ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   E' primavera (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20181)

mcguolo 30/03/15 17:50

Re: E' primavera
 
Non so che super finanziamenti o sconti facciano, ma senza guardare il lato economico, a me il GS piace, soprattutto la versione 650 che è più snella. Ma anche alcune 800 non sono niente male e si fanno pure guardare. Dopo aver provato la Pegaso poi devo dire che una enduro per andare in giro non è niente male: agile, sempre pronta a riprendere e con una bella seduta comoda.
Poi guardando al lato economico mi tengo stretti i soldi che ho, ma se contate che un gs costa quanto una SS 1000, e vi guardate intorno per vedere quante SS incontrate (rigorosamente solo il sabato e domenica ormai), noterete che ce ne sono parecchie in giro, o almeno dalle mie parti il rapporto è abbastanza paritario (errine invece proprio poche effettivamente).

Did80 31/03/15 06:51

Re: E' primavera
 
In effetti zona Asiago dove bazzico spesso le ss1000 o 600 sono tra le più diffuse, seguite da naked 1000 o 750-800
Moto di fascia come la nostra (hornet, xj6, mt07, ) sono rare.

Nixon 31/03/15 07:24

Re: E' primavera
 
alla tua domanda hanno risposto già: la moto è un lusso. Il Gs è "la moto del dentista" cioè di chi ha la grana.
I concessionari, da una parte cercano di far muovere l'usato per noi "poveri" e dall'altra fanno cassa con i pochi che hanno soldi. Un tempo il cambio moto usato con usato era impensabile; oggi è la norma.

Tango75 09/04/15 22:37

Re: E' primavera
 
Mah, dalle mie parti di GS c'è piena l'aria tant'è che sembra che ci siano dei raduni di continuo! Finanziamenti o meno, con quello che costa un GS mi ci comprerei un' errina nuova nuova, un'auto usata e pure la bicicletta! Fossero il modello base poi... c'hanno pure gli accessori che da soli costano come quello che ho pagato la mia due ruote usata... ma guai a chi me la tocca!!!
Di molti che conosco e che hanno un GS ce l'hanno proprio perché fa figo... se solo gli chiedi l'alesaggio manco sanno cos'è e la somma dei loro chilometri non fa neppure quella di un mio mese.
Io preferisco la mia semplice er6-n che almeno la uso, me la godo e mi ci diverto.

Lamps a tutti i felicissimi possessori di qualsiasi moto e che se la godono.
Ciao!

blbio 10/04/15 14:53

Re: E' primavera
 
Ho trovato un mio caro amico, parlando del più e del meno mi ha detto che ha comprato la moto, ho chiesto che moto hai preso, una BMW, risponde e che modello chiedo io, L'ultima, no comment.

mcguolo 10/04/15 15:06

Re: E' primavera
 
L'ultima che c'era? :ridi
Comunque non preoccupatevi ragazzi, in ogni campo c'è qualcuno che si compra l'ultima novità, si iscrive all'ultimo sport di moda, si butta nell'hobby più in voga, e poi magari sono i primi che mollano.
Quando si dice che la moto è una passione è perché a chi la vive in questa maniera non importa il mezzo, dalla cb400 four d'epoca all'ultimo modello di Brutale, la passione è quella che distingue e muove il Motociclista. Tutti gli altri sono solo di passaggio! :ok

vincenzopistone 10/04/15 17:09

Re: E' primavera
 
Quote:

Originariamente inviata da blbio (Messaggio 575947)
Puo dirlo che mi godo la mia, se devo girare con una moto grande come un'auto sia come volume che come consumi, io vado in auto.

Mia stessa idea, sarà che sono nato come trialista ma non comprerei mai una moto che pesa come una vecchia Fiat500 e quindi se si inclina oltre i 5 gradi di vuole ulkh per reggerla o che si guida come un camper..

blbio 10/04/15 20:14

Re: E' primavera
 
Forse saranno le origine, ex crossista, ma anche nei periodi di mototurismo non ho mai ambito ad una moto tipo auto, con la errina mi sto divertendo come un giovincello, mi piacerebbe provare la pista ma mia moglie mi ha preparato le valigie, data l'età forse ha ragione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.