PDA

Visualizza la versione completa : Dischi freno anteriori aftermarket


krusty
14/01/10, 19:35
Ciao a tutti, Volevo aprire una discussione sui dischi anteriori non originali per l'ER6:

-dopo aver cambiato tempo fà i dischi anteriori originali con una coppia di Braking Wave( trovati dopo lunghe ricerche a ottimo prezzo 280 euro nuovi,) sono di nuovo a quel punto di partenza.Sto cercando una coppia di dischi anteriori non originali e non a margherita.
A dire la verità questi Braking non sono stati cosi buoni come mi aspettavo. Si, frenano sicuramente meglio, costano in media 70 euro in meno degli originali( 330 contro 400) ma ho notato che in alcune situazioni fanno vibrare di piu l'avantreno(pare sia una conseguenza normale del profilo wave) e ora iniziano già a dar qualche problema( sono diventati un pò "troppo flottanti" :D)

Insomma ho trovato che la "Grimeca" produttore di impianti frenanti ruote ecc per gli equipaggiamenti di serie, fà anche per la nostra e tante altre ,2 tipi di dischi anteriori a prezzi che stracciano la concorrenza!!!!!
I prezzi piu bassi di altre marche - 330 euro....e in su senza limite

Grimeca linea sportiva DS, costo se non ho capito male: 200 euro la coppia e l'altra linea quella standard (di cui però non ne fanno per la nostra er6

I DS vengono montati di serie sull'Aprilia RSV4
Qualcuno per caso ha già avuto la possibilità di provarli, o percaso ha sentito elogi\critiche o letto qualche prova?
In ogni caso se qualcuno fosse alla ricerca come me , ecco qui il link al sito

http://www.grimeca.it/it/?id=21
qui il catalogo: http://www.grimeca.it/it/?id=10&brand=KAWASAKI

Ovviamente sono tutto orecchie per quanto riguarda delle alternative (valide)




@staff
C'era forse già un topic simile : (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4512)
ma volevo aprire un topic piu generale dove elencare tutte le alternative in quanto a dischi freno

krusty
14/01/10, 19:37
.

Spinner71
14/01/10, 21:49
io li ho comprati i DSline per sostituire quelli originali finiti e li ho pagati 259 anteriori e 68 quello posteriore poi ho preso anche le pastiglie 53.10 e quella dietro 27.90 il tutto su ebay. Ora appena mi arriva il serbatoio nuovo monto il tutto e ti saprò dire come vanno. So che a differenza dei Braking anche la parte interna è in ergal e non stampata quindi miglior qualità e che questo disco viene usato molto da chi mastica la pista. ti allego le fotine dei cerchi dei dischi e delle pastiglie.

Giola
14/01/10, 21:59
allora mio zio aveva sulla sua moto i braking ma non si trovava tanto in pista... allora gli ho suggerito di vedere gli alth, sono meno appariscenti come estetica, ma funzionano di più
http://www.alth.it/default.asp?content=1,1,0,0,0,Home,00.html
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/index.shtml

volendo ci sono anche gli ebc, li usano in parecchi al TT

krusty
14/01/10, 23:06
Gli alth però costano parecchio o sbaglio?mi ricordavo..intorno ai 400 almeno.
Gli ebc sai quanto vengono?

@spinner belli in foto, mi raccomando tienici aggiornati appena li monti sia per il lato estetico e sopratutto per quanto riguarda il lato prestazionale.
Anche io ho visto l'annuncio su ebay a 250, però sul sito c'è scritto 198...domani passo dal ricambista di fiducia e chiedo il prezzo.
OT , Spinner ma i cerchi sono nero lucido?fatti fare da te? o sono in nero opaco di serie?

Spinner71
15/01/10, 06:29
Anch'io avevo visto il sito prima di prenderli ma non avevo trovato da nessuna parte il prezzo e che come dice krusty lo trovo molto competivo rispetto ai vari braking o alth. Non vedo l'ora di montarli e provarli ma prima devo far revisionare le pinze se no mi succede come quelli di serie che a 7500 km ho il disco dx finito. A proposito dei cerchi, si li ho fatti fare io nero lucido, in origine erano quelli grigi. Li trovo molto più belli avendo il modello nero con telaio bordeaux e poi ho preso sempre su ebay gli adesivi curvati specifici per l'er6-n.

ricky86
15/01/10, 08:10
krusty, dopo quanti km i Braking hanno iniziato a darti "problemi"?

Giola
15/01/10, 08:30
gli ebc sono distribuiti da Bergamaschi, dovresti mandare loro una mail

trentaquattro
15/01/10, 09:03
Buongiorno a Tutti!
il problema dei dischi braking stà tutto nel materiale della pista freno e da dove hanno spostato la sede di produzione(Thailandia purtroppo)....io adesso me li faccio fare da un artigiano che lavorava per Braking e lavora tutt'ora per brembo racing.......
i dischi sono questi...
materiali di costruzaione di ottima qualità...
ghiere attacco in ergal ricavato dal pieno anodizzabili in vari colori (nero/blu /rosso/verde/oro/ergal naturale)
pista frenante in materiale ultraresistente e rettificato per evitare le vibrazioni in fase di frenata...
testate (da me :D ) e su molte moto impegnate nel campionato italiano velocità...


http://img25.imageshack.us/img25/7918/dischij.jpg

inutile dire che il prezzo è ottimo....:D

per info chiedete pure!!

Spidtrippa
15/01/10, 09:56
io ho provato discacciati e mi sono trovato molto bene...

krusty
16/01/10, 00:23
@Ricky86, non ricordo di preciso i km, ma dopo un migliaio di km ho notato la prima volta delle vibrazioni a velocità molto basse....proprio poco prima di fermarmi; problema non grave vista la velocità quasi nulla a cui si presentava. poi dopo circa 5mila km e qualche giornata di pista ho notato che oltre a flottare lateralmente si muovevano anche in verticale...di poco ma si sciaquavano un minimo-che non è un buon segna.per frenare , frenano ma è ora di cambiarli

@ Trentaquattro, belli quei dischi,anche se ora vorrei provare un modello tondo e non wave, ma per curiosità, su che cifra stiamo?

trentaquattro
16/01/10, 11:04
Krusty se li vuoi tondi...li faccio fare tondi!!:D

come cifra sei sui 300 € .....

krusty
16/01/10, 16:23
Grazie :D Il prezzo non è niente male!Per ora tendo ancora verso i grimeca, se poi dovessi cambiare idea ti faccio sapere.
Domandina; ho sentiti dire in giro che i dischi in ghisa hanno una vita molto piu lunga di quelli normali in acciaio..chi dice fino 4 volte tanto..verità o bufala?

robsensei
16/01/10, 16:33
VERO i dischi in ghisa durano di piu' ma devono essere flottanti per la disipazione del calore e per la maggiore deformazione,persano di piu' ed aumenteno l'effetto giroscopico ( e manovrabilità) comunque grandi dischi, franco discacciati una volta li faceva, però ora credo sia passato solo all'acciaio.

PS
non voleva il mio essere una proposta di vendita ne di intermediazione ho solo messo in rete un listino prezzi dei ricambi

NemoNever
16/01/10, 17:40
@34 : si trovano dischi aftermarket per impianti con abs?
grazie..

Giola
17/01/10, 09:41
Scusa ma che differenza cè tra disco normale e per impianto abs?
Poi un altra domanda: se mettessi i dischi della ninja anzichè i braking, non sarebbe meglio?

krusty
17/01/10, 18:17
@Giola, intendi i dischi di serie del ninja? Se non sbaglio i dischi di serie dell'ER6 sono gli stessi identici della ZX6R dal 2005 al 2009, della Z750 dal 2007 in poi e del ZX10R del 2005, quindi sarebbe come ricomprare i dischi originali dell er6...che costano poco piu di 400 euro la coppia

NemoNever
18/01/10, 09:12
... che differenza cè tra disco normale e per impianto abs?
...
la principale differenza è il disco fonico (quello forellato per il sensore abs) che è solidale con il disco stesso...
poi credo, ma non sono sicuro, che sia anche un pochino più spesso, anche perchè gli spessori di tolleranza dei dischi su impianti con abs sono maggiori... quindi, quando usurato, andrebbe sostituito prima....

vitt0ri0
04/02/10, 14:22
Krusty se li vuoi tondi...li faccio fare tondi!!:D

come cifra sei sui 300 € .....

chissà invece solo il posteriore quanto costa??

Data80
02/05/10, 16:51
Qualcuno ha provato o sa come vanno gli EBC, Dischi e pastiglie?
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/motorcycle_brake_italiano/streetbike_brake_italiano.shtml

blackzuck
04/05/10, 21:41
signori
qui mi pare che ci sia gente che di freni ne capisce e, prima di aprire un nuovo topic, chiedo a lorsignori lumi su un mio dubbio.
vorrei cambiare i dischi anteriori e relative pinze della mia "bimba" e pensavo di prendere (per ragioni economiche) i brembo serie oro.
solo che sono da 320 mm e le pinze sono da 65mm.
posso montarle?
e ho già in mente anche di prendere pompa radiale per il freno anteriore (penso alla brembo rcs).
attendo delucidazioni.
grazie

Giola
04/05/10, 22:07
cambiare dischi è una buona cosa se sono parecchio usurati e rigati, la pompa freno se avverti un certo calo di potenza frenante e se effettivamente non ti basta ma cambiare le pinze addirittura... a meno che tu non abbia una staccata da cappottamento eviterei questa spesa... poi bhe per la brembo io la eviterei è troppo racing e troppo poco modulabile e quindi sconveniente per un uso stradale, meglio una nissin o una PT...

blackzuck
04/05/10, 22:19
io avevo scelto la brembo perchè tramite un'amico riuscivo a portarmi a casa dischi e pinze ad un buon prezzo.
il mio dubbio era sulla dimensione del disco e della pinza.
sulla er montano dischi da 300mm e invece i brembo sono da 320mm. la domanda è: possono andare bene ugualmente o ci sono inconvenienti?
per la pinza er (che è tokiko) invece non ho trovato info...

krusty
01/06/10, 23:37
"per ragioni economiche" :D la lista che hai fatto, anche se avrai degli sconti, non è proprio una spesa ridotta :D

La pompa ok, mentre dischi da 320mm e pinze te li\le sconsiglio.
avendo noi di serie, pinze assiali e non radiali (dove basta un distanziale all'attaco della pinza)
per montare dischi di diam. maggiore con pinze originali, c'è bisogno di una piastara d'attacco fatta su misura(fatta bene); stesso discorso se vuoi montare pinze assiali con interasse diverso- servono sempre delle piastre nuove tra pinze e attacc al piedino forcella.
A meno che non hai amici mooolto bravi al tornio e a lavorare metalli, io lascierei stare; ti viene a costare parecchio, senza essere sicuro di ottenere il risultato sperato( dico per esperienza fatta e soldi buttati)

Và per gradi; cambia prima pompa( la RCS è un ottimo pezzo, forse esagerato per l'impianto dell'er6 ma sarà sicuramente un acquisto gradito e sfruttabile). ovviamente insieme, cambia anche tubi freno con quelli in treccia metallica e pastiglie freno. poi stop :D vedi se la moto frena meglio.Tieni presente che sia le gomme che il settaggio della forcella influiscono sulla frenata( questo x dire che il problema Non è unicamente: pompa, dischi e pinze)

Giola
02/06/10, 15:46
senza contare che anche tu quando freni puoi influenzare la frenata, nel senso la postura che assumi al momento della frenata

trentaquattro
02/06/10, 17:13
Blackzuck...
noi abbiamo fatto la modifica per lo spostamento delle pinze originali adeguandolo ai dischi da 320....per principio ti consiglio di lasciare perdere...abbiamo anche cambiato le pinze con delle brembo tradizionali serie oro.....ma il comportamento della forcella originale poi non fà rendere i freni come dovrebbero...se vai a vedere tra le nostre foto (sponsor Valtermoto) vedi il lavoro finito con l'adozione della forcella di una 999....la spesa alla fine non vale l'impresa di adattamento di tutte le parti sopracitate!!!
comunque anche noi abbiamo un artigiano che ci costruisce i dischi a margherita su misura ma di qualità superiore a quelli in commercio...una buona pompa (brembo da 19 ) e due dischi ...modifica alla forcella originale con un kit molle apposito e sei più che a posto!!
:ciao4

blackzuck
02/06/10, 17:36
ci ho pensato un pò su..se metto l'impianto frenante più potente rischio però di compromettere la forcella...o no?
pensavo di mettere su un kit molle hyperpro o un kit matris (devo ben vedere cosa però visto che sono molto diverse le une dalle altre..si accettano consigli) e poi magari mettere su freni nuovi.
però se devo proprio cambiare completamente le forcelle la spesa sale enormemente e non ne vale la pena.
magari cambio solo la pompa freno (Brembo o Nissin) e dischi e pinze per ora tengo quelli di serie.
che dite?

Giola
02/06/10, 19:40
black per il settore forcelle basta anche cambiare l olio con uno più denso e ele molle, che in teoria se sono progressive è meglio... mentre per la pinza freno se vuoi diciamo rispiarmiare puoi cercare anche quella di una 636

blackzuck
02/06/10, 19:45
infatti pensavo di mettere su le molle della hyperpro (ne parlano bene e prendendole da Tagomotocorse mi danno anche l'olio apposta).
le pinze della 636 van bene sulla er6n senza dover cambiare dischi o far modifiche?
hanno controindicazioni?(ai dischi o alle forcelle)?
sono pinze nissin giusto?

Giola
02/06/10, 19:47
scusa la pompa freno, le pinze son totalmente diverse... la pompa freno va bene

blackzuck
02/06/10, 19:54
ah ecco perchè la 636 ha le pinze radiali e a quel punto dovrei mettere su le forcelle della 636 e non so se il gioco vale la candela no?
però ho visto che ci sono degli adattatori (non ricordo che marca) per trasformare l'attacco dell'assiale in radiale...ma non mi convince molto.

blackzuck
09/08/10, 10:01
Krusty se li vuoi tondi...li faccio fare tondi!!:D

come cifra sei sui 300 € .....

ma 300€ l'uno, solo i due anteriori o tutti e tre?!?!

trentaquattro
09/08/10, 14:12
sei sui 310€ per tutti e tre i dischi....:ok

blackzuck
09/08/10, 14:22
beh è un ottimo prezzo...al mio rientro dalle vacanze, se non ho speso tutti i miei risparmi in villeggiatura, valuterò seriamente l'acquisto.
leggevo che è possibile averli sia a margherita che circolari classici, giusto?
pregi e difetti di entrambi?

trentaquattro
09/08/10, 14:46
ormai si equivalgono....è diventato un fattore estetico...:ok

blackzuck
09/08/10, 14:50
lo chiedevo perchè, mentre parlavo con il mio meccanico della sostituzione delle pastiglie, è venuto fuori che "secondo molti meccanici" è sconsigliato l'uso delle Brembo rosse su dischi a margherita.
leggenda o cosa reale?

Giola
09/08/10, 17:51
signori vagando per la rete ho trovato la rms, ditta del monzese che ha in catalogo i dischi tkw, che dal profilo non sono affatto male, non so come definirli se a margherita o boh, sicudo non con profilo regolare... mando una mail e appena so vi dirò :)

blackzuck
09/08/10, 17:58
beh guardando alla veloce il pdf che c'è sul sito mi pare che abbiano sia quelli a margherita che quelli regolari.
appena hai notizie fammi/facci sapere (sia i tipi che i prezzi)...anche se i dischi artigianali che riesce ad avere Trentaquattro mi stanno tentando da matti!!

blackzuck
19/09/10, 21:38
e alla fine ci ricado!!
nel negozio dove di solito compro sono arrivati dei dischi Grimeca anteriori per er6n.
qualcuno li conosce?

enghira
19/09/10, 22:11
Se vai al primo post di questa discussione Krusty parla proprio dei Grimeca.

Data80
19/09/10, 23:38
Ciao Blackzuk,
io ho messo i dischi Grimeca in primavera, ad oggi c'ho fatto 6000-7000km e sono soddisfatto della spesa,
per quanto possano influire i dischi..
I miei originali erano consumati molto irregolarmente (presumo per le pasticche Carbon Loraine,sinterizzate)
Li sto usando con pastiglie Braking sint. (cm55) montate nuove insieme ai dischi.
Anche in pista (Magione) il tutto si e' comportato bene, nonostante la pompa originale.
A quanto trovi la coppia di dischi?

blackzuck
20/09/10, 08:05
la coppia l'ho trovata a 299 euro + spedizioni.
è un buon prezzo? secondo me è un pò caruccio come prezzo anche perchè alla stessa cifra Trentaquattro mi procura coppia davanti + posteriore realizzati apposta da un artigiano.

Data80
20/09/10, 23:11
il prezzo dei Grimeca e' ok. Se non mi sbaglio io li pagai una 50ina di +.
Dove li prendi per curiosita'? Sulla "baia" ?
Per il post valuta tu, ma lo hai consuamto cosi' tanto?

blackzuck
21/09/10, 10:14
si il ho trovati sulla "baia".
il posteriore lo uso poco però già che c'ero cambiavo tutto.
il dubbio permane!!...mi sa che per ora tengo gli originali e poi quando mi deciderò valuterò se prendere i grimeca o quelli di Trentaquattro.

ricky86
21/09/10, 10:18
Per "baia" intendete ebay?


In questo caso siate chiari, altrimenti c'è il rischio che utenti meno esperti nello slang non capiscano di cosa stiate parlando. :ok

blackzuck
21/09/10, 10:30
si

---------- Post added at 09:30 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

io li ho comprati i DSline per sostituire quelli originali finiti e li ho pagati 259 anteriori e 68 quello posteriore poi ho preso anche le pastiglie 53.10 e quella dietro 27.90 il tutto su ebay. Ora appena mi arriva il serbatoio nuovo monto il tutto e ti saprò dire come vanno. So che a differenza dei Braking anche la parte interna è in ergal e non stampata quindi miglior qualità e che questo disco viene usato molto da chi mastica la pista. ti allego le fotine dei cerchi dei dischi e delle pastiglie.

ciao
riesci a postare qualche foto dei Grimeca montati?
come ti sei trovato? hai ancora il link o il nome del venditore di ebay dal quali li hai presi?

blackzuck
22/03/11, 11:40
siamo sempre nel dubbio.
ora ho visto che, oltre alla Grimeca, ci sono anche quelli della Alth e quelli della WRP.
pareri su Alth e WRP?

Giola
22/03/11, 11:53
alth li usano nei monomarca kawasaki ninja 600 e nessuno si è mai lamentato anzi, i WRp invece li ho visti pure io su ebay ma nessuno che conosco li monta :ciao4

blackzuck
22/03/11, 11:59
i wrp li ho visti su ebay ad un prezzo molto buono ma non ho trovato commenti su questi dischi (anche montati su altre moto).
gli alth mi sembrano buoni (peccato che hanno una linea a margherita mooolto tremolante) ma hanno anche un bel prezzo!
ho visto anche i brembo per la nostra errina ma siamo sui 500 euri.
peccato che non riesca più a trovare in offerta i Grimeca!

blackzuck
28/03/11, 14:52
ho ristretto i dischi "papabili" a:
+ grimeca
+ alth
+ braking (con riserva dato che ho letto in diversi forum che per via della forma "saltellano" in frenata)

ora aspettiamo solo l'offerta/sconto di qualche negoziante stufo di tenerli in magazzino a fare polvere!

blackzuck
28/04/11, 18:08
allora mio zio aveva sulla sua moto i braking ma non si trovava tanto in pista... allora gli ho suggerito di vedere gli alth, sono meno appariscenti come estetica, ma funzionano di più
http://www.alth.it/default.asp?content=1,1,0,0,0,Home,00.html
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/index.shtml (http://www.ebcbrakes.com/italianopages/index.shtml)

come si è trovato tuo zio con gli alth? pro e contro?
sono molto curioso dato che ho trovato un buon prezzo per questi dischi?

Giola
28/04/11, 20:23
ha detto che in frenata trasmettono delle strane vibrazioni alla prima variante a monza, ma dato che noi con la er non stacchiamo da 300 a 60, non credo che si pone il problema, se hai l affare sotto mano io direi di osare

blackzuck
28/04/11, 20:26
beh io la moto la uso solo in strada e staccate del genere non le riuscirai a tirare neanche volessi!
Lui quei dischi li usa solo in pista o li ha anche usati nell'uso normale in strada?

Giola
30/04/11, 12:36
80% pista, 20% strada

blackzuck
01/05/11, 19:53
ma li monta su er6n o su altre moto?
io li userei solo su strada...però una delle cose che mi blocca (l'altra è il prezzo) è che hanno la ghiera azzurra e su una er6n nera con telaio pseudo oro è un pugno in un occhio!

Giola
02/05/11, 08:02
te l ho detto li monta su una r1

blackzuck
02/05/11, 08:11
mi era sfuggito! Da quel che ho capito gli alth sono parecchio pistaioli (dato che li montano nel trofeo ninja e nel monomarca triumph daytona).

dede63
12/02/14, 12:02
Su ebay uk ho trovato questi dischi ed il prezzo è assolutamente incredibile.
Dalle caratteristiche che scrivono non hanno nulla da invidiare a marche conosciute e soprattutto non giustificano la differenza di prezzo.
http://www.ebay.co.uk/itm/Front-Rear...item2a35a46112 (http://www.ebay.co.uk/itm/Front-Rear-Brake-Disc-Rotor-for-Kawasaki-ZX6RR-ZX6R-636-Ninja-ZX10R-ER-6F-ER-6N-/181288591634?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item2a35a46112)

Qualcuno ha delle informazioni aggiuntive o meglio ancora li ha montati?

Grazie a tutti.

Twinkle
12/02/14, 18:41
Posso dire che la loro fabbrica a parte la pulizia e l'ordine non sembra nulla di eccezionale, macchinari abbastanza standard. Tecnicamente parlando far dei dischi freno è una baggianata, quindi non capisco il perchè di tante differenze di prezzo.

dede63
21/03/14, 10:40
Ho deciso!
farò da cavia per tutti voi. In settimana ordino i dischi "cinesi" e li monto.
Ho visto il sito dell'azienda e quello che mi ha convinto è che sono stati presenti anche all'EICMA del 2013 come espositori.
Ragazzi costano la metà.......io ci provo.
lamps

saxon1978
23/03/14, 20:32
140 euro sul aliexpress tutti 3

dede63
01/04/14, 10:39
Ciao
dallo spaccato del manuale d'officina si vede una piastra rotonda dietro ai dischi anteriori.
In settimana monto i brembo serie oro.
La piastrina va messa lo stesso pur non essendo dischi originali?
Grazie a tutti.

dede63
07/04/14, 15:35
Ho montato i Brembo serie oro e devo dire che la "musica" è cambiata.
L'unica cosa è che mi sono accorto che le pasticche non lavorano bene, anche se le ho pareggiate, in quanto la pista del disco non è sporca in modo uniforme.
Sul disco destro la pista esterna per metà è ancora nuova!
Ho comprato adesso i paraoli per rifare le pinze in quanto credo che sia un problema di cilindretti che non lavorano nel modo giusto.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Grazie.

Alblino
07/04/14, 19:29
E direi sta "farfalla rasata" complimenti per i Brembo. Mi cadi cadi dalla farlfalla se stai usando le vecchie
pastiglie pareggiare con cosa??
Montagli della pastiglie nuove di zecca che si adatteranno hai nuovi dischi non star li a smontare i cilindretti.
Un conto se ti perdono olio se no almassimo puoi sboccarli però attenzione al Dot 4 sulla carrozza che corrode.
Visto che se vuoi sboccarli per bene devi aprire la vaschetta della pompa olio sul manubrio.
Ciao

dede63
08/04/14, 08:09
Le pasticche le ho carteggiate in piano ed è una tecnica che si fa normalmente.
Le avevo appena ricomprate ma visto gli scarsi risultati sui vecchi dischi arrivati alla frutta ho cambiato anche quelli.
La caxxata l'ho fatta perché tutte le volte che cambiavo pasticche non pulivo i cilindretti prima di farli rientrare.
Sicuramente sono sporchi e non scorrono come dovrebbero.
Su youtube è spiegato molto bene.
p.s. la mia piccola ha compiuto 80.000 km questo sabato....

dede63
05/05/14, 14:15
Mi sono arreso......
Dopo i Brembo serie oro ho montato le pasticche sinterizzate sempre della Brembo.
Che dire.........altra musica!

ulquiorra
21/09/17, 12:03
saxon 1978,io non mi sono azzardato a dirlo per paura di essere lapidato!!ma ieri un vicino di casa ha voluto farmi provare la sua suzuki bandit dicendo che aveva montato dei dischi e delle pinze nuove e dopo aver provato la sua moto ero molto soddisfatto e incuriosito e quando gli ho chiesto quanto avesse pagato il tutto la risposta e' stata 130 per i dischi(la coppia) semiflottanti e 120 per le pinze radiali a 3 pistoncini comprese di adattatore!!!sono rimasto scioccato!!anche perche si vedeva che il tutto era nuovo di zecca quindi non capivo!alla fine la fonte di questo spettacolo era la tua stessa fonte!!non avrei mai rischiato l azzardo ma visto che ieri ho avuto modo di provare penso che faro anche io questa spesa la mia unica paura e' ka durata di tali prestazioni,ma sinceramente visto che sono costretto a cambiare i dischi originali e non posso permettermi di spendere 400 euro faccio una prova spendendone 140..a te come vanno?ancora le stesse opinioni dopo tutto questo tempo?

ulquiorra
23/09/17, 12:03
scusate ragazzi mi sembra di capire che alcuni di voi sembrano abbastanza ferrati in materia quindi ho un altra domanda per voi,mi ritrovo 2 dischi posteriori provenienti da 2 diversi negozi,entrambi i dischi sono identici (disegno misure etc)e anche la marca,entrambi i venditori publicizzano che l acciaio x la costruzione del disco e' l aisi 420 ma poi ho notato una cosa,che il primo afferma che il proprio disco pesa 680 gr mentre il secondo 1,1kg,questo mi fa pensare che uno dei 2 mente e quindi e' solo un clone dell originale in questione,secondo voi quale tra i 2 e' realmente costruito con l aisi 420?il primo pensiero che mi e' venuto in mente e' stato:ok,piu pesante=+ acciaio=maggiore qualita',ma poi mi sono reso conto che questo discorso nn e' detto che vale per questo tipo di componenti e anche che l'aisi 420 e' uno tra i piu leggeri nella categoria degli inox,sto impazzendo,voi su quale vi orientereste?+ pesante o + leggero?

blbio
23/09/17, 14:14
Ciao, ho guardato il peso specifico del 420 ed è leggermente diverso sia dal ferro che dallinox, ni sembra che la differenza di peso sia troppo grande da giustificare il tipo di acciaio diverso, penso che uno sia di materiale diverso dall'altro, sarebbe interessante sapere il peso di un originale.

ulquiorra
23/09/17, 17:04
quello e' il problema,che non so tra i 2 qual'e' l'originale,o intendevi l originale di serie della kawasaki?

blbio
23/09/17, 20:40
Si, intendevo il peso dell'originale kawasaki.

ulquiorra
24/09/17, 08:47
il peso effettivo non lo conosco,so solo che il peso di qualsiasi disco originale e' di gran lunga superiore a quelli aftermarket

blbio
24/09/17, 10:03
Ieri sera avevo cercato di trovare il peso di un originale ma era tardi, penso che converrebbe prendermene uno dal peso simile.

Twinkle
25/09/17, 17:38
Il peso dei dischi dipende da come sono forati: più son forati e meno pesano, ovviamente.
I dischi freno per moto son quasi tutti in aisi420 ed è la ragione per cui se prendono acqua fanno poi quella patina di ruggine.
Se entrambi dichiarano le stesse dimensioni allora il peso può variare solo col variare del materiale, ma la variazione sarebbe comunque minima. Secondo me uno dei venditori ha semplicemente commesso un errore nell'annuncio.
Hai il diagramma di fabbricazione del disco? Basterebbero diametro esterno, diametro interno e spessore.

ulquiorra
25/09/17, 18:46
si,il venditore invece del peso netto ha messo il peso comprensivo di imballaggio,mistero svelato!!in ogni caso prendero questo kit arashi!costo bassissimo ed inoltre lo usano in molti e su tutti i tipi di moto e tutti ne parlano benissimo,quindi sinceramente se con meno di 180 euro mi rifaccio tutti e 3 i dischi per altro bellissimi allora ci provo,ovviamente nn appena avro 180 euro da spendere!vi faro sapere poi le mie impressioni sull acquisto

crazyhead
16/03/21, 19:25
Ulquiorra poi li hai montati gli Arashi? Io ho trovato anche i Tarazon a 160€ ma solo i due avanti

crazyhead
21/02/22, 13:29
Io ho comprato dei Tarazon su Amazon a 185€ (170+15 di spedizione).
Pastiglie SBS modello SP.
I dischi e le pastiglie si stanno ancora adattando ma gia' si percepisce bene la potenzialita' del nuovo impianto. Oltretutto questi Tarazon stanno, a mio parere, anche bene.