ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Faro anteriore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=571)

Phos 14/08/08 16:57

Re: Faro anteriore
 
Scusate qualcuno mi può indicare gentilmente come si regola l'altezza del faro della F? Ho paura anche qui sia troppo basso :(2
Una foto sarebbe mooolto gradita, magari la mettiamo sul wiki se vi va :ok

mzx & susi 14/08/08 17:37

Re: Faro anteriore
 
se non ricordo male c'e scritto sul manuale d'uso e manutanzione

Phos 14/08/08 18:03

Re: Faro anteriore
 
probabile, ma non ho il manuale sotto mano...

Zaier 14/08/08 18:18

Re: Faro anteriore
 
Mi spiace ho la N :(

EDIT: grazie Phos, oggi ero impegnato con i preparativi x la partenza e nn ci ho minimamente fatto caso :ridi2

Phos 14/08/08 19:01

Re: Faro anteriore
 
Mi sono risposto da solo scaricandolo qui,
allora per regolare l'altezza del faro vi è una vite che può essere manovrata anche a mano visto la ghiera che ha alle spalle. Per afferrarla ho dovuto smontare la chiusura sinistra superiore ma si riesce ad afferrare anche infilando la mano da sotto.
Grossomodo per trovarla infilate la mano e mettetevi davanti al faro in modo da guardare la parabola anabbagliante alla vostra destra (dalla parte della frizione), ecco in alto alla parabola leggermente a destra del bulbo vi è quella vite, nel manuale è mostrata la figura nella sezione 2-41.

Ricordo che la regolazione del faro si effettua ponendo la moto a 10 metri da un muro e verificando che il fascio luminoso lo colpisca scendendo del 10% dall'altezza della parabola (con il pilota correttamente posizionato in sella).

Io l'ho decisamente alzato, dovrebbe essere ancora basso e spero di non dare fastidio visto che ho anche montato lo xeno ma come mi è stata consegnata dal concessionario il fascio scendeva decisamente al suolo (quasi il 40% in 5 metri!!!)

PS: Zaier mi stupisce che tu abbia la R, forse sei capitato nel forum sbagliato :p

Did80 06/05/09 10:06

Re: Faro anteriore
 
Qualcuno ha provato la regolazione per la versione 2009? ho notato che è differente il sistema indicato nel manuale

nocino 06/06/09 12:05

Re: Faro anteriore
 
Sarò pirla...ma non riesco a trovare proprio come si regoli il faro in posizione orizzontale.
A mio avviso ho il faro che punta troppo a destra viaggiando sul dritto.

Ho visto l'altra vite e ho fatto alcune prove senza riscontrare grossi miglioramenti.

Ma la regolazione destra-sinistra come si fa? :D

In verticale
Anti orario alzo
Orario abbasso

In orizzontale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.