PDA

Visualizza la versione completa : Sella rialzata (vostri pareri)


carlo
15/12/06, 23:33
Ciao a tutti,
cercavo qualche opinione sulla sella rialzata di 3 cm (ricambio originale Kawasaki), se qulcuno l'ha sostituita.
Sono alto 1.84 e sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n e - oltre a cambiare il manubrio con uno piega bassa - pensavo che la sella più alta avrebbe limitato l'effetto "appeso" che il manubrio originale mi da (ovviamente paragonato a quello del VFR...

Grazi a tutti,
ciao
Carlo

redeagle
16/12/06, 14:13
Ciao a tutti,
cercavo qualche opinione sulla sella rialzata di 3 cm (ricambio originale Kawasaki), se qulcuno l'ha sostituita.
Sono alto 1.84 e sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n e - oltre a cambiare il manubrio con uno piega bassa - pensavo che la sella più alta avrebbe limitato l'effetto "appeso" che il manubrio originale mi da (ovviamente paragonato a quello del VFR...

Grazi a tutti,
ciao
Carlo

E' solamente rialzata o è anche più morbida?

Luke
16/12/06, 14:16
Mi sembra sia anche un po' + morbida, anche se poco.

the italian rider!
16/12/06, 14:23
Mi sembra sia anche un po' + morbida, anche se poco.



Luke non vorrei contraddirti ma credo sia uguale all'originale la morbidezza......cambia solo l'altezza...proprio per persone "over size" :natale !!!!

Luke
16/12/06, 14:31
ok, non l'ho mai vista ne potuta provare dal vero, pensavo che il rialzo era stato fatto per metà alzando la struttura e metà aumentando l'imbottitura.

Mi ero ricordato che un conce mi disse:"poi se vuoi c'è la sella un pelo + rialzata che è anche + morbida"...forse però erano le solite frasi per vendere.

P.S. 100esimo messaggiooooo!!!!! E vaaaiiiii!!!
P.P.S. Non si vede che non ho un **** da fare e sono in ufficio.... di sabato...

LUDO
17/12/06, 10:33
sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n

bravo!!!!!!!! fagli vadere a VFRMacs come si fa! :mrgreen: (lui ha fatto il contrario, magari ti potrebbe anche aiutare..)

VFRMacs
17/12/06, 11:41
sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n

bravo!!!!!!!! fagli vadere a VFRMacs come si fa! :mrgreen: (lui ha fatto il contrario, magari ti potrebbe anche aiutare..)
La mia ignoranza è talmente abissale che non so cosa dire ...
:oops: :oops: :oops:

Sono alto 1.83 e con l'errina toccavo sempre con i talloni ...
:angelo

Ora che ho il VFR, devo dire che non sempre appoggio i talloni ... e che le scarpe sono fondamentali ... Il VFR è più caricato in avanti dell'errina ... e per questo ... considerando il peso ... meno maneggevole e più pesante ... il manubrio "piega bassa" dell'errina potrebbe dare le stesse sensazioni ... ma potrebbe dare anche lo stesso ... fastidio ...
:angelo

Concludendo ... il VFR pesa di più ... è meno maneggevole ... consuma il doppio ... quasi quasi ... torno anch'io alle origini ...
:mrgreen:

sett64
17/12/06, 14:28
[Concludendo ... il VFR pesa di più ... è meno maneggevole ... consuma il doppio ... quasi quasi ... torno anch'io alle origini ...
:mrgreen:
Con poche parole hai distrutto una delle mie possibili scelte come prox moto...

Comunque la sella rialzata è differente nella struttura e nell'imbottitura, almeno questo è quello che mi hanno detto dal concessionario tempo fa quando gli ho chiesto se - visto che mi doveva riparare la copertura della sella - poteva alzarmela come quella maggiorata...

VFRMacs
17/12/06, 15:15
... Con poche parole hai distrutto una delle mie possibili scelte come prox moto...

Secondo me dipende tutto dall'uso che ne fai ...
:ok
Come gran turismo, il VFR è predisposta per le borse laterali, è comoda per il passeggero, è massiccia e non si sposta con le raffiche di vento ... e se fai il pirl@ ... prende senza problemi i 250 km/h ...
:angelo
Ma se la usi tutti i giorni per andare a lavorare nel traffico ... bhè ... giuro che si rimpiange l'errina ...
:oops: