PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento donna: un vezzo concesso?


donastella
03/03/10, 15:53
Apro un nuovo post prima di tutto per fare insieme a voi delle considerazioni che mi passano per la testa in questi giorni, e poi per riattivare la sezione "rosa" del forum che si era un pò spenta!

Andiamo alle considerazioni. Io sono la tipica ragazza maschiaccio ma molto vezzosa e sto cercando di capire fino a che punto, secondo voi, un'attività un pò "maschile" come la moto possa essere "femminilizzata" senza risultare ridicola.

Ho sempre sognato di avere una Ninja verde Ninja.
Quando ho preso in considerazione l'ER-6f, quindi, la volevo assolutamente verde.

Poi l'ho vista bianca e mi sono immaginata striature lilla...stelline argentate...
E quindi bianca sia!

Poi ho visto, per caso, un casco della Shoei, bianco con i fiori rosa sopra...
E così ho iniziato a cercare anche la giacca e i guanti bianchi e/o rosa...

Starò esagerando?

Risulterei "ridicola" a trasformare la mia moto sportiva in un confetto (rosa solo perchè lilla non si trova niente :( )... o è un vezzo ammesso e apprezzato?

Chiedo a ragazzi e ragazze cosa ne pensate! Grassie!!!

:D

Urano
03/03/10, 16:04
cosa vuoi che ti dica?
se sei donna resti donna anche mentre vai in moto.
se ti piacciono le stelline, la moto è tua e non c'è assolutamente nulla di controproducente nel metterle.
anzi, magari ti si vede meglio di quello che vuole fare il macho tutto nero duro e cattivo, e la sicurezza ci guadagna :ok

poi se vuoi un parere personale, a me non sono mai piaciuti i confettoni: la moto bianca con la striscia lilla o rosa è simpatica, se hai il casco in tinta ci sta, se cominci a rosizzare anche gli stivali, stellina sulla giacca, guanti con lo smalto, gonnellina di tulle sopra il pantalone tecnico, beh, forse è un po' troppo... :D :D

io mi regolerei come con la macchina: il peluche o l'adesivo ok, il negozio di trudi su 4 ruote o la tamarrata eviterei... :ok

murtle
03/03/10, 16:31
pensa alla rivendibilità... :vecchio

il casco di Urano insegna :D

actarus
03/03/10, 16:33
Fantastica l'errina-confetto!! :ridi

:bastard


Scherzo eh!! :festa

Libera di seguire i tuoi gusti... :ok

Aspettiamo di vedere le foto ;)

Stig1987
03/03/10, 16:34
atacca ancora adesivo con HELLO KITTY sull serbatoio e sei a posto ;)

:D joke :D

__________________________________________________________________________________

VIVA LO ZOO DI 105 !!!

Urano
03/03/10, 16:44
pensa alla rivendibilità... :vecchio

beh, giec qualche poll.... ehm, qualche acquirente per la sua scacchiera l'ha trovato... :okk :okk
:ridi

murtle
03/03/10, 16:56
sai che non sono sicuro l'abbia venduta alla fine.. :dub

cts
03/03/10, 17:23
Quoto il pensiero di Urano: mai esagerare!

crazyhead
03/03/10, 17:47
Beh e' la moto di una ragazza, per cui se dovessi mettere qualcosa di femminile sulla carrozzeria non mi sembrerebbe assolutamente strano.
Come in tutto basta non esagerare.
Un monster di una ragazza che esce con noi col gruppo Ducati che frequento ha il casco Shoei come quello indicato da te ed ha il serbatoio con gli stessi fiori sopra, il colore dello sfondo non lo ricordo, ma il tutto e' comunque gradevole.
Per l'abbigliamento c'e' il settore femminile che produce capi piuttosto belli e comunque femminili ma senza cadere poi nel ridicolo.
Ma tu di questi problemi non he hai dato che sei un maschiaccio :ridi2

Fabiulus
09/03/10, 18:06
bah ... bella la ER rosa ... o almeno originale :)
i confetti sono buonissimi ... gnam gnam

donastella
16/03/10, 10:40
Ragassuoli ma, per capirci, visto che le giacche omologate non riesco proprio a trovarle (soprattutto per donna), cosa mi consigliate come "discreta soluzione"?
Perchè, a dire il vero, ho un amico che ha avuto modo di "testare" personalmente (povero!) la resistenza della giacca di quella famosa marca e me la consiglia vivamente...

Yaya
19/04/10, 13:37
Secondo me piuttosto che personalizzare la moto per renderla più femminile possibile, è meglio buttarsi sull'abbigliamento femminile.
Purtroppo c'è meno scelta che su quello maschile e le cosucce più carine sono solo turistiche (ad esempio ho provato bellissimi pantaloni in pelle, di note marche, ma senza alcuna protezione...)

Eichi Okabe
19/04/10, 14:55
A

Risulterei "ridicola" a trasformare la mia moto sportiva in un confetto (rosa solo perchè lilla non si trova niente :( )... o è un vezzo ammesso e apprezzato?

:D

Un mio ex collega ha pitturato tutto il monster (telaio compreso) rosa confetto... Eppure gli piacciono le femminucce... così dice... Però è abbastanza "pesante" da vedersi: diciamo che più che sembrare una moto femminile ricorda una... vecchia Porsche "da gara" chiamata non a caso Pink Pig:

http://i1-18sca.ipower.com/Porsche/Porsche_917-20_Pink_Pig_front_quarter.jpg

jada79
28/04/10, 08:58
da motociclista a motociclista..
..il mio consiglio é di personalizzare la moto come piace piú a te (budget permettendo)! a mio parere staimo parlando di una moto (la passione) e non di un investimento come un appartamento..
quindi secondo me falla come piace te. e quando un giorno deciderai di venderla (se) allora si vedrá.
discorso diverso per l´abbigliamento.. qui si parla di sicurezza e di portezione. vietato andare in giro con capi non da moto.
purtroppo lo so benissimo che la scelta sui cataloghi é ampia ma i negozi tengono pochissimi capi da donna. (che str@@@@@@!!)
ma ho un 2 indirizzi giusti da girarti in caso... di dove sei?

e poi se comunque non trovi niente che ti soddisfa puoi sempre personalizzare qualche giacca troppo "tinta unita". io ad esempio mi sono munita di colori per cuoio e ho disegnato un paio di ali sulla schiena di un gillet in pelle nera.

ps: qualcuno ha mai visto un para serbatoio di hello kitty?? lo sto cercando da tempo e non lo trovo neanche su internet :fischia

murtle
28/04/10, 10:14
eccolo: http://img391.imageshack.us/img391/8139/hellott8.jpg :okk

Draculina
28/04/10, 10:48
Questa hello kitty darkettona è fantastica! Peccato sia solo una zavorrina.. anche se già mi conosco... potrei permettermi solo quello di femminile, ma dalla rifiniture all'abbigliamento ... w l'uomo che c'è in me :ganzo

Comunque, come ha fatto l'amico di Eichi: ognuno è libero di fare come vuole..e alla donna forse è anche conscesso di "esagerare" ihiihhi l'importante è essere protetti..e felici!

CalamityJane
14/06/11, 20:12
Vezzosi o meno, colorati o meno, esistono tantissimi capi adatti alle ragazze. Così non sembriamo delle foche monache!
Io ho da poco aperto un negozio di abbigliamento per motociclisti/e, di tutto quello che ho cerco sempre di avere anche la versione femminile o, se non c'è, una bella alternativa, dalla pelle alla cordura. Ogni volta che sfoglio i cataloghi vorrei TUTTO, i capi per donne sono tantissimi, bellissimi, purtroppo è difficile trovarli nei negozi. C'è una scelta immensa.
Io penso che una si possa vestire come più le piace, io sono una fanatica del total black però il casco shoei con base rosa/argento e ghirigori neri ce l'ho. I guantini col rosa invece non li prenderei. Penso che la cosa bella anche in moto sia esprimere noi stesse/i e come sempre.. chi se ne frega di cosa ne pensano gli altri?

astroregio
24/06/11, 15:03
Il fatto non è se ti si può concedere perchè sei donna, ma se ti si può concedere prchè sei motociclista..

tanti di noi personalizzano la moto (chi più chi meno) e tu, come appartenente al gruppo hai gli stessi diritti..

magari a molti motociclisti uomini potrà non piacere, m a molte motocicliste si.. Quante volte andiamo in giroe guardando le moto rifatte ne aprezziamo o disprezziamo la riuscita, inipendentemente dal sesso del proprietario?

ape
24/06/11, 15:16
Donastella, se non la trasformi come vuoi, come si fa a capire chi sei? :ok
_______________________________________
Eeeeeeeeeehhhhhhhhquantosonosaggioeh!!!^^

jojoev
24/06/11, 15:21
Il mio parere e'
.......................................FREGATENE TOTALMENTE!!!!..........................

A te piace rosa?a pois? a righine? color caramella?.........FAI ESATTAMENTE CIO' CHE PIU' TI SODDISFA!!!!
La gente puo' riderne?
I bikers possono non condividere?
Alcuni possono criticare?
..............DOMANDA..........E CHI SE NE FREGA??????????.........
Se non offendi nessuno con scritte o loghi offensivi
Se non offendi te stessa
Se non ti rendi pericolosa per gli altri (persone o veicoli)
Se le modifiche che apporti non violano leggi varie o il codice della strada..........
..........FREGATENE! FAI ESATTAMENTE CIO' CHE PIU' TI PIACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Concluderei parafrasando Albert Einstein
Durante una intervista con la stampa fu chiesto ad Einstein cosa rispondesse a chi lo giudicava troppo originale nella conduzione del suo stile di vita,il grande genio rispose
" Ho smesso di occuparmi, all'eta' di otto anni, dei pareri di persone per me,e per loro disgrazia,INSIGNIFICANTI........non vedo per quale motivo dovrei riprendere ad occuparmene ora..........."
Jojoev

oddgirl
24/06/11, 15:22
Ogni volta che sfoglio i cataloghi vorrei TUTTO,

quant'è vero... cataloghi, siti, negozi, ogni volta mi brillano gli occhi per tutti quegli accessori e la miriade di roba fikissima che vorrei comprare!
comunque io sono d'accordo con la personalizzazione secondo i propri gusti..che poi possa piacere o meno, alla fine non sono gli altri a dover guidare o indossare le mie cose! :gio
Sai che aprire un negozio d'abbigliamento e accessori moto, è anche un po' il mio sogno? :dream :ookk

lauravittori
02/03/12, 17:42
Hai proprio ragione! Io sono entrata da poco in questo mondo e non e' facile trovare qualche negozio che ha un buon assortimento femminile! Siamo troppo poche!