ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16333)

edward.thegreat 03/06/12 20:20

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
ah perfetto :) domani passo dal conce e vedo , se costa tanto ti chiederò grazie mille intanto :)

edward.thegreat 05/06/12 12:24

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
l'ho ordinato originale anche se costa 30 euri!!!! va beh pazienza...già che ci sono gli cambio tutto il liquido di raffreddamento

crazyhead 05/06/12 12:56

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
fallo pure, ma il problema non inficia il liquido. 30 euri, se non ricordo male anche a me chiesero lo stesso

romyc 05/06/12 15:56

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Ciao,chiedo scuza se intervengo qui anche io ma se uno non fa caso(certo per sbaglio) cosa si puo succedere, grazie mille.:inchino

edward.thegreat 06/06/12 18:07

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
boh nn saprei di certo alla lunga rovina il motore e la testata di certo.....cmq ragazzi ho smontato tutto già , almeno mi porto avanti in attesa del tappo , volevo sapere però come si toglie il tappo che gira tranquillamente ma non si solleva prima di fare danno ??? fra l'altro come l'ho girato ha iniziato a uscire liquido e credo che dentro il radiatore vi fosse aria.....però la moto non era su cavalletto centrale ma su cavalletto laterale.....è normale la cosa? come tolgo l tappo grazie??

---------- Post added 06/06/12 at 19:07 ---------- Previous post was 05/06/12 at 19:54 ----------

ragazzi sono riuscito a togliere il tappo e svuotare il radiatore...deve solo arrivare il tappo nuovo. è normale che il liquido refrigerante che ho tolto aveva dentro delle piccole sporcizie nere non tanta roba ma qualcosa c'era...come fosse diciamo sabbiolina nera

crazyhead 06/06/12 19:38

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
non dovrebbe esserci, visto il chilometraggio del tuo motore, ma non preoccuparti se ce ne sta poca

edward.thegreat 06/06/12 19:50

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
ah ok perfetto allora sembra quasi porlvere nera poca roba e piccola.....ho comprato un liquido che ha come temperatura massima di ebollizzione 120 gradi...dovrebbe tenere meglio giusto?

crazyhead 07/06/12 17:21

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
penso siano tutti grosso modo uguali :ok

ocram 07/06/12 17:32

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Per il problema di ebollizione, io ho semplicemente piegato le alette del tappo ed e' tornato tutto alla normalità
Probabilmente si erano un po' smollate , non permettendo alla guarnizione di fare perfettamente tenuta.

Ah! quando ho cambiato il liquido a 26k km , di sporcizia non ce n'era proprio

Non penso che sia molto normale trovarne

edward.thegreat 07/06/12 20:13

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
oddio ocram guardando la guarnizione del tappo radiatore , ho notato che quella attaccata alla molla , era ruvida e le bricioline che venivano via erano identiche e piccole a quelle che c'erano nel liquido che ho spurgato. non era tanta roba ma c'era , credo fosse proprio la guarnizione del tappo che si stia sbriciolando. poco fa ho buttato nel radiatore 2litri di acqua distillata per pulirlo e non ce ne erano già più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.