PDA

Visualizza la versione completa : Problema sfiato serbatoio


manuel1990
28/01/10, 23:07
Ciao a tutti ho un problema praticamente il tappo del serbatoio dovrebbe far entrare aria nel serbatoio per compensare lo spazio lasciato vuoto dalla benzina consumata... Un pò di tempo fa qualche *******e mi ha messo colla nella serratura del serbatoio. Con benzina e solvente l'ho tolta ma ora non entra più l'aria e questo porta ad un decadimento delle prestazioni del motore dopo qualche km... Sento proprio il vuoto aprendo il serbatoio appena mi fermo dopo un giro... Nei primi secondi in cui accendo la moto se il serbatoio è in pressione si accende la spia dell'ignezione...
Cosa posso fare?

---------- Post added at 00:07 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

A proposito la moto comunque non si spegne in marcia ma si sente un pò soffocata e lenta nel prendere giri...

Urano
28/01/10, 23:09
controlla che il tubo di sfiato non sia tappato, soprattutto in basso, magari sporco o morchia...
se il tubo è libero cambia il tappo del serbatoio.
comunque dubito che il "decadimento di prestazioni" che lamenti possa dipendere da quello....
quant'è che non pulisci il filtro aria?
le candele come stanno?
la pompa benza, pompa?

manuel1990
28/01/10, 23:13
Si il tubo è libero ho provato soffiandoci dentro :D oddio non è molto ma mi sembra un pò più lenta la moto (è anche depotenziata) comunque allora cambierò il tappo ma ne posso ordinare uno che vada bene con la stessa chiave? Grazie

Urano
28/01/10, 23:15
scusa, prima di passare a "cambio tappo-problema chiave", di tutte le altre opzioni che ti ho detto, ne hai presa in considerazione qualcuna?

il filtro aria come sta?
hai provato a far girare la pompa benzina verso una bottiglia per vedere se lavora bene?

manuel1990
28/01/10, 23:22
No domani provo :ok non gli avevo letti :confused: non penso che siano le candele il problema è proprio che il serbatoio rimane in pressione... (comunque le cambierò tra poco :D )

Phos
29/01/10, 08:23
Scusa la domanda idiota: hai provato la moto col tappo del serbatoio socchiuso?!?

manuel1990
29/01/10, 10:06
Non è per niente idiota :] ci provo a vedere se si coporta in modo diverso :] comunque il filtro aria l'ho pulito da poco :ok

Phos
29/01/10, 12:12
Ok, mai ricordati di non fumare mentre fai la prova: il fumo nuoce gravemente alla vernice!!! :fumatore

matteotonno
29/01/10, 12:19
si credo proprio anche io che possano essere le candele a darti questo
problema meglio cambiarle questa è la sigla NGK CR9EIA-9 :ok

manuel1990
08/02/10, 17:20
Ho risolto il problema smontando la serratura e tutto il resto era la valvola di aspirazione aria nel tappo che era bloccata ora funziona bene la moto non sembra più soffocata :]