PDA

Visualizza la versione completa : Sistema antiappannamento Pinlock. Soluzione definitiva.


Spiffero
20/12/06, 10:32
Ragazzi sprizzo gioia a soddisfazione. :D

Ieri sera ho comprato una nuova visiera trasparente al mio fido Arai NR3, e il negoziante mi ha fatto notare la versione con predisposizione per Pinlock. L' avevo già sentito, ma non avevo riscontri da amici e conoscenti.
Beh.....che dire. E' una visierina che si installa internamente alla visiera di serie del casco, con un bordino in silicone trasparente. In sostanza crea una sorta di "doppio vetro" e vi posso garantire che funziona alla grande! :ok

Sta mattina a Milano con 5°C e alito fumante, mi sono fatto 20Km per andare a lavoro con il sottocasco ( che di suo amplifica il problema appannamento ) e con la visiera sigillata. NON si appanna neanche a piangere. :piangi

E' un' accessorio obbligatorio per tutti i motociclisti che viaggiano col bello e cattivo tempo. Con pioggia o sole.

Costo 24€. Esiste per numerose marche di caschi.
La confezione contiene la visierina Pinlock e alcuni piolini di fissaggio. ( il montaggio per le visiere non predisposte prevede la foratura della visiera). Si trova anche in versione fumè o colorato.

Ragazzi io lo consiglio vivamente. Non ci sono ne spray ne altri prodotti che possono reggere il confronto.

Voto 10
http://www.berracing.it/new/pinlock_home.asp
http://www.pinlock.com/default1.asp
:moto

Confo
20/12/06, 10:37
Gran bella invenzione, in effetti l'appannamento del casco è una delle cose più odiose insieme al calzino che cade, la mutanda fra le chiappe e il maglione che pizzica... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TDMacs
20/12/06, 10:46
Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande. :ok

iraton
20/12/06, 10:52
Io ho una protezione per la faccia (veramente l'ho comprata per la montagna, ma si adatta benissimo a sottocasco) della McKinley che mi ha praticamente annullato i problemi di appannamento, lo sto testando da una settimana con ottimi risultati... :ok

...ma il sistema antiappannamento ho avuto modo di provarlo ed è la migliore soluzione! Quando cambierò la visiera penso che ne prenderò anch'io una con il pinlock... :D

Zebra3
20/12/06, 10:55
Con la visiera interna Pinlock non mi trovo benissimo. E' vero, non si appanna, ma per me ha altri limiti. Uno, anche se di poco diminuisce la visuale quando si va un po' più veloci e si inclina il capo: gli occhi cadono proprio sulla linea di silicone. L'altro limite lo avverto di sera: fa un po' di riflesso con i fari delle auto. Ho un Hjc, con visiera antiappannamento senza Pinlock, se potessi la metterei al posto della Shoei.

algor65
20/12/06, 13:06
Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande. :ok

Ciao Tiddi,
potresti fornire qualche dettaglio in più, per favore? Prezzo e marca o dove trovarli, un link a un sito ecc.

Di sistemi antiappannamento ce ne sono talmente tanto che non mi fido più di tanto di quello che ti vogliono vendere i negozianti.

Bobjakk
20/12/06, 15:40
Il mio Nolan è predisposto, ha la doppia visierina e non si appanna per niente. Con la differenza che non è sigillata col silicone... è solo una visierina interna incastrata nei piolini... Però funziona bene.
:moto

TDMacs
20/12/06, 16:11
Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande. :ok

Ciao Tiddi,
potresti fornire qualche dettaglio in più, per favore? Prezzo e marca o dove trovarli, un link a un sito ecc.

Di sistemi antiappannamento ce ne sono talmente tanto che non mi fido più di tanto di quello che ti vogliono vendere i negozianti.

io ho questa

http://www.italmarket.com/clients/lmcs/new.php?id=22

l'ho pagata(tre anni or sono) 17 neuri......non so adesso cosa costa.
L'avevo presa insieme ad altro materiale in un negozio milanese con cui TDMitalia è convenzionata.

Luke
21/12/06, 13:32
L'altro limite lo avverto di sera: fa un po' di riflesso con i fari delle auto.


Dunque, anche io ho il nolan, fenomenale il discorso della visiera, ma anche a me come sull'HJC da problemi di riflesso, purtroppo penso sia una conseguenza diretta del fatto di avere 2 elementi trasparenti sovrapposti.

Mister Orange
15/10/07, 07:56
Il mio problema è il mix occhiali e sottocasco che creano un effetto nebbia micidiale e devo tenere la visiera un po' aperta e non è il massimo. Chi porta gli occhiali da vista come ha risolto il problema?

mc0676
15/10/07, 08:16
C'è pure per il mio HJC.
C'è una visiera specifica con i gancini oppure posso forare l'attuale.
Poichè è rigata, penso di comprare la visiera specifica, anche se costa un botto.

Auronns
15/10/07, 08:20
Io fin ora nessun problema d'appannamento visiera...anke cn freddo,pioggia o neve!Sxiamo ke sia sempre così! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

D&F
15/10/07, 09:46
Domanda per chi ha comprato la visierina Pinlock colorata, a differenza di quella incolore, come vi trovate? Si attenua l'effetto di riflesso menzionato da Zebra3 e da Luke?

Mi interessa molto il vostro parere perchè ho la vista molto sensibile, infatti normalmente non uso occhiali da sole, ed anche quando faccio snowbording, se non ci sono condizioni estreme evito l'uso di maschere per proteggere gli occhi, perchè mi provocano leggeri ma fastidiosi effetti di distorsione alla vista che non sopporto. :vomito

bonzo76
15/10/07, 13:13
io onestamente non ho comprato questa pinlock, ma 2 anni fa ho comprato una visierina con i bordi adesivi universale che ho montato nel vecchio agv e devo dire che in 2 anni non ha mai dato problemi, spesa 4€ e l'ho lasciata montata anche d'estate :ok

D&F
16/10/07, 10:07
Stamattia vado nel box, apro l'imballaggio del casco e ci trovo dento la visierina Pinlock gialla, la guardo meglio... e invece è neutra, sopra c'era un velo di plastica adesiva che la ricopriva, di colore giallo. La monto subito sulla predisposizione del casco e parto...

Non ci sono parole per descrivere l'emozione di andare in giro la mattina, col casco chiuso e nemmeno una traccia di vapore sulla visiera, visibilità completa e nessun effetto strano a confondere la vista. Gongolo come un bimbo felice :moto

marangiom
20/12/07, 09:20
comprata ieri la versione universale per il mio HJC sy-max.
montata (previo doppio bucaggio preciso) in 10 minuti.
provata stamattina FA-VO-LO-SA!!!
lapms
M

diecidecimi
20/12/07, 12:16
Posto che qualcosa non quadra nelle date dei 3ds, a meno che davvero il primo risalga al 2006 (ma che strano, proprio il 20/12... :natale ), complimenti a Spiffero che da Vareo si è messo in superstrada: io stamane sottozero avevo dopo 13 Km le caviglie accoltellate dal gelo!
La visiera del mio X-lite si apanna, eccome se si appanna. Ho messo la visierina, e (******!) potevo alitare come un bufalo :natale2 , ma appannamento zero.
Ciononostante dopo due settimane il miracolo è scomparso, e la visierina si appanna quasi come quella principale. Confermo inoltre l'aumento della diffrazioen e dell'aberrazione cromatica

Spiffero
20/12/07, 12:51
E' vero, è vero 10/10 :mrgreen:

Il topic risale propio al 20/12 dell' anno scorso.
Io non mollo l' Errina neanche con queto clima. E mi faccio 20+20Km.
Basta vestirsi bene.

Per tornare in topic, devo dire che non so come mai la tua visierina non funzioni più.
Io monto quella originale Pin-Lock ( amici di Arai probabilmente ) e ribadisco che il funzionamento è ottimale come il primo giorno.
L' unica accortezza sta nel montare la visierina ben asciutta ed in ambiente non umido ( altrimenti rimane intrappolata umidità fra le due visiere). :wink:
Altra accortezza sta nel pulirla con panni estremamente morbidi, in quanto si riga facilmente anche con lo Scottex.

Buon viaggio e lamp's a tutti.

Enigma77
20/12/07, 21:22
Io ho lo SHOEI il raidII che è predisposto per la sua visierina interna......una volta comprata e montata il mio pensiero è stato " li mortacci se funxiona bene:-p"

Sul modello XR1000 (sempre shoi) e di serie........

algor65
21/12/07, 08:51
Altra accortezza sta nel pulirla con panni estremamente morbidi, in quanto si riga facilmente anche con lo Scottex.

Buon viaggio e lamp's a tutti.

Per pulire la visiera del Pinlock suggerisco i pannetti Swiffer, quelli dove lo sporco resta intrappolato. Si trovano in tutti i supermercati e costano nulla in confronto ad altri prodotti per caschi che costano un botto.

Stesso discorso per togliere i moscerini. Preferisco il buon vecchio Glassex SENZA MARCA, piuttosto che i prodotti specifici per caschi che costano come una bottiglia di Rosso di Montalcino :mrgreen:

diecidecimi
14/02/08, 17:29
[quote="Spiffero"]
Per tornare in topic, devo dire che non so come mai la tua visierina non funzioni più.
Io monto quella originale Pin-Lock ( amici di Arai probabilmente ) e ribadisco che il funzionamento è ottimale come il primo giorno.[quote]
:oops: :oops: Miiinkia, che figura! :oops: Siccome mi sparo 15+15 km da Milano a Basiglio e ritorno, ho notato che l'appannamento si verifica, e pesantemente, solo nei primi 10 minuti di tragitto. Roba da sfracellarsi. Allora mi sono studiato ben bene il fenomeno, ed ho appurato...udite udite , che la visiera+visierina fanno ottimamente il loro lavoro: sono gli occhiali****arola!!!!!!!!

mc0676
14/02/08, 17:59
Diecidecimi te sei briaco altro ché !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

diecidecimi
14/02/08, 18:32
:briaco chi....io? :briaco2 ma se sono astemio! :mrgreen: