ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Discussioni sui caschi - new (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3330)

Zebra3 22/11/06 11:29

Il ragionamento non fa una piega. Se uno si butta dal ponte.... Ho citato Alessio solo perché lo conosco come una persona scrupolosa. Mi suonava strano che "ilcana" avesse fatto una cosa "contra legem" o addiruttura senza conoscere la legge. Parlerà l'interessato :mrgreen: :mrgreen:

ilcanarino 22/11/06 16:15

visto che mi avete chiamato in causa vi dico che ho interpellato un amico della stradale. il problema è molto discusso in ogni caso. il fatto è che non è omologato per girare nelle ore notturne. come quello a specchio del resto. quando l'ho usato di sera ho cercato sempre le massime attenzioni nella guida.
ovvio che non sono in regola con la visiera fumé. ma io ho anche qualche problemino con la luce del sole direttamente negli occhi (e l'ho provato in varie occasioni come al raduno a rufina...). mi acceca proprio. e l'uso degli occhiali per quanto un casco permetta in certi periodi con l'antifog di non farsi appanare... ti si appannano inevitabilmente gli occhiali. e non sto a dirvi in aeroporto che m'è successa na sera perché ci sarebbe da ridere e piangere allo stesso tempo.
ciao :D

ALEX 22/11/06 16:20

ragazzi ma nessuno mi parla del mio ojk spero si scriva cosi il modello è aeroblade2

Zebra3 22/11/06 16:35

Quote:

Originariamente inviata da ALEX
ragazzi ma nessuno mi parla del mio ojk spero si scriva cosi il modello è aeroblade2

E che è? Almeno il sito :shock:

ALEX 22/11/06 16:37

a saperlo cmq ogk na cosa del genere zebra chiedo a voi che io sono un novellino

Zebra3 22/11/06 16:39

Hai capito l'esperto.... :shock: Faccio una ricerca e poi ti dico. Ma lo hai già preso o lo vorresti comprare?

ALEX 22/11/06 17:25

preso e pure caruccio Zebra trovato il sito www.ogkhelmet.com il mio è AEROBLADE-2 MONDA black silver gunmetal che mi dite ma un sito italiano niente

algor65 22/11/06 17:32

4 allegato(i)
A vederlo sembra bello. Prezzo? Come ti trovi?
Ditta giap, non dovrebbe lavorare male. Però non li conosco...

Zebra3 22/11/06 17:42

Oltre al sito nemmeno io ho trovato un granche. Comunque, tutto ciò che ti posso dire è questo: Io ho uno Shoei xr1000. Eì un gran bel casco, ma non l'ho preso per la grafica oppure perché era Shoei. Un giorno, scherzando ho detto al negoziante: lo posso provare? Certo, ha risposto. Alex, perfetto. Era ed è il casco fatto per la mia testa. Ho deciso di prenderlo per questo.
Tutto ciò che ti posso dire è: ne hai provato altri, hai fatto il paragone? Quanto pesa? Se a te calza bene, se non ci sono spifferi, se non ti da fastidio, allora probabilmente hai preso un buon casco :ok

algor65 22/11/06 21:29

Gran bel casco davvero, Zebra, ti giuro che ti ho pensato mentre lo fotografavo l'altro giorno a Milano...

:ok

[albumimg:7f27c3e16b]3542[/albumimg:7f27c3e16b]

Zebra3 22/11/06 21:41

Algor, quello in foto è un xr1000, ma non è il diabolic3. Il diabolic3 è questo:

http://www.kawasaki-online.de/catalo...IC3%20TC-5.JPG

ALEX 23/11/06 07:52

Zebra costava 490 me l'ha dato a 390 il casco è buono spifferi sono al minimo quasi niente e non mi da fastidio volevo un parere vostro dato che non ne vedo piu di tanti in giro cmq x me è stato credo sempre a mio parere personale un ottimo acquisto :ok :ok

algor65 23/11/06 08:09

Quote:

Originariamente inviata da Zebra3
Algor, quello in foto è un xr1000, ma non è il diabolic3. Il diabolic3 è questo:

http://www.kawasaki-online.de/catalo...IC3%20TC-5.JPG

Ammazza se è BBBello!!! :ok

Zebra3 23/11/06 13:48

Quote:

Originariamente inviata da ALEX
Zebra costava 490 me l'ha dato a 390 il casco è buono spifferi sono al minimo quasi niente e non mi da fastidio volevo un parere vostro dato che non ne vedo piu di tanti in giro cmq x me è stato credo sempre a mio parere personale un ottimo acquisto :ok :ok

Il prezzo è molto vicino al mio. Comunque se ti ci trovi bene vuol dire che è un casco ok!!!


Ps. Algor, grazie :okk :ok

Imanust 28/11/06 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Madcat
Ma, se è omologato, anche un casco ipereconomico da le minime garanzie di sicurezza...


anch'io la pensavo così, ma mi hanno garantito che un conto è guidare uno scooter in città e malauguratamente testare il casco (rattazzi pallorum fugit periculi et omnia bestemmia = corrispondente in latino del + canonico: sgraat sgratt :mrgreen: ), un altro è girare a 180kmh (in pista, magari). La tipa che mi ha venduto il mio integrale, mi ha detto: la testa è tua fai come t pare! un pò str.. ma alla fine ha ragione. Quindi vale un pò l'ottimo consiglio che ho letto nel post su freni e pneumatici: risparmia su qualcos'altro, ma tieni la testa (un pò +) al sicuro con qlk euro in +! Senza voler fare la retorica, è pur vero che il miglior casco è sotto il casco. :moto

Trinità81 01/12/06 18:17

Domanda per Algor65:
perchè è stato chiuso l'altro post dei caschi?? :roll:
non era un doppione perchè qui si discute genericamente dei caschi, modelli che piacciono e cose così; mentre sull'altro post si scriveva sui caschi che noi del forum abbiamo con relativi pregi e difetti e mi sembrava molto utile per chi deve acquistare un casco......

Grazzzzzie!!

Dylan Dog 01/12/06 20:31

Sono d'accordo con Trinità81 non è un doppione il topic sui pareri personali sui nostri caschi, non sarebbe forse il caso di riaprirlo ? A me personalmente è tornato utile più volte !
:ok

Zebra3 01/12/06 20:33

Q8

algor65 01/12/06 20:45

Ok,
su vostra richiesta riapro il seguente topic,

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2062

poiché concordo sul fatto che in esso si possa discutere unicamente del casco in proprio possesso (sebbene molti hanno postato info sul proprio casco in questo topic principale).
L'altro invece resta chiuso, perché di omologazioni si è parlato anche qui.

Dylan Dog 01/12/06 21:45

Saggia scelta algor65 :ok Fa sempre piacere poter ragionare fra di noi in maniera civile ! :ok

algor65 01/12/06 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Dylan Dog
Saggia scelta algor65 :ok Fa sempre piacere poter ragionare fra di noi in maniera civile ! :ok

Questo si dà per scontato, non sono/siamo qua per rompere, altrimenti diventa uno stress e la gente si rompe.
Tu coi caschi come va? Le tue ultime notizie da testa lunga e stretta?

Ero rimasto che l'ultimo casco nero venuto da GB non lo puoi più usare. Lo hai venduto?
Raccontaci gli ultimi sviluppi....
:ok

Trinità81 02/12/06 01:14

Grazie algor65 per la riapertura del post
Sono anche io d'accordo che siamo un forum civile e si può "ragionare" senza fare casini...... :ok
Se tutti ci comportiamo bene il forum sarà sempre più piacevole da seguire......
....anche se non è ne ha davvero bisogno!!

Scusate l'OT ma era d'obbligo :moto

Dylan Dog 02/12/06 09:24

Quote:

Originariamente inviata da algor65
Ero rimasto che l'ultimo casco nero venuto da GB non lo puoi più usare. Lo hai venduto?
Raccontaci gli ultimi sviluppi....
:ok

...mi hanno appena contattato per l'acquisto...speriamo...poco ma sicuro il prossimo lo compro in italia :inculo2

Dylan Dog 05/12/06 17:06

Ho acquistato l'ennesimo casco...Shoei Xr-1000 Alloy...se non mi va bene neanche questo... :troppo_lavoro :corda

http://personal.inet.fi/yritys/jalac...sta-hopea).jpg

Zebra3 06/12/06 00:18

Ma come fa a non andarti bene.... certo, se l'hai comprato senza provarlo il rischio c'è, ma ti posso assicurare che di meglio non ce ne é, a meno che tu non voglia spendere cifre che si aggirano intorno alle 700 euro (in su). Dylan, hai preso il casco uguale al mio. La colorazione è diversa (io ho il diabolic 3), ma il modello è quello. Vai tranquillo che è un super casco :ok :ok :ok


PS. L'unica pecca è che secondo me la visiera lascia un po' a desiderare..... :|

Dylan Dog 06/12/06 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Zebra3
Ma come fa a non andarti bene.... certo, se l'hai comprato senza provarlo il rischio c'è, ma ti posso assicurare che di meglio non ce ne é, a meno che tu non voglia spendere cifre che si aggirano intorno alle 700 euro (in su). Dylan, hai preso il casco uguale al mio. La colorazione è diversa (io ho il diabolic 3), ma il modello è quello. Vai tranquillo che è un super casco :ok :ok :ok


PS. L'unica pecca è che secondo me la visiera lascia un po' a desiderare..... :|

Io avevo provato in negozio il Raid II e alla mia richiesta di provare anche l'Xr-1000 la risposta del commesso è stata : "se ti va bene il Raid II allora ti va bene anche l'Xr-1000 perchè hanno la stessa identica calzata"...e quindi non me lo ha fatto provare...speriamo...
Fino ad ora di questo modello me ne hanno parlato tutti bene...proprio come te Zebra3 :ok

algor65 06/12/06 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Dylan Dog
Fino ad ora di questo modello me ne hanno parlato tutti bene...proprio come te Zebra3 :ok

DD, prezzo?
Speriamo bene, la tua storia del casco è una saga...
:shock:

Dylan Dog 06/12/06 21:05

Quote:

Originariamente inviata da algor65
DD, prezzo?
Speriamo bene, la tua storia del casco è una saga...
:shock:

...in effetti :oops:
Non l'ho pagato niente...130 € comprese di spese di spediozione...il tipo l'aveva preso grande e l'ha usato una sola volta e abbandonato :ganzo in più mi ha dato anche una visiera colorata e antiappannante e un
girocollo in pelle x evitare spifferi nella parte bassa del casco...
...ma...non mi pronuncio oltre... :|

Zebra3 06/12/06 21:51

130 cucuzze per quel casco e con quegli accessori è praticamente un regalo :ok

Dylan Dog 12/12/06 20:37

Mi è arrivato oggi il casco, sicuramente non è stato utilizzato solo una volta come era scritto nell'inserzione... ma non mi posso lamentare
Gli accessori con il casco che ho ricevuto sono :
- Lente pinlock
- Paranaso
- WHISPER STRIP KIT (Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000)
- visiera a specchio

Datemi un po' di tempo per testarlo e posterò le mie opinioni su questo casco nel topic creato appositamente :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.