ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=97)
-   -   Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1) (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9590)

94pinky 13/05/23 22:18

Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)
 
ciao a tutti, purtroppo sto rispolverando una vecchia discussione , ho letto tutto , ma purtroppo non ho visto ne compreso la modifica Mox 1 in cosa consiste, ovvero , ho capito che si tratta di collegare i 2 corpi farfallati con 1 tubo ma non ho capito da dove , c'è qualcuno che sa dirmi bene dove?
vorrei fare questa modifica con la speranza di eliminare un difetto di erogazione quando sono a gas costante tra i 2500/4000 rpm , in quanto la moto strattona e non mantiene i giri costanti

mcguolo 14/05/23 19:07

Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)
 
Non ricordo benissimo perché l'ho fatta diversi anni fa, ma se smonti il tutto vedi chiaramente i due punti da "stappare" e collegare con il tubicino. Per quanto riguarda l'irregolarità in quel regime non ho trovato una soluzione al 100% con la mox 1, mentre l'effetto on-off è sparito quasi del tutto.

crazyhead 15/05/23 16:52

Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)
 
dietro i due corpi farfallati, ci sono come due tubicini mozzati di colore nero. Sono due coperchietti che servono a tappare due accessi ai corpi. Li togli via semplicemente con le dita.
Se compri un pezzo di tubo di silicone, quello che di solito trovi vicino i carburatori dei vecchi cinquantini e li colleghi ad incastro, dopo un po di km troverai qualche giovamento nell'erogazione, come diceva Mcgugolo prima di me l'effetto on/off diminuisce abbastanza.
Il problema dell'erogazione non lo risolvi pero' cosi'.
Ah per fare questo lavoro e' consigliabile sollevare il serbatoio, senno' non hai abbastanza spazio.

94pinky 15/05/23 18:05

Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 595990)
dietro i due corpi farfallati, ci sono come due tubicini mozzati di colore nero. Sono due coperchietti che servono a tappare due accessi ai corpi. Li togli via semplicemente con le dita.
Se compri un pezzo di tubo di silicone, quello che di solito trovi vicino i carburatori dei vecchi cinquantini e li colleghi ad incastro, dopo un po di km troverai qualche giovamento nell'erogazione, come diceva Mcgugolo prima di me l'effetto on/off diminuisce abbastanza.
Il problema dell'erogazione non lo risolvi pero' cosi'.
Ah per fare questo lavoro e' consigliabile sollevare il serbatoio, senno' non hai abbastanza spazio.

A ok perfetto... E come potrei risolvere l'irregolarità?
Sto provvedendo a fare la modifica Mox 1 e mox 3 (taglio dei 2 ingressi in aspirazione) e a togliere il recupero vapori olio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.