ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Assicurazione: quale, come, dove, perchè (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6921)

VFRMacs 16/01/09 19:35

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Quote:

Originariamente inviata da settanta (Messaggio 299270)
... Cmq Burn fatti un giro all'AXA ...

Gran bella compagnia ... :ok

E ti consiglio anche la Zuritel ... o la Direct Line ... :ok

samuel.1977 16/01/09 22:25

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
e come al solito io sono il più pirla che pago 666 € all'anno con furto e incendio....(torino)

comunque ho fatto preventivi online con zuritel e la cifra è uscita più alta 709,17 €

directline la cifra invece è 563,21 €


SETTANTA,ti posso chiedere una informazione visto che sei nel giro delle assicurazioni,mi sai spiegare cosa ha cambiato la legge bersani?è vero che si puo prendere la classe di merito di un familiare "residente"?e che un utente puo avere fino a 2 veicoli facendo riferimento alla stessa classe di merito?

Topix 17/01/09 08:08

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Quote:

Originariamente inviata da samuel.1977 (Messaggio 299322)
SETTANTA,ti posso chiedere una informazione visto che sei nel giro delle assicurazioni,mi sai spiegare cosa ha cambiato la legge bersani?è vero che si puo prendere la classe di merito di un familiare "residente"?e che un utente puo avere fino a 2 veicoli facendo riferimento alla stessa classe di merito?

Il familiare con la classe di merito + favorevole deve essere sullo stesso stato di famiglia.
Puoi far valere la classe anche con una compagnia diversa da quella con cui è assicurato il famigliare.

2 veicoli stessa classe: alcune compagnie lo fanno, di per certo so la Direct Line.

Ma Settanta penso abbia info più accurate!
:ok

SCINTILLA 17/01/09 11:41

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
L' unico consiglio è di fare più preventivi con diverse compagnie.
E poi rifare il giro da tutti chiedendo un bello sconto.
Si risparmia molto :ok

mattew83 17/01/09 11:59

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
io il primo anno di moto ho pagato 180€ ogni 6 mesi, ora dovrebbe calare ma ancora non so quanto, devo passare ancora all'assicurazione

settanta 17/01/09 15:27

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Samuel, topix è stato abbastanza esauriente, l'unica cosa che posso aggiungere è che spesso le compagnie questo discorso lo fanno solo con veicoli dello stesso tipo es:auto - auto, moto - moto, però come in tutte le cose bisogna andare di persona e trattare. Se avete un assicuratore di fiducia e magari siete già clienti è probabile che vi farà buoni sconti, teoricamente anche il 20 - 25 %.

Oh io non vi ho detto niente però......

burninburnout 17/01/09 17:15

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Quote:

Originariamente inviata da samuel.1977 (Messaggio 299322)
e come al solito io sono il più pirla che pago 666 € all'anno con furto e incendio....(torino)

Io non vado lontano da quella cifra, anche io con f/i che incide per circa il 50% del premio

Raiden 18/01/09 08:36

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Settanta.. io sto ancora aspettando il preventivo.. la settimana prossima me la prendo la moto.. e non so ancora che assicurazione fare :(

vare 18/01/09 11:02

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
io per ora ho la Royal&Sunalliance, provate a farvi un preventivo:
http://www.rsagroup.it/Servizi/Preve...coliMotore.htm
costa un pelo di più delle telefoniche ma due anni fa quando l'ho fatta era competitiva rispetto a tutte le altre.
Ciao

Sandgirl 19/01/09 10:28

Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
 
Io l'ho fatta da un mio amico, Milano Assicurazioni, 256 annuali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.