ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   ER vs le Altre - Confronti (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe) (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13924)

Urano 22/05/11 10:59

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
concordo appieno con ch.
le debolezze dell'er sono risolvibili in maniera relativamente semplice.

cambiare tutte le sovrastrutture, la sella ed il telaio dell'xj6, ben meno...

Andrea87 22/05/11 13:59

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Sto leggendo con grande interesse tutte le info su questi due modelli. Però mi sorge una domanda spontanea. NON E' UNA CRITICA SIA CHIARO. Ma come mai ti sei preso la F invece di un altra xj6? mi pare ti poiacesse molto di più quella da come ne parli

Robert 22/05/11 15:12

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Intanto mi scuso con i moderatori, l'ho letto il regolamento ma scrivendo in fretta non ci avevo fatto caso :(

@Urano: quando dico che sembra più curata è per farti un esempio i dischi a margherita: vedendoli uno si immagina un impianto frenante curato, competitivo che invece a mio modestissimo parere, non equivale quello dell'xj6.

@Andrea: non l'ho fatto per una mera questione di soldi: infatti ho trovato l'estate scorsa (2010) un er6f con 5500 km a 4300 euro passaggio compreso di fine 2009 , completamente "intonsa" mai bottata e portata da una persona tranquilla! oltretutto nera come piaceva a me... poi ne avevo anche sentito parlare bene nei forum ed eccola là che non ho saputo resistere :)

Comunque ragazzi non sto dicendo che non mi piace la mia moto anzi :ok... il mio era solo per fare un paragone il più possibile obiettivo sulle due moto che, anche se appartenenti alla stessa categoria, sono molto differenti tra loro... Non volevo neanche fare troppo un discorso sul motore o di prestazioni (che alla fine si equivalgono) ma più che altro un discorso di insieme, prendendo in considerazione più aspetti possibili, comprese le spie sul display... Personalmente, e ripeto personalmente, ritengo che per un uso cittadino/misto, l'xj6 è una moto nell'insieme migliore sia per facilità di guida che per manovrabilità, ma ripeto questo è un MIO parere :)

nitros1980 22/05/11 15:26

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
ma un mono a 400 euro dove lo si trova?scusate l'off topic

dado71 22/05/11 18:00

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Robert, comunque è ovvio da che parte pende la bilancia qui da noi:D
In ogni caso ogni commento è di per se costruttivo. Da come ne hai parlato (ciclistica e freni) mi piacerebbe riprovarla saggiandoli.

Giola 22/05/11 19:36

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
io ho provato la yamaha, e sarà il mio modo di guidare e intendere la moto, ma da un 4 cilindri mi aspettavo una cosa più "wow", e per la cronaca il sound della er6 mi piace, proprio perchè è quello di un tosaerba, chi piega col tosaerba se non un possessore di er6? :]

tornando seri, esteticamente la yamaha mi dice poco, la trovo poco comunicativa a sensazione, ciclisticamente neutra, quasi insipida, motore un pò fiacco e freni un pochino fuffi... non dico che la kawa è una sbk in confronto, ma a livello di erogazione la preferisco, anche se i freni non mi sembrano il massimo

crazyhead 22/05/11 22:40

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 460081)
ma un mono a 400 euro dove lo si trova?scusate l'off topic

Allora c'e' la Hagon (inglese) che porti a casa con 370 euro (ebay) che offre precarico e regolazione in estensione
http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATO...item255f224747
http://www.hagon-shocks.co.uk/catalo...?PartNo=M64041

Oppure sempre su ebay puoi trovare i Bitubo sempre con precarico e freno in estensione a 420 euro.

Andrea87 23/05/11 09:05

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Aggioungerei che freni e mono sono a buon mercato anche sulla xj6 quindi questa gran capacità frenante non ci credo mi dispiace

dado71 23/05/11 11:11

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Sarebbe bello che i commenti fossero fatti da chi ha provato entrambe le moto e possa esprimere le proprie sensazioni. Altrimenti si finisce a dire la mia è più bella della tua solo per principio e solo fin quando non si cambia moto

Robert 23/05/11 12:00

Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)
 
Andrea io sto dando solo delle testimonianze e oltretutto sono un possessore di una er6.. dire cose non vere non è nel mio interesse... comunque anche nei test drive di diversi giornali l'xj6 ha lo spazio migliore di arresto poi pensa come vuoi non sono qui a commentare per farvi cambiare moto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.