PDA

Visualizza la versione completa : Metzeler Sportec M5 Interact


Silvered
26/01/10, 15:01
Ho trovato questa news in giro per internet e visto che non ne ha parlato ancora nessuno vi metto a conoscenza della cosa:

Tratto dal sito della metzeler:

Con il nuovo Sportec M5 Interact™, il marchio premium tedesco inaugura una nuova era nella costruzione di pneumatici per moto: grip su misura, eccellente maneggevolezza e garanzia di stabilità in curva in qualsiasi condizione di guida, grazie all'innovativa tecnologia a 5 zone di tensione differenziate. La nuova tecnologia, unitamente al disegno battistrada ispirato al simbolo del pi greco che massimizza la flessibilità, e alla nuova mescola ad alto contenuto di silice che garantisce estremo grip sull'asciutto e confidenza su bagnato, fa di Sportec M5 Interact™ il pneumatico ideale per tutte le moto sportive e naked, con prestazioni ad alto livello e un look versatile e pulito.
Dopo il Roadtec Z6 Interact™ dedicato allo sport-touring e il Racetec Interact™ orientato al racing, dall'innovativa tecnologia Metzeler Interact™ arriva ora Sportec M5 Interact™, il pneumatico supersportivo perfetto per ogni occasione. Risultato di un approccio assolutamente eclettico allo sviluppo di prodotto, Sportec M5 Interact™ combina perfettamente struttura della gomma con cintura d'acciaio a 0°, disegno battistrada e nuove mescole, ottenendo maneggevolezza, uniformità d'usura e prestazioni elevatissime anche su bagnato.

e Questo è il link al sito ufficiale:

http://www.metzelermoto.it/web/news/press_dettaglio.page?queryPressString=year:2010*%20AND%20type:met-local&year=2010&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/news/news/metzelerIT_news1000026321.xml&index_sort=cms-day,cms-month,cms-year&type=met-local&month=month&word=word


A me sembrano interessanti.

Saluti :ok

Giola
26/01/10, 23:04
come gomme sulla carta sono davvero fantastiche, ma a che gomme si possono paragonare? angel oppure diablo rosso corsa?

SS65
27/01/10, 08:00
Sostituiranno le M3, quindi credo che possano essere paragonate alle Diablo.

Silvered
27/01/10, 08:06
L'unico dubbio che mi rimane su queste gomme, come poi del resto avevo delle M3, è che siano + pistaiole che stradali...
Però c'è da dire che, dovendo cambiare le gomme della mia Zabimaru, ci sto pensando molto seriamente di provarle quando entreranno in commercio.

:ciao4

Pizietto
27/01/10, 09:25
L'unico dubbio che mi rimane su queste gomme, come poi del resto avevo delle M3, è che siano + pistaiole che stradali...

dipende dalla tua esperienza in moto,

se vai in pista e provi le M3, dirai che sono più stradali che pistaiole,

se vai in strada e non hai mai provato la pista,, la sensazione sarà che son troppo pistaiole ;)


per me sono sempre state un ottimo compromesso :ok

mad929
27/01/10, 09:38
quoto pizietto... sono ottime gomme stradali\sportiveggianti...

Spiffero
28/01/10, 10:03
Ciao ragazzi!
Questa volta mi avete fregato sul tempo con la notizia dei nuovi Sportec M5 ma, essendo un tipo "precisino", vorrei comunque arricchire e completare la recensione di questi nuovi pneumatici.

Dopo i grandi successi di vendita e di riscontri positivi dei Metz M3 ( rivali dei Pirelli Diablo ), la casa tedesca risponde a tono alle novità introdotte dalla Pirelli con i nuovi ed eccellenti Diablo Rosso.

Tratto dal sito Motoblog.it :

" In Metzeler esagerano, e lo fanno nel modo che più piace a noi motociclisti, offrendo il nuovo Sportec M5 Interact, che associa alle caratteristiche supersportive non troppo estreme del pneumatico Sportec, la tecnologia Interact.
5 zone di tensione differenti, per 5 diverse sensazioni di grip, che garantiscono un handling da riferimento e la massima confidenza.

Il battistrada “Pi“, che richiama il simbolo del pigreco, è stato ottenuto dopo lunghi studi in tutte le condizioni atmosferiche, e tende a massimizzare l’efficacia sull’asciutto, come il drenaggio dell’acqua in condizioni di asfalto bagnato. Esteticamente il disegno risulta gradevole e pulito, e riserva una chicca dedicata ai più smanettoni: sul battistrada sono presenti 5 differenti tacche, per indicare il livello di piega raggiunto; certo, con pieghe non estreme si riesce a raggiungere facilmente anche l’ultima tacca, ma l’idea non è male.

Il nuovo Sportec M5 è l’ultimo nel listino Metzeler ad avvalersi della tecnologia Interact, già presente sul pistaiolo Racetec e sullo sport-touring Roadtec Z6. Interact accomuna a questi pneumatici la presenza della cintura in acciaio a 0°, mescole di nuova generazione che offrono massimo grip a tutte le andature, e un design all’avanguardia.

La tecnologia a 5 zone di tensione dell’M5, dovrebbe annullare completamente la tendenza ad un consumo irregolare tipico delle coperture bi e trimescola, tramite la sapiente messa a punto delle cinture d’acciaio a tensionamento spiralato, che lavorano assieme ad una carcassa evoluta che garantisce regolarità di consumo per tutto il battistrada. Con queste caratteristiche, in metzeler promettono in incremento delle performance sull’ordine dell’8%.

Il già citato indicatore di piega, invece, indica al pilota quando vengono raggiunti gli angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45°, che potrebbero non essere precisissimi ovviamente a seconda del peso, della pressione e del tipo di moto. Le nuove coperture saranno disponibili dal 1° febbraio 2010, nella misura 120/70ZR17 all’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 and 190/55ZR17. Le altre due misure dedicate alle moto più leggere (120/60ZR17 e 160/60ZR17) verranno distribuite a partire da aprile.

Lo Sportec M3 si è distinto nelle scorse stagioni per il perfetto equilibrio tra consumo e grip, che ne faceva un pneumatico dalla resistenza quasi sport-touring ma dal grip decisamente supersport, con una carcassa affilata e precisa a tutti gli angoli di piega; l’M5 andrà gradualmente a sostituire questo eccellente pneumatico, perciò ci aspettiamo di trovare le stesse caratteristiche che hanno reso famoso il suo predecessore, ma evolute e ancora più accentuate. "

C'è poco da aggiunggere.
Ritengo che ormai l'evoluzione degli pneumatici moto sta raggiungendo l' optimum in fatto di tenuta in tutte le condizioni unito ad un consumo più regolare possibile.

PS: L'indicatore di piega è una gran ******!!!!!!!!

Allego qualche fotina e ringrazio per il tempo di lettura.

Silvered
28/01/10, 13:59
Grazie mille delle precisazioni Spiffero!!

Più li guardo più mi convincono.
Mi sa che le monto in Aprile appena esce la Posteriore per l'errina... ^_^

Confo
28/01/10, 14:13
Bravo Silvered... tu fai da cavia! :sdentato

angitode
18/03/10, 17:27
per ora monto le diablo rosso...ma l'anno prossimo misà che le provo!

Teo__90
24/03/10, 11:14
mi sa che allora il primo del forum a montarle sarò io...oggi pomeriggio vado dal gommista a chiedere quando gli arrivano...ho su le pirelli angel ora con 4000km ma devo andare in pista a fine aprile...e quindi le angel le tengo per l'inverno prossimo...per quest'estate dopo la sicurezza e il divertimento ricevuto dalle M3 voglio provale la loro evoluzione...spero arrivino presto :D vi terrò aggiornati ;)

Stig1987
01/04/10, 18:31
eccomi ho letto un po di cose delle m3 e mi sa che mi piacono come la gomma...cioe fanno per me ...
Ma dopo aver letto questo post ...mi sa che cambio idea :D ormai le mie dopo 7500 km non sono piu utilizzabili...Infatti primo propietaria ha fatto 6000 km sulla tangenziale o autostrada tipo a1 da bologna verso milano... Quindi non si frena piu... :/ domani chiedo mio gommista cosa ne dice delle m5...

Teo__90
01/04/10, 20:16
piccolo aggiornamento...al gommista dovrebbero arrivare martedì o mercoledì...quindi entro il prosismo fine settimana dovrei montarle :D

francesco79ct
01/04/10, 21:17
Io le sto aspettando.... ;)

Yaya
01/04/10, 21:41
Anche io! Le metterò appena arrivano

Nixon
02/04/10, 16:41
aspetto pure io potrei pensarci

Stig1987
02/04/10, 17:57
oouuu ragazzi il mio gommista mi ha appena detto che non esiste la misura per la nostra moto...
dice che posso montare le M3

hannible
02/04/10, 18:10
Le nostre gomme hanno le seguenti misure 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore, sul sito della metzeler non danno la misura del posteriore ma penso (e spero) divenga disponibile prossimamente.....http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=880637&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Sportec_M5_Interact.xml&menu_item=/products/catalog/supersport

Nixon
06/04/10, 12:34
34 m ha detto che ha la misura del posteriore quidni ci sn

hannible
06/04/10, 13:14
Beh meglio così!:ok Certo che se la Metzeler aggiornasse il suo sito ne guadagnerebbe soltanto

francesco79ct
06/04/10, 13:54
Io non so che siti avete consultato ma su quello della metzeler c'è scritto che arriveranno ad aprile... quindi tra pochi giorni saranno disponibili.. ;)

Simo
06/04/10, 13:59
Nixon, nel botta e risposta non serve quotare il messaggio prima del tuo.

E per l'ennesima volta la scrittura stile sms è vietata da regolamento, ultimo avviso alla prossima scatta il warning. Avvisato.

Nixon
06/04/10, 14:25
Simone io non ho quotato nulla. ??? per la scrittura sms sorry mi dimentico sempre, dai non fare il fiscale, un tempo ci volevamo bene ahahah comunque ho capito scusami ancora ogni tanto per fretta mi dimentico

Yaya
28/04/10, 18:39
Ma qualcuno è riuscito a metterle?
Il mio gommista mi ha fatto aspettare che uscisse la misura per l'er6... ora la misura è uscita ma le gomme non riesce lo stesso ad averle dai suoi rivenditori (gli hanno detto che sono commercializzate per ora solo all'estero !!) probabilmente, dice, perchè vogliono far fuori prima le scorte di M3. Ora chiamava direttamente la Metzeler per saperne qualcosa di più.
Non so che dire, certo che la rete commerciale in Liguria per molte cose fa proprio pena...
Ora vedo un pò cosa mi dice, poi valuto se mettere altre gomme o comprare le M5 su internet, visto che le mie Dunlop sono proprio da cambiare.

Vyrus
28/04/10, 18:54
Appena le montate postate qualche opinione che anche io le tengo sott'occhio da un po! :)

Yaya
29/04/10, 13:53
Il gommista dice che la Metzeler gli ha risposto (testuali parole): "le M5 saranno disponibili presso i nostri rivenditori a partire dal 10 maggio".
Non so se i "nostri" si riferisce a tutti i venditori Metzeler o solo a quelli della Liguria... mi pareva di aver capito che almeno a Milano e a Roma fossero già in vendita...
Comunque aspetterò e dopo che le avrò messe vi farò sapere

crazyhead
29/04/10, 14:11
Sono gia' in vendita, tant'e' che se vai su quei siti di vendita pneumatici online li puoi ordinare.
Ad esempio l'anteriore viene 105 euro e la posteriore 132

Yaya
30/04/10, 09:11
Ok, ma a questo punto mi conviene aspettare e metterle verso il 10 maggio, tanto i prossimi due fine-settimana non posso andare in moto e il prezzo dal mio gommista è pari a quello on line.
Vi dirò poi le mie impressioni. Finora ho avuto solo: 1) le gomme originali, 2) le dunlop Qualifier (si scrive così? boh?)

Michele72
03/05/10, 21:55
Yaya, in fatto di gomme abbiamo gli stessi gusti, non è che anche di donne????? eheheh
Io oggi sono andato dal mio gommista, ed ha già disponibili le M5 per la nostra motina. Montate e bilanciate mi ha chiesto 250 euro. Lui le monta sulla sua Yababusa e si trova molto bene, effetto autoradrizzante in frenata quasi pari a zero mi ha detto. Ottimo, visto che spesso entro in curva ancora con il freno anteriore in mano!
Yaya, come ti sei trovato con le Qualifier???

Yaya
03/05/10, 22:11
Yaya, in fatto di gomme abbiamo gli stessi gusti, non è che anche di donne????? eheheh
Yaya, come ti sei trovatO con le Qualifier???
:confused::bazoo:armi:Nono:furious:incaz:incaz

Prima cosa: a me piacciono gli uomini.....
Per quanto riguarda le Qualifier, mi sono trovatA molto bene per quanto riguarda la guida diciamo cittadina e anche su bagnato. Per la guida su curve, bene per la tenuta, ma hanno il difetto dell'effetto caduta se supero il mio limite sul bordo gomma ( eh ormai sono anche molto molto scalinate) .. E io, ogni volta che sento la moto che va giù di botto, la tiro su istintivamente, non riuscendo quindi mai a piegare un pò di più. Volevo provare le M5 proprio per il discorso delle 5 fascie, per vedere se riesco a consumarle un pò più uniformemente.

ER CAPO
03/05/10, 23:26
Le misure ci sono, sono le gomme che mancano dai grossisti e poi ai gommisti. La domanda c'è e l'offerta scarseggia al momento; non tutti ce l'hanno!! Io ho optato per una primavera-estate REENSPORT a 165 € mettendo a riposo le Dunlop Sportmax Roads per il fine stagione ed inizio della prossima!!

actarus
07/05/10, 20:11
Appena montate!! :okk
267 euri compreso montaggio/equilibratura e ti passa la paura! :caz
Percorsi i primi 40 km tra città e dintorni...
Prime impressioni: maneggevolezza impressionante rispetto alle gomme precedenti (Dunlop D208), la moto va giù repentinamente e tende a chiudere in fretta i tornanti...
Molto morbide, assorbono anche le irregolarità stradali :ok
L'aderenza sembra molto buona, ma per un giudizio più significativo mi riservo di testarle su e giù per i monti :D

Sempre che la smetta di piovere... :pioggia :roll:

Comunque oggi ero sull'asciutto :moto

thewomanizer
07/05/10, 21:40
Anche io le ho montate! L'unico problema è che quando sono uscito dal gommista diluviava, e con la cera sulle gomme è stato come guidare su un letto di uova!!!
Comunque mi ha detto che la Metzler ha fatto un ritardo clamoroso nelle consegne di tutti i modelli M5, non solo i 160/60 17, considerando che erano già presenti nel listino di gennaio 2010.

francesco79ct
07/05/10, 22:44
Montate... appena farò i primi 500 Km vi saprò dire qualcosa...

ER CAPO
07/05/10, 23:59
Aspettiamo con ansia le prove, le sensazioni .... di questo pneumatico!

diego
08/05/10, 07:16
A dir poco sono fantastici ...basta scaldarli un pochino e si resta incollati per terra fino a strusciare i chiodini delle pedane ...:ok

ER CAPO
08/05/10, 11:18
Nun ce se crede compà! Davero c'hanno sta tenuta? (evviva la Ciociaria)!!!

actarus
11/05/10, 22:42
Primi 200 km con le gomme nuove.

Confermo la sensazione di agilità della moto.
La gomma è piuttosto stretta, sembra molto più piccola della precedente Dunlop che montavo (un pò lo è effettivamente).
La ruota anteriore deve avere una circonferenza inferiore (resta più spazio tra gomma e parafango), forse anche la posteriore.

La moto scende in piega in fretta, ma bastano poche curve per farci l'abitudine :ok
Nei tornanti consente di piegare molto (praticamente sono moolto prossimo a consumare fino alla 5^ tacca :D ), l'anteriore però in uscita di curva, a qualsiasi velocità, tende ad allargare un pò troppo... :fischia

Probabilmente la gomma è ancora da rodare bene, comunque voglio controllare la pressione delle gomme (non si sa mai che il gommista me l'abbia gonfiata troppo...).

Confermo aderenza ottima anche su fondi umidi e nessun bloccaggio indesiderato della ruota :)

diego
12/05/10, 07:41
Io monto questo modello

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=882233&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Rennsport.xml&menu_item=/products/catalog/supersport

Nixon
12/05/10, 08:14
io le monterò a fine mese, in vista del mottarone e della pistata di Varano, poi vi dirò

ER CAPO
12/05/10, 12:06
Diego:), anche io le metterò, le ho ordinate e spero che arrivino! Le dunlop che ho sotto sono molto buone ma non mi danno più di tanta fiducia, fano scendere la moto fino ad un certo punto, poi ho la butti giù tu o niente.

Yaya
15/05/10, 08:40
Messe ieri! Euro 250 montate.
:ciao4

MARCELLO72
15/05/10, 09:44
...a me hanno chiesto 320!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

thewomanizer
15/05/10, 11:15
Bè guarda il prezzo delle gomme è di listino sul sito Metzler se non erro, ma 320 mi pare proprio eccessivo!!! Io che ho pagato più del normale, ho pagato 280!!!!!!!!

Yaya
17/05/10, 16:10
Bè, 250 Euro è stato un prezzo di favore, anche perchè si era sbagliato a ordinare la misura dell'anteriore e così si è tenuto in officina la moto da mercoledì a venerdì ... :mad:
Sabato qualcuno di mia conoscenza si è preso la MIA moto ed è andato, come si suol dire, a "togliere la cera", giusto per non farmi correre rischi, per controllare che la catena fosse a posto, ecc. ecc. Insomma, un compito da uomini.. :D
Domenica, pur essendo su strada di montagna, non ho potuto provare un granchè, in quanto trasportavo una zavorrina (ma proprio ..ina ..ina) e quindi andavo pianino.
L'impressione che ho avuto è che la moto fosse mooolto più precisa nelle traiettorie.
Domenica sarò in un giro organizzato dalle mie parti e mi riprometto di provarla bene e vedere se effettivamente queste nuove gomme mi danno fiducia..

francesco79ct
17/05/10, 18:10
Gomme montate e provate in pista .. anche se per poco tempo data la caduta... mi son trovato bene

actarus
17/05/10, 20:40
Come la caduta??? :shock:


Ieri altri 250 km con le M-5...
Che dire...
Mi sono divertito come un matto!! :festa

Moto agilissima, scende in piega in un lampo!
Tenuta in curva ottima, stavolta anche all'anteriore :ok
Sono sceso in piega fino alla 5^ tacca, praticamente quasi il limite fisico per la nostra moto :okk

Solo in uscita di tornante in forte piega accelerando il posteriore mi ha svirgolato un paio di volte: divertimento doppio!! :uffa:
Comunque penso fosse dovuto all'asfalto ancora freddo sulla salita del Bondone. La moto non si è scomposta :ok

francesco79ct
17/05/10, 22:01
Io la tacca del n. 5 l'ho superata.... :ridi2

ER CAPO
20/05/10, 22:58
Allora sono consigliate ... o prendo le Pirelli Diablo Rosso Corsa per lo stesso prezzo?

Yaya
24/05/10, 10:29
Primi 350 km circa con queste gomme. Mi sembrano ok, stabili e precise.
A me sembra di andare sempre uguale ma chi mi è stato dietro mi ha detto che ho cambiato modo di guidare e che piego di più, boh.
La mia moto ora è in piena forma... adesso sta tutto al pilota! Speriamo di migliorare!

hannible
24/05/10, 11:27
Ragazzi ora è prematuro chiederlo, ma siccome a breve dovrò cambiare le mie Z6 provo lo stesso, quanti km si possono fare indicativamente con le M5?

Nixon
24/05/10, 12:02
tu con il tuo ritmo di sicuro 8/ 9 mila

hannible
24/05/10, 12:14
:maramAH AH AH grazie per la considerazione Nix...scherzi a parte 9000 son comunque troppo pochi, con le Z6 che ho adesso ci ho fatto quasi 13000 km e penso di farne ancora 3000..quindi passerò la mano sulle M5...

MARCELLO72
25/05/10, 20:52
16.000 km con le stesse gomme!!!???:shock2
...dimmi come fai!:D
Anche io vorrei montarle,ma in due ho paura di spiattellarle subito....:piangi3

hannible
25/05/10, 20:59
Marcello penso che se al posteriore le gonfi a 2.6-2.7 non dovresti aver grossi problemi di usura centrale...
Potrei aver già cambiato idea rispetto a ieri, domani passo dal gommista e sento che prezzo mi fà;)

greendevil
03/06/10, 19:11
Scusate questa gomma mi incuriosisce,ora ho quasi 5milakm sulle mie dunlop Sportmaxx ma penso ad un futuro treno di gomme magari per la prossima stagione...diciamo se riesco a cambiarle a 10mila. Premetto che la mia guida e' piuttosto allegra ed il polso mi scivola sempre a fine corsa acceleratore:D:D:D questa gomma allora si riesce a sfruttare bene su strade normali e ha una buona tenuta giusto? e dite che 10mila si riescono a fare senza limarle? Insomma avendo ancora uno spessore decente di battistrada? Quando cambiero' gomme le vorrei con una buona tenuta ma nemmeno che si cancellino subito....Un buon compromesso tenuta durata....Secondo voi le M5 interact sono la scelta giusta?

actarus
03/06/10, 21:52
Ti posso assicurare che quando queste gomme vanno in temperatura il divertimento è garantito! :ok
Da fredde ho notato in piega un lieve scivolamento del posteriore e la tendenza dell'anteriore ad allargare la curva. Comunque non tali da creare apprensione.
Una volta in temperatura puoi piegare frenare e accelerare quanto vuoi, sembrano incollate a terra! :okk

Ci ho fatto circa 1600 km e al momento non si notano segni di usura eccessiva.

Comunque secondo me ci puoi fare 7-8000 km, non di più :bo

ER CAPO
04/06/10, 08:20
:maramAH AH AH grazie per la considerazione Nix...scherzi a parte 9000 son comunque troppo pochi, con le Z6 che ho adesso ci ho fatto quasi 13000 km e penso di farne ancora 3000..quindi passerò la mano sulle M5...

Se la moto la usi in città e la guidi come un ciclomotore ne fari anche 20.000 di km.

Apparte gli scherzi, la durata delle gomme dipende anche dallo stile di guida, dal tipo di strate che si fanno, da un'insieme di fattori, bisognerebbe fare un grafico. Certo è che se fai molti chilometri utilizzandola tutti i giorni, in città, in autostrada, in tangenziale, comprerai una gomma turistica, ma se fai 3-5mila chilometri usandola sporadicamente e spremendola il week-end tra curve e tornanti allora ci vole una gomma morbida, e un treno a stagione, almeno al posteriore.

Nixon
04/06/10, 09:26
Comunque ho montato le M5 provate nel giro sul mottarone e in pista. Per ora posso solo dire che sono delle ottime gomme con un buon grip, le tacche con l'omino però mettono in paranoia ahahha

ChiccoGt
09/06/10, 19:30
prima...

http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202010/05-Maggio/03-Corso%20Pista/images/01%20Nuove%20M5%20(1)_jpg.jpg

http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202010/05-Maggio/03-Corso%20Pista/images/01%20Nuove%20M5_jpg.jpg

e dopo...

http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202010/05-Maggio/03-Corso%20Pista/images/17%20Elephant%20K0%20(4)_jpg.jpg
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202010/05-Maggio/03-Corso%20Pista/images/17%20Elephant%20K0%20(2)_jpg.jpg

mi sa che la paranoia...ce l'hanno gli omini quando salgo in moto...ahahha

Dopo circa 1500km...ottime gomme...mi hanno sorpreso per il loro rendimento costante, non ho notato la scivolata a freddo finora, sarà che comunque inizio sempre gradualmente a piegare (anche perchè non è che dove abiti io fiocchino i curvoni dopo 100m :( ).
Provate in 2 per giro tranquillo, provate con pioggia, sole, caldo, fresco, pista asciutta, pista umida...perfette! Consigliate...vedremo se saranno costanti fino alla fine e quanto dureranno...fino ad ora usura corretta e omogenea

Nixon
09/06/10, 19:46
senti omino paranoia mi hanno detto che con la F4 eri dritto ehehehe quindi lo sei pure tu simpaticone eheheh
ho visto pure le foto ahaha e smettila di punzecchiarmi altrimenti ti faccio vedere i binari che avevo prima così te li sogni la notte ehehehe

ChiccoGt
09/06/10, 19:58
ma te la sei presa...? permaloso...

sulla f4...il problema + grande è stato...tuta che tirava leggermente causa panza (in pratica ero in apnea)...posizione di guida assolutamente da capire per me...sverniciatori accaniti...e ovvio...miei limiti...

non voglio entrare nel tuo giochino...perchè poi...si sa che ti fai male nonostante le protezioni fisher price...:)

piuttosto...sabato vieni a fare un giro dai...

Nixon
09/06/10, 20:30
sono in sardegna chicco.. la proxima volta vengo così mi spieghi bene come superare livello 4 e mezzo...non riesco e scendere di più....

ChiccoGt
09/06/10, 20:50
concentrati sulla posizione di guida corretta e sulle traiettorie e il gas costante...

a me viene naturale...

vedrai che con il tempo ammazzerai l'elefante pure!

ricky86
10/06/10, 09:29
Chiccho, ma i riccioli sulle gomme ti si sono formati per strada o le hai usate in pista?

Vyrus
10/06/10, 10:40
Te che dici?? :ridi:ridi:sarcastic

Nixon
10/06/10, 11:00
li fa comunque ehehehe

Vyrus
10/06/10, 11:10
beh dopo 1500 km a me non fa i riccioli andando per strada...

ChiccoGt
10/06/10, 11:16
per fare i riccioli in strada secondo me ci vuole un grande asfalto e un gran pelo sullo stomaco aggiunto ad una voglia di non morire o finire in galera...:)
ovvio che sono in pista...ma senza problemi con un paio di curve giuste la gomma è stata subito ripulita...

quindi...nixon...grazie per la stima infinita...ma a quest'ora sarei a lottare con jorge lorenzo o biaggi e non qui! :)

ChiccoGt
16/06/10, 12:57
ragazzi...dopo l'ultimo giro...con sole...umido...bagnato...pioggia torrenziale...

il tutto su strade magnifiche...i passi svizzeri...

posso affermare che anche quando cercavo apposta di fare il pirla con pinzate sul bagnato sullo spluga...mai un'esitazione...moto sempre perfetta e ben bilanciata...

SUPER GOMME...SUPER CONSIGLIATE...

dopo 2000km ottimo il consumo...perfette!

white lady
16/06/10, 13:08
Topic molto molto interessante, visto che sono prossima al cambio gomme.
Nun amico tempo fa mi aveva consigliato le M3 poi nel frattempo sono uscite le M5 e ovviamente il suo commento è stato "mettiti le M5".
Direi che a breve butterò le forme di parmigiano reggiano che monto ora e monterò queste M5...poi vi dirò le mie sensazioni ...

Nixon
16/06/10, 13:57
white lady ottima scelta. continuo a dire che per ora queste M5 non sono male. Le consiglio a tutti

rick
23/06/10, 11:04
Montate ieri, costo totale 280 Euro.
Primo vero test nel week-end, trasferta in Emilia Romagna con morosa al seguito.
:ciao4

ricky86
05/07/10, 09:26
Io le ho pagate 300 € :piangi2

Hanno un bel profilo arrotondato e restano ben incollate all'asfalto :D

andreafaina
11/07/10, 02:10
Io ho percorso già pù di 4.000 km e posso dire che sono bestiali anche sul bagnato .........SUPERCONSIGLIATE!!!!

Michele72
11/07/10, 22:21
Io le hopagate 250€ montate e bilanciate. Ora ho percorso circa 1000 km, ed oggi lehoquasi chiuse completamente! Sono arrivato alla 3°tacchetta delle 3 che si trovano alfianco dell'elefantino!!!
Consigliatissime!

ricky86
14/07/10, 14:13
In questo topic si parla solo di Metzeler M5. Per le comparazioni e tutto il resto potete farlo qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=447&page=58&highlight=gomme)

SS65
14/07/10, 14:52
280 euro montate. Sono fantastiche.

uty80
20/07/10, 19:18
Ragazzi io le monto domani 270€ montate ed equilibrate , vi saprò dire mi ispirano molto:ciao4:ciao4

War10ck
20/07/10, 19:47
io monto a 180 euro le rennsport......vediamo un pò......

MannX
20/07/10, 19:52
Warlock, qua si parla delle M5 non delle Rennsport..........cavolo, cerchiamo di parlare nel topic giusto delle gomme giuste, non interessa a nessuno che tu gomme diverse le hai pagate differentemente.

Se vuoi invece parlare di confronti, puoi sempre aprire un topic, sempre che non esista gia'

gianluca2512
21/09/10, 15:36
Domani pomeriggio sarò dei vostri, monterò questa fantastica ed innovativa gomma alla mia motorella...per 250 eurozzi tutto compreso!!!Speriamo che sia davvero così innovativa e prestante come dite...

Nixon
21/09/10, 15:38
è un ottimo prodotto vedrai che ti troverai bene

publes
21/09/10, 16:53
ragazzi io le dovrei cambiare e vorrei mettere o queste o le pireli diablo rosso corsa...solo che le seconde sevondome mi durano troppo poco cosa mi consigliate olrtre a ste due condiderato che la moto la uso tutti i giorni e tutto l'anno ma vorrei comunque una bella gomma sport???

dai ho questo dilemma e poi che prezzi abbiamo sulle m5 e sulle pirelli???

gianluca2512
21/09/10, 17:04
Dal mio gommista fanno lo stesso prezzo, 250 Euro. Io mi sono deciso per le M5 perchè sono più nuove delle Diablo rosso e perchè il bimescola non mi trova pienamente convinto per l'uso prevalentemente stradale, mentre le diverse zone di tensione delle M5 mi hanno convinto a pieno...e comunque hanno una mescola abbastanza morbida ma che dura nel tempo, questo a detta del mio gommista che non avrebbe alcun interesse a montarmi queste o quelle altre, tanto i prezzi 10 euro in +/- sono sempre quelli...

publes
21/09/10, 18:50
mmm infatti a me interessa una ottima gomma ma non che mi duri 5000/6000 Km spero che le m5 durino un po di piu...!

andreafaina
22/09/10, 09:13
Dipende anche dalle temperature... con il caldo ho fatto 6.000 km e la gomma posteriore era finita del tutto.... ora sono alla seconda ruota posteriore ho già passato i 6.000 e la gomma è ancora in ottime condizioni almeno altri 2.000/3000 km

Nixon
22/09/10, 09:16
che io sappia la M5 può durare sino a 8000km mediamente poi dipende da come uno sua la moto e in che condizioni

publes
22/09/10, 09:24
ok allora spero di lasciarmi un po di gomma per l'estate prossima.....!

gianluca2512
22/09/10, 17:45
Appena montate e l'impressione è che ho fatto la scelta migliore del momento...sono molto a "banana" quindi hanno poco effetto raddrizzante e scendono giù con la minima fatica...poi sono molto belle!!!Pagate 250 euro a Roma vicino ponte Marconi. Spero durino almeno 8000/10000 km presto vi darò altre impressioni appena riesco ad uscirci un po'. Consigliatissime!!!

zrobin
07/11/10, 16:27
ciao m5 users,

vista l'eta' del topic media....vi va di dirci, piu o meno,
le vostre impressioni sulle m5 ?
km percorsi, soprattutto il tipo di guida (tranquilla,cittadina, con passeggero, autostrada, sportiva, pistaiola) , tempo medio di entrata in temperatura, guida su bagnato, strada percorsa (autostrada, montagna, citta)?

potrebbe essere molto utile per tutti, e per chi come me e' in procinto di un cambio gomme...

grazie

keysuke
07/11/10, 16:48
Ciao,
io ho provato pirelli, dunlop e mtezler...tutte e tre fanno ottime gomme, diepnde da cosa si sceglie e dall' uso che se ne fa.
Ora monto le M5 anche se ci ho fatto meno di 2000 km perchè le ho cambiate a fine stagione.
Rispetto alle dunlop di serie sulla ER6 fanno andare la moto in piega più velocemente (ma non come alcune pirelli), infatti quando le vedi montate la priam volta molti pensano che il gommista abbia sbagliato misura, invece è solo che hanno una curva più stretta delle altre.
Come ci sali la confidenza è immediata, in temperatura ci arrivano velocemente, e grazie al disegno anche sull' umido si entra in curva abbastanza decisi e sulla frenata non si notano comportamenti strani.
Sull' asciutto ovviamente danno il massimo, anche se stacchi forte le gomme ti stanno dietro.
Chiuderle non è facilissimo...ma questo vale un po' in generale per tutte le 160...però questo vale se non hai la tuta, se invece guida con la tuta allora le chiudi anche...magari non subito.
L' inclinazione è notevole, ma grazie alla dformazione della carcassa non si hanno strane sensazioni.
Poi ovviamente alla fine di ogni giro starai sempre li a guardare le tacche...ovviamente le prime 3 non considerarle nemmeno, sono per bellezza.
Prezzo...mediamente 270 euro...occhio però ai ladri a me un tipo mi aveva chiesto 320 euro e si lagnava pure che non ci guadagnava...poi ho trovato un vero gommista a 250 euro grazie ad un amico erreista.