ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Pastiglie freni (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1313)

crazyhead 15/10/08 21:12

Re: Pasticche Gold Fren
 
Mai sentite a dire il vero.
Io ne ho fatti 37.000 e le devo cambiare.

vegeta 16/10/08 23:34

Re: Pasticche Gold Fren
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 285906)
Mai sentite a dire il vero.
Io ne ho fatti 37.000 e le devo cambiare.

37.000 km con le stesse pastiglie anteriori??? Freni solo con il freno di dietro oppure vai fisso a 20km/h, mi sa che il meccanico te l'ha cambiate e nn te ne sei accorto. Io uso tantissimo il frenomotore della Versys, ma a 15 000 o poco+ dovrò cambiarle per forza.

crazyhead 16/10/08 23:42

Re: Pasticche Gold Fren
 
Quote:

Originariamente inviata da vegeta (Messaggio 286217)
37.000 km con le stesse pastiglie anteriori??? Freni solo con il freno di dietro oppure vai fisso a 20km/h, mi sa che il meccanico te l'ha cambiate e nn te ne sei accorto. Io uso tantissimo il frenomotore della Versys, ma a 15 000 o poco+ dovrò cambiarle per forza.

Uso anche quello di dietro anche se non in modo esagerato, infatti e' quasi nuovo.
A 20 km/h ci vado quando esco dal cancello di casa, poi normalmente vado a velocita' che tutti quanti fanno normalmente.
Molti di questi km sono stati fatti in giro per montagne andando ad andature piuttosto allegrotte con staccatone ecc quindi proprio lento non vado quando voglio divertirmi.
Dal meccanico quando sono andato per cambiare l'olio non ho mai pagato piu' di 70-80 euro quindi le pasticche non le ha mai cambiate e poi mica lo farebbe se non glielo chiedessi.

Uso anche io molto il freno motore e calcola poi che sono anche abbastanza pesante.

Evidentemente ho delle pasticche in kevlar e diamante :sdentato

Omda 03/05/09 10:52

Re: Pastiglie freni
 
10500 km(prevalente città) cambiate pastiglie anteriori con Braking cm55 sinter costo 64€
Sembrano ottime anche da fredde.

samuel.1977 07/05/09 17:46

Re: Pastiglie freni
 
devo cambiare le pastiglie e il meccanico mi ha consigliato di montare di nuovo le orginali che vanno bene,ho letto velocemente tutto il post e ho capito bene ma costano 40-50 € la coppia e quindi solo per l'anteriore devo spendere 80-100€?

quelli che hanno girato un po con me hanno visto la mia mole e come guido,cosa mi consigliate?

Phos 07/05/09 17:58

Re: Pastiglie freni
 
Io recentemente ho "buttato" le originali perché non frenavano più (la stessa cosa che ho fatto con i copertoni dopo 12'000km ma non ancora logori).
Ho fatto 18000km, i ferodi c'erano ma la frenata finiva inevitabilmente lunga (mi schiacciavo le dita): ho messo qualcosa di più aggressivo ed effettivamente sono un po' meno modulabili (ma tanto ho l'ABS :ridi)

Urano 07/05/09 18:02

Re: Pastiglie freni
 
Quote:

Originariamente inviata da Omda (Messaggio 321662)
10500 km(prevalente città) cambiate pastiglie anteriori

:shock:

10500????
'inchia, io sono a 12000 e le mie sono nuove....

:ridi :ridi

dite che dovrei anche frenare ogni tanto?
:D :D

Omda 07/05/09 18:22

Re: Pastiglie freni
 
Azz lol eppure non faccio le gare :D
Qua a Genova non si puo fare un metro senza frenare il fatto è quello..
Potevo farci ancora 2000 km ma visto che inizia ad uscire il sole(uguale giri in moto)ho preferito cambiarle per stare tranquillo.La sicurezza prima di tutto :ok

Profeta 08/05/09 21:19

Re: Pastiglie freni
 
Io ho montato Braking a 42 euro completo (entrambe le coppie). Mi sono voluto fidare.. ho chiesto consiglio e devo dire che a parte un pò di fischi (a freddo sopratutto) sono soddisfatto, frena bene (ho l'ABS) e non semprano consumarsi troppo velocemente..

Non sono uno smanettone, ma me la cavo quando si tira.. e il comportamento è buono!
Consigliate!

Trevik 08/05/09 22:51

Re: Pastiglie freni
 
Io ho montato le Ferodo all'anteriore e ci ho fatto circa 500 chilometri finora!
Riguardo all'efficacia della frenata, poiché ho pochissima esperienza e freno poco, non so' dare una buona opinione tecnica, ma di sicuro la frenata è più precisa e modulabile e non più a scatti e "ruvida", poiché le "vecchie" erano cristallizzate (7500 km), come mi fece giustamente notare crazyhead :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.