PDA

Visualizza la versione completa : Codice colore carter motore


Marchetiaz
08/03/10, 19:24
Apro il topic per sapere se qualcuno era a conoscenza del codice per comprare la bomboletta o la boccetta di colore per il carte motore del modello 2009, quindi colore canna di fucile circa! Mi serve per coprire dei graffi che ho procurato facendo cadere la moto da ferma! Sapete anche dove posso reperirla? Il ricambista va bene?

Ringrazio in anticipo

---------- Post added at 20:24 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

Dai su ragazzi nessuno che mi risponde! AIUTATEMI pls

mox
09/03/10, 21:27
Se è lo stesso del modello 2007, ti posso aiutare solo dicendoti che si tratta di un colore utilizzato anche da Fiat, quindi facile da trovare. Non ricordo però il codice e non so dove ho messo il pennello dei ritocchi.. :(

Marchetiaz
10/03/10, 12:45
Grazie lo stesso mox, sei stato l'unico che ha provato almeno a rispondermi! Comunque il colore del carter della 2009 e diverso dalle versioni precedenti perchè è grigio scuro, mentre sulle versioni prima è grigio chiaro!

mox
10/03/10, 17:47
Posso dirti che la mia fu una scoperta assolutamente casuale... rinvenendo appunto un tubetto dei ritocchi fra le cianfrusaglie del garage. E aggiungo anche che lo stesso colore era impiegato da Honda per il motore del mio precedente scooter (Un Silver Wing 400)

Probabile che se l'han cambiato non abbiano comunque fatto un colore ad hoc, ma impiegato sempre un pantone standard. Vista la poca spesa potrsti provare andando in qualche ipermercato e comprando quello che appare più simile. Oppure un buon carrozziere potrebbe darti il codice.. .

P.s.: anche l'arancio della Versys 2007 è quello standard che si trova agli ipermercati come bomboletta dei colori fiat. (testato)

itmemakko
29/01/11, 10:45
Apro il topic per sapere se qualcuno era a conoscenza del codice per comprare la bomboletta o la boccetta di colore per il carte motore del modello 2009, quindi colore canna di fucile circa! Mi serve per coprire dei graffi che ho procurato facendo cadere la moto da ferma! Sapete anche dove posso reperirla? Il ricambista va bene?

Ringrazio in anticipo

---------- Post added at 20:24 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

Dai su ragazzi nessuno che mi risponde! AIUTATEMI pls

ho lo stesso problema, ho cercato un sacco in giro per internet ma nulla, un enorme grazie a chiunque sappia dirmi il codice del colore del carter del modello 2009

:moto

ocram
29/01/11, 11:34
Vai in un colorificio ben fornito.
Di solito hanno i campionari che posti vicino al colore originale ti fanno rendere conto visivamente della corrispondenza dei colori.
Mi viene pero' il dubbio che la vernice per il carter debba essere del tipo anticaloria.

mdot
29/01/11, 11:44
Si deve essere quella che sopporta le alte temperature, c'era uno nel forum che aveva colorato lo scarico con il colore giusto se non ricordo male. Aveva usato la bomboletta, ma sinceramente non ricordo chi fosse il ragazzo..

ocram
29/01/11, 11:47
Un collega ha verniciato una piccola porzione del carter della sua Hornet .
Lunedi' gli chiedo che tipo di vernice ha usato.

gmlai
25/02/11, 16:50
Questo 3d ha più domande che risposte :-(
Ho graffiato il carter facendo scivolare la mia ER-6n del 2009 (colore grigio scuro).
Qualcuno lo ha riverniciato (nello stesso colore)?

mistral
25/02/11, 17:01
Io...ma è stato il carrozziere a farlo..sorry:confused:

Supermack3
25/02/11, 18:56
anche io rispondo sommariamente... il mio carrozziere ha preso un colore di un grigio fiat e poi l'ha sfumato perchè non era proprio uguale.
per un occhio di un "non carrozziere" la differenza non esiste... considera che poi si sporca ecc...
se lo fai da te con una bomboletta non riesci a sfumarlo per cui dovrai un po' accontenterti ma probabilmente la differenza sarà comunque minima.

Fatti fare un mini-preventivo da un carrozziere, te lo dico perchè è un lavoro di pochi minuti e si fa senza nemmeno tirare giu il carter (ovviamente dipende dal danno, se non è bucato ma solo striciato non c'è motivo di tirarlo giu).

Pollon
08/03/11, 10:47
Se è lo stesso del modello 2007, ti posso aiutare solo dicendoti che si tratta di un colore utilizzato anche da Fiat, quindi facile da trovare. Non ricordo però il codice e non so dove ho messo il pennello dei ritocchi.. :(

Qualcuno conosce questo codice per caso?