ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Er6 vs monster (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8067)

boezium 15/03/13 16:35

Re: Er6 vs monster
 
secondo me passare dell'er6 al monster 696 ha poco senso... di sicuro trovi telaio freni e ciclistica migliore ma come motore siamo li, anche l'erogazione del 696 è da provare (io l'ho provata) ha una sorta di incertezza intorno ai 5000 giri poi si ripiglia e sale fino alla fine del contagiri... come ti hanno già detto avrebbe piu' senso passare ad un 796 che ha componenti ancora migliori del 696

jack74 15/03/13 16:38

Re: Er6 vs monster
 
non sono i cv che mi interessano perche gia i 72 della nostra mi vanno bene , mi interessava la guidabilita' e il fatto che la monster si piu leggera e maneggevole rispetto alla nostra piu alta e pesante

pasquale85 15/03/13 17:16

Re: Er6 vs monster
 
Non credo sia più "guidabile", io ho provato quella di un mio amico (ce le siamo scambiate per un piccolo giretto), nel complesso mi è parsa più scomoda, più caricata in avanti quindi affatichi molto di piu i polsi, in prima marcia al minimo non puoi andare perchè vibra molto. Per l'erogazione e i cavalli non so perchè non ho avuto modo di aprire molto (questione di buona educazione :ridi3)...
E poi consuma di più, costa abbastanza di più e anche in manutenzione non è come l'errina...a te la scelta...

jack74 15/03/13 18:06

Re: Er6 vs monster
 
bhe piu o meno e quello che volevo sapere , io l'ho trovata piu bassa della nostra , tu ???

pasquale85 15/03/13 18:16

Re: Er6 vs monster
 
Si è sicuramente più bassa infatti il mio amico alto meno di me (1.70 o poco meno) sull' errina ci arrivava in punta di piedi per terra, sembrava un ballerino di danza classica... :D

tulkast 17/03/13 06:35

Re: Er6 vs monster
 
Il monster ha un assetto più sportivo.
Io ho appena preso la street e più alta dell'errina e più caricata in avanti e sicuramente all inizio ti devi abituare....
vai a provarla jack^^

Fabiulus 17/03/13 10:38

Re: Er6 vs monster
 
hai preso la Strettfighter??? la 848 o l'altra???
quelle che i concessionari quando le vai a ritirare ti omaggiano come portachiavi il rosario e dentro il libretto del motoveicolo e libretto delle istruzioni una pagina si ed una no ci sono i santini di San Colombano, patrono dei motociclisti???

:rotfl


Fabiulus :ookk

hansvongrobel 17/03/13 13:19

Re: Er6 vs monster
 
Io prima dell'errina ero deciso al 99% sul monster 796 (insomma l'800)...
Questo perchè anche molti miei amici hanno i monster, per lo più l's2r e l's4r (molto molto belli).
Che dire, certo penso che non si possano fare neanche paragoni, però 9500 euro per un monster mi sembravano davvero tanti, considerando che molti miei amici si sono già stancati dell'800 e sono passati al 1000...
Quindi ho preferito fare una scelta più razionale, prendere una moto "più piccola", forse di passaggio, che mi aiuterà sicuramente nel mio percorso motociclistico.

Io ho preso l'er6-n modello nuovo, che personalmente trovo molto bello e molto più pulito nelle linee rispetto a quello vecchio. E' piccola e maneggevole, entra in curva con una facilità impressionante, poi certo di serie non monta certo delle gomme supercorsa e ovviamente mancano pregi che i ducati monster hanno. Ovviamente con le dovute protezioni si riesce tranquillamente a toccare il ginocchio anche con la nostra, e soprattutto, nel misto stretto è uno spasso :jump

Ovvio che i Ducati Monster hanno tutt'altro fascino, condivisibile o meno. Hanno una grande storia e un motore storico, che tuttavia non apprezzo granchè.
Ho provato più volte moto ducati, soprattutti 796 (hypermotard e monster), e sinceramente non ho mai visto questa "anima" che i ducatisti trovano.
Quale anima? Il rumore da caffettiera della vostra moto?
Se è per quello, non mi piace per niente. Molto meglio quello più fluido dell'errina.

In ogni caso non voglio fare polemiche, e penso che le Ducati, come tutte le moto italiane, siano delle ottime moto!
Chissà se un giorno avrò una brutale :jump (un mio amico ha appena preso l'800 3 cilindri sbavv)

jack74 17/03/13 16:30

Re: Er6 vs monster
 
bhe si in effetti sono piu belle e tecnologiacamente anche superiori a certe giappo visto i materiali che usano , ad esempio la nostra siamo sui 180 klg a secco e la monster 160 , 20 klg secondo me sono tanti........

MannX 18/03/13 09:09

Re: Er6 vs monster
 
La nostra dovrebbe superare i 190 kg........

---------- Post added 18/03/13 at 10:09 ---------- Previous post was 17/03/13 at 19:43 ----------

Anzi, er6n 2012 con abs 206kg :shock:
http://www.moto.it/listino/kawasaki/...tml?model=7221


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.