle con panna, porto, speck e qualche cornetto :mrgreen:

polutioncry 21/02/08 18:05

Allora, mi hanno detto di chiedere a Scintilla che è l'esperto e così farò...
L'idea di pennare con l'errina è allettante...(Sempre che la strada e il traffico lo tollerino)
Annuncio che le penne con il booster le facevo anche io..ma quì è un' altra storia.
In 1 a quanti giri ci devo dare gas?
E nel caso si alzi troppo...meglio frenare o chiudere gas e usare il freno motore?Grazie x la risp
(Sò che impennare è pericoloso, ma ogni tanto mi piacerebbe un pò di adrenalina :mrgreen: )

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.