PDA

Visualizza la versione completa : Pedana parcheggio moto


Barbara83
28/12/09, 16:14
Ciao,

vista le curiosità sulla pedana che uso per parcheggiare e spostare la Er-6n in una stanza (ma lo stesso vale in qualsiasi ambiente), vi do le informazioni in questa nuova discussione.

Il modello che ho si chiama Bike Shuttle Free (www.bike-shuttle.it (http://www.bike-shuttle.it)) ed è una pedana con quattro ruote girevoli e rotelline antiurto che può essere utilizzata con con qualsiasi moto con cavalletto laterale fino a 400 kg (non è il problema della Er-6n, però rende l'idea della qualità). Usarla è semplicissimo: basta frenare le due ruote posteriore e metter su la moto, togliere il freno e spostare la moto come e dove si vuole. La sto trovando molto comoda, perchè rispetto all'inizio, mi evita di fare mille noiosissime manovre e rischiare di urtare la moto. La consiglio a tutti quelli che hanno spazi ridotti per parcheggiare la loro errina...

ciao ciao

MannX
28/12/09, 16:19
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' sempre in maiuscolo

sailor50
28/12/09, 18:33
Credo che copierò in parte questa pedana,mi spiego:poichè la mia nuova moto è provvista di cavalletto centrale,la pedana avrà una superficie massima di 50 x 50, dotata di 4 ruote orientabili unite due a due da staffe piegate a s in modo che la pedana sia il più vicino possibile a terra.La moto poggerà col cavalletto sulla pedana,e tenendo alzate le due ruote potrà essere spostata in tutte le direzioni con una minima superficie d'appoggio,appena avrò realizzato il tutto vi posterò le foto.

Barbara83
30/12/09, 16:39
Credo che copierò in parte questa pedana,mi spiego:poichè la mia nuova moto è provvista di cavalletto centrale,la pedana avrà una superficie massima di 50 x 50, dotata di 4 ruote orientabili unite due a due da staffe piegate a s in modo che la pedana sia il più vicino possibile a terra.La moto poggerà col cavalletto sulla pedana,e tenendo alzate le due ruote potrà essere spostata in tutte le direzioni con una minima superficie d'appoggio,appena avrò realizzato il tutto vi posterò le foto.

se ti servono misure o foto di dettaglio, fammi sapere che te le posto...

Buon lavoro & buon anno!

sailor50
30/12/09, 16:50
Grazie,ma avevo guardato sul sito che avevi scritto,auguri anche a te!

pizzo
13/04/10, 10:41
Ciao a tutti, questa pedana è molto interessante ma quanto costa? navigando nel web ho visto anche la Zenus della SCAA che tra l'altro darebbe modo di rimessare la moto in modo veticale con indubbi vantaggi per le gomme

buoni Km a tutti

dipo.fabio
26/03/15, 11:26
Ciao, sono molto interessato ad una pedana del genere... Nel mio box, in questo modo potrei farci stare la moto e la macchina senza grosse difficoltà...

Ho visto i prezzi, vanno da circa 200€ a salire, fino a quasi 800€...

Qualcuno di voi sa se è fattibile costruirselo in casa da soli, o conosce qualche posto a Milano dove poterlo provare ed acquistare???

Grazie mille!

dado71
26/03/15, 13:07
Cercando velocemente in rete

http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1424

dipo.fabio
26/03/15, 14:08
Grazie dado71!!!

Mi fa che mi butto su qualcosa del genere...

http://www.fervi.com/ita/macchine-e-accessori/sollevamento-e-movimentazione/sollevamento/carrello-sposta-moto-pr-7752.htm