ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Consumi (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=53)

bardur94 24/08/19 09:31

Re: Consumi
 
Salve; vivo a Genova (città costellata di semafori e salite) e in città non vado oltre i 16km/l (15,5 in media) il che mi va anche bene vista la morfologia della città; andando per strade fuori città e "pianeggianti" però mi assesto sui 18km/l e il mio record è stato di 21,6 km/l stando costantemente al passo di una honda cb 125f (10cv placidamente condotti da una ragazza priva di guida sportiva) in strade extraurbane. Sono il terzo proprietario della moto (er6-n 2006), monta uno scarico Arrow (solo terminale); osservando i consumi rilevati dagli altri possessori devo avere un problema meccanico! Qualcuno ha avuto aumenti di consumi simili?
P.s. in città al semaforo parto più piano degli scooter 125 ,rimango sempre bassissimo di giri (mai oltre i 5000) e accellero sempre con un filo di gas ; filtro aria nuovo e candele nuove.

ujio 29/08/19 09:25

Re: Consumi
 
Ciao, anch'io vivo nella Superba :) guarda..con la ER6F facevo intorno ai 20 in estate...e 18 in inverno, tragitti per lo più pianeggianti ma brevi (7/8 km, quindi in inverno sentiva l'abbassamento di temperatura), fuori città il film cambiava...andando piano anche 23/24...chiaro che se invece guidi con la baionetta fra i denti....vai sotto i 15/16, anche meno.

laroncata 05/09/19 14:57

Re: Consumi
 
Ciao, con la mia ER6f del 2009 a volte riesco a fare anche più di 25 Km/litro, quasi esclusivamente su strade extraurbane pianeggianti e cercando di rispettare il codice della strada (per quanto possibile...). Ovviamente periodicamente qualche accelerata decisa ci sta nei sorpassi o anche solo per divertimento, ma la media finale gira li intorno. Più di così non penso di poterle chiedere!

roby55 12/02/20 10:13

Re: Consumi
 
Dopo attenta analisi e relativo chilometraggio per poter elaborare una valida tabella, posso indicare i seguenti dati della mia Er6n del 2006:
In città (solo città) siamo attorno ai 14-16 km/l. In aperta campagna e cioè strade secondarie provinciali collinari, siamo circa sui 20-22 km/l. In autostrada viaggiando a 130 di velocità, consuma circa 17-18 km/l. Il mio stile di guida è abbastanza vario ma in questo caso specifico ho fatto riferimento ad un tipo di guida piuttosto "allegro" tenendo regimi alti ma senza esagerare perché in fin dei conti, l'utilizzo di questo bicilindrico deve necessariamente essere vivace per non soffocarlo troppo, altrimenti s'impunta un poco. Sulla riserva vorrei aggiungere che lampeggia per un breve tratto e poi smette per alcuni km. Poi riprende a segnalare sempre più in modo rapido fino a diventare fissa, dunque i consumi vanno riferiti ad uno di questi parametri (cioè o appena lampeggia o quando diventa fissa).
Tirando le somme e considerando il tipo di moto (leggera e maneggevole), sinceramente credevo che fosse più parsimoniosa. Il mio dato di riferimento ultimo è stata una Honda 900 Hornet che consumava più o meno allo stesso modo ma considerando che aveva molti più CV, pensavo con l'errina di trovare un mezzo più economico.

Nardax 14/02/20 14:55

Re: Consumi
 
A distanza di qualche anno dal mio precedente post, confermo i miei consumi in extraurbano (uso quasi esclusivo): 24 km/l (guida no economy)

Valentoinmoto 12/03/20 21:48

Re: Consumi
 
Con scarico Roadsitalia (decatalizzato) sto sempre sopra i 20km/l, non ho mai fatto i conti precisi.
Guido sia tranquillamente che facendo delle belle accelerate.
Una volta in un breve viaggio, in autostrada, andando tra i 90 e 100 orari, credo mi abbia fatto più o meno sui 26 a litro!!! Stupenda!!!

ER6-F 2006

robycora 02/07/20 14:21

Re: Consumi
 
Moto originale del 2007 andatura turistica statale e appennino rispettando il codice 644 km con 23 litri circa = 28 km litro (teniamo presente che il pieno della moto è relativo, non è mai al tappo)

seur2000 22/07/20 07:34

Re: Consumi
 
290 km con 10.64lit
un po di autostrada tra i 120/150 poi statali e provinciali in arrampicata su colline e in due

blbio 23/07/20 13:19

Re: Consumi
 
Er6n 480km con 20 litri, piu' o meno sui 24, con la zavorra consumo molto meno.

pecchda001 03/09/21 09:18

Re: Consumi
 
ER6N del 2009 con 24.000 km...

Ho calcolato una media di 23 km/lt. con percorso però quasi esclusivamente extra-urbano collinare/montano ( guida "allegra" con decise accelerate quando possibile...;)) + autostrada (a velocità variabile tra 100 e 120).

Molto soddisfatto :ganzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.