ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   GUIDE & MANUALI (fai da te) (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6558)

zefiro74 08/05/12 19:23

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
sto proprio cercando quanto promesso dal creatore di questa discussione, spero che inserendo questo messaggio potrò vederlo, grazie. Gabriele.

Zaier 13/05/12 10:25

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Il file è nuovamente scaricabile, riprova :)

War10ck 13/05/12 10:37

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Giusto per sapere, ma qualcuno ha mai inserito la guida per la sostituzione candele ER-6n 2009?
Lo sò che è quasi uguale...però non del tutto....

Zaier 13/05/12 11:47

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Se mi fornite le foto e le differenze posso modificare l'originale per adattarla alle differenze della 2009 :)

War10ck 13/05/12 12:18

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Io ancora non l'ho mai fatto...
Perciò chiedevo....

Maurone 09/06/12 10:42

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Le differenze veramente sono marginali, io ho seguito la guida di Zaier e non ho avuto nessun problema anche se ad esempio i tubicini dal serbatoio sono 2 come pure gli spinotti da staccare e non uno, le differenze sono minime che non serve nemmeno apportarle.

Bax 10/06/12 19:17

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Eseguito stamattina la modifica Mox1.
Usato tubo in gomma telata con foro interno da 4mm.
Devo ammettere che non credevo ci fosse così tanta differenza con e senza il tubetto.
Si sente subito che il motore gira meglio e più fluido. Mi piace molto ora l'erogazione.

Maurone 11/06/12 18:32

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Esatto ti accorgi da subito dell'erogazione migliore, se segui un po' mox nel tempo ti accorgi che è veramente un saggio!!!!!!!! Le cose che suggerisce sono estremamente ponderate.

Bax 11/06/12 18:38

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
proverò a prendere due tromboncini originali in gomma prima di modificare i miei... perchè voglio poter ripristinare le modifiche che faccio.
Così proverò ad accorciare i due condotti... vedremo se si sentirà l'effetto o meno.
Pralando di fluidodinamica, quei due condotti dovrebbero accordare la cassa del filtro ad un ben preciso numero di giri... cosa che migliora il riempimento e viene sfruttato dai progettisti per "sovralimentare" leggermente il motore nel regime che più imteressa.
Tagliandoli dovrebbe alzarsi questo accordo a regimi di giri superiori... sempre che non si esageri e si finisca fuori dal renge di utilizzo.
Non ho letto tutte le pagine, ma credo sia stato spiegato su cosa si basa la modifica ai due condotti....
Nel caso mi interesserebbe sapere se c'è una valutazione delleffetto di quei due condotti o meno.
grazie

pid83 05/11/12 09:49

Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
 
Qualcuno mi aiutiiiiiiii!!!! Dato che il concessionario mi ha chiesto 250 cucuzze per il tagliando dei 12000 ho deciso di mettere mano io sulla moto e fare da solo. Sono riuscito a fare tutto tranne la sostituzione delle candele: arrivato alle bobine di comando sotto il filtro(così le chiama il manuale) non trovo le candele. Per caso stanno dentro le bobine di comando?tolgo la bobina e la esamino ma non riesco a togliere il cappuccio...ho notato un pò di ruggine ai lati della bobina....è normale?help me!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.