ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il cambio si blocca = caduta! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14118)

ajeje 11/06/11 22:13

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
:(2

Pollon 12/06/11 05:42

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
mi spiace verdò :(2

meno male che tu provavi la nuova tuta ed a quanto vedo ti ha protetto per bene :ok

er6fverdone 12/06/11 08:18

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
Qualcosa l'ha fatta si....anche se non volevo certo inaugurarla così :piangi3

Fabiulus 12/06/11 08:21

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
Hai MP

mirkbike 12/06/11 08:35

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
Q8 la Pollon, altro che vendere la tuta! Tientela stretta... Ti ha protetto come si deve, facendo il suo sporco lavoro! La moto la ripari....

val3l3 12/06/11 08:51

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
Intanto solidarietà! ma l'importante che stai bene, e hai già visto come con la tuta addosso la caduta banale non ti lascia danni.. :ok

Poi scusa non mi torna una cosa :dub dalla terza in prima?

A me una volta ero in seconda con i giri alti nello spostare il piede per mettere la terza ho urtato la pedalina andando verso il basso e mi è entrata la folle (per fortuna).. io l'ho interpretato come una sorta di protezione della moto che con certe velocità ti impedisce l'inserimento della prima.. ma forse mi sbaglio.

er6fverdone 12/06/11 08:56

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
ieri sera qualche utente del forum mi ha fatto ragionare su una cosa:
una volta rialzata la moto dopo il botto, per caricarla dal furgone ho dovuta metterla il folle.
Per trovare il folle ho dovuto schiacciare diverse volte la leva del cambio.
Questo mi fa pensare, quindi, che non era entrata la prima. Piuttosto durante la scalata qualcosa ha fatto bloccare la ruota.
Farò controllare il cambio per bene anche perchè la paura che mi possa ricapitare l'evento è tanta!

eretico 12/06/11 09:04

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
:cons2 In questi casi i sentimenti che predominano sono rabbia e sconforto,
per l'orgoglio ferito e la moto...
Ma la moto, prima o poi si aggiusta... (con 14a, 13a, e premio produzione :bastard)
Le ossa invece sono dure a guarire, ;)
Santa la tuta :dead

ajeje 12/06/11 10:06

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
a me è capitato almeno due volte di sfollare a marce alte (sia in accelerazione che in scalata) e al ripristino della marcia si sente lo stesso rumore di quando si mette la 1a. Ma almeno a me è successo in rettilineo :ansia

come "sfollare" non intendo che dalla 4a mi sono trovato a folle (tra 1a e 2a) , ma dalla 4a mi sono trovato "neutro" tra la 4a e la 5a. poi ripremendo verso l'alto un bel KLANGGGG e marcia ok.. con tanta strizza

Fabiulus 12/06/11 12:02

Re: Il cambio si blocca = caduta!
 
ri-inviato MP


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.