ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Kit forcella:Matris vs Dilone. (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1832)

coccovinci 09/08/11 15:00

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Quote:

CAMBIO DI PROGRAMMA
probabilmente prendero kit bitubo molle e olio consigliato dal meccanico rispetto al matris...ma sinceramente non mi convince per il fatto che sono solo le molle...
Sinceramente anche il mio meccanico mi ha consigliato le bitubo perche' piu' raffinate con 100 euro in piu', ma penso che mi diceva del kit completo con cartucce pressurizzate ma ci vogliono 430 euro cioe' 250 euro in piu' :incaz:shock:. Poi ritengo che se monti questo kit della bitubo dovresti pensare seriamente di mettere qualcosa di meglio al posteriore.:vecchio

mastrin84 10/08/11 08:29

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
quello che mi consiglia sono le molle e olio

War10ck 10/08/11 10:37

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Mah, io con la moto ci giro anche in pista e la forcella non mi ha mai dato fastidio più di tanto, certo in staccata è un macello, si alza il posteriore, si blocca, si scompone...ma per questo problema, si dovrebbe cambiare mezza moto....
Credo che tutto stà sul peso del conducete, se si è sotto la taratura di serie, non si sente il bisogno di cambiare niente....Io peso 62kg e anche caricando a tutta forza, a pacco non ci arriverei mai.
Valutate anche questo prima di spendere centinaia di euro sulla forcella....:ok

mastrin84 10/08/11 12:23

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
io sono 80 chili...

War10ck 10/08/11 12:46

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
bhe, nel tuo caso può essere utile....:ok

LoreFumi24 16/08/11 19:51

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Quote:

Originariamente inviata da War10ck (Messaggio 474603)
Mah, io con la moto ci giro anche in pista e la forcella non mi ha mai dato fastidio più di tanto, certo in staccata è un macello, si alza il posteriore, si blocca, si scompone...ma per questo problema, si dovrebbe cambiare mezza moto....
Credo che tutto stà sul peso del conducete, se si è sotto la taratura di serie, non si sente il bisogno di cambiare niente....Io peso 62kg e anche caricando a tutta forza, a pacco non ci arriverei mai.
Valutate anche questo prima di spendere centinaia di euro sulla forcella....:ok

Meglio spendere un centinaio di € in uno scarico che in una forcella...........

War10ck 16/08/11 19:59

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Peggio....
Personalmente manco il portatarga regolabile ci avrei montato....poi però, per qualche decina di euro, si cerca di non guardare più quell'obbrobio....

LoreFumi24 16/08/11 20:31

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Il mio era un commento ironico... ma se ti fa così *****e perchè hai preso questa moto?
Comunque anche io ci giro in pista e la forcella non serve solo in staccata ma anche in entrata, percorrenza e uscito... insomma sempre...

War10ck 16/08/11 20:53

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
L'ho presa perchè era la prima moto....:)
Lo sò che la forcella serve a 360°, però dicevo che, personalmente, mi dà fastidio solo in staccata la sua "cedevolezza", molto probabilmente da attribuire al fatto che sono un peso piuma....
Infatti, nel momento in cui avrò una sportiva, diversamente da molti miei amici che non hanno mai regolato niente, io ci dovrò perdere un mesetto per smollarla un pò da tutte le parti (con il settaggio a 75kg delle 1000cc non riesco proprio a curvare)....

LoreFumi24 16/08/11 20:56

Re: Kit forcella:Matris vs Dilone.
 
Beh comunque è un'ottima nave scuola e prima di passare ad una sportiva cercherei di sfruttarla al 100%
E spenderci sopra (a step) 500€ per farla andare bene veramente ne vale la pena...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.