PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su sci


nitros1980
04/01/10, 16:48
ciao ragazzi
oggi sono andato a Corno alle scale, il tempo era brutto, nevicava e le pieste non erano un gran che. Io sono un autodidatta dello sci da ormai quasi 5-6 anni, ma cerco ogni anno di migliorarmi. Oggi mi sono proprio rotto: sono tornato e sciare non è stato un piacere ma mi è salita un po di incavolatura che mi prese anche a fine stagione lo scorso anno, ovvero: dopo un po' ho le gambe a pezzi e non riesco a controllare lo sci(poca tecnica credo)...mi sbacchetta o va dove gli pare a lui...non riesco a stare in avanti col peso ma finisco inevitabilmente indietro e non lo controllo più...ora come scarponi ho questi : http://www.dalbello.it/Men.aspx?CAT=Sport_comfort_man&CAT1=Sport_comfort_man&PRODUCTID=401 (solo che sono gli A60 , non 65) come sci ho i salomon X wing 4 ( http://www.skichalet.com/v/vspfiles/photos/3420063840915-2.jpg ). Quello che mi chiedo è: una attrezzatura migliore potrebbe aiutarmi meglio? quest'anno ho la possibilità di andare con amici che sanno sciare e vorrei farmi insegnare, dovrei cambiare sci con uno più performante? e se si che mi consigliate? io vado circa 8-10 volte l'anno dalla mattina alla sera, sono alto 1'73 e peso 70 kg circa

ciao e grazie

Confo
04/01/10, 17:01
Purtroppo le gambe a pezzi hanno una sola fonte d'origine. Una condizione fisica non adatta agli sforzi necessari per la pratica di uno sport come lo sci.
Ora, non conosco come sei messo fisicamente: io che son messo male ( :D ) capisco il tuo discorso, ma so benissimo che ASSOLUTAMENTE non è un discorso di materiale e IN PARTE è un discorso di tecnica.
Mi spiego meglio. Con una tecnica appena accennata come può essere la tua (dici tu stesso di essere un autodidatta) sei costretto a evitare ogni "presa di posizione" dello sci fisicamente, probabilmente compiendo uno sforzo tre volte maggiore rispetto ad uno sciatore con discreta/ottima tecnica.