PDA

Visualizza la versione completa : Quale tra questi cupolini preferite per la nostra Kawa


Pagine : 1 2 [3]

spawn315
13/04/10, 06:15
Ciao ragazzi.....io ho il modello 2006 e la scelta cade su Barracuda o Biondi, ma solo perchè credo che con questi modelli non si debba forare la plancia! Ce ne sono altri di questo tipo??

PS: ho trovato anche questo, che mi sembra davvero bello, sopratutto quello in tinta, dato che il mio bolide è giallo: http://cgi.ebay.it/Cupula-Naked-NG-KAWASAKI-ER6N-ER-6N-06-08-Puig-cupula_W0QQitemZ190387782772QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_186?hash=item2c53ff0474

Mirco89
13/04/10, 09:26
Io non lo monterò mai perche non mi piacciono molto pero tra quelli elencati da te senza incertezze preferisco il Barracuda verniciato ;) Ciauzzz

teo 79
13/04/10, 11:48
ciao ragazzi, io avevo il fabbri, che esteticamente può lasciare un pò a desiderare ma ha un'efficacia incredibile per una naked,si viaggia ben oltre i limiti senza alcun fastidio (tranne che siate dei giganti)
purtroppo causa caduta del 28 marzo distrutta mezza moto, sto ricostruendo la mia amata orange 2007, e dopo centinaia di ore in internet,ho trovato un cupolino veramente bello a mio parere sia come linea che così a occhio anche come protezione.
non so se è già stato postato da qualcuno, io ho letto molte pagine sull'argomento ma non mi pare di averlo visto....si chiama RACING SCREEN DELLA MRA, è universale ma a quanto pare ben si adatta sia al modello 2005/2008 e anche alla nuova, ho mandato comunque una mail di conferma al rivenditore, vi farò sapere...lo potete trovare sul sito www.bricomoto.it (http://www.bricomoto.it)
io credo che lo prenderò per la mia purtroppo rinnovata er 6....ciaaaao a tutti!!!!

teo 79
13/04/10, 12:26
ecco la foto, questo è il fumè chiaro, c'è anche un pò piu scuro, molto più carino

spawn315
14/04/10, 06:13
Davvero bello e dalle linee accattivanti....forse si adatta di più ai modelli 2009/2010, dato che non è particolarmente arrotondato, ma se il costo non è eccessivo, ci faccio anche io un pensierino!!!

Edito....con 90€ ti porti a casa un cupolino orientabile, universale, più largo rispetto ai classici ed anche più bello a mio avviso.....lo prenderò sicuramente se la mail al venditore conferma la compatibilità con la mia '06!!!

teo 79
14/04/10, 13:15
confermo la compatibilità...staffe universali per manubri da 22,staffe e cupolino 90 euri appunto,direi che a giorni lo ordino!

---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 07:41 ----------

comprato in pochi giorni mi arriva

cupolino €56,38
staffe €31,58
spedizione €10/12

frankye
15/04/10, 00:31
quelle plastichine sopra però non sono il massimo!!

teo 79
15/04/10, 08:35
quello nella foto è il fumè chiaro,io l'ho preso scuro che dovrebbero vedersi meno...comunque servono solo come copertura per non vedere il ferro sotto della staffa come ad es nel fabbri...penso che si possano anche non mettere le plastichine,rimangono le viti e basta come sugli altri.quando mi arriva vi dirò

spawn315
15/04/10, 12:05
Ordinato anche io, ma fumè :)

Spero arrivi in fretta e le alette in plastica credo le colorerò dello stesso colore della carrozzeria o al limite le faccio rifare, ma in carbonio o qualcosa di simile ;)

Giola
15/04/10, 13:59
per chi dubitasse della qualità, vi posso dire che la mra forniva in via ufficiale la ex kawa motogp dal lontano 2003, fino alla fine della sua carriera, con la kawa che ha preso il nome di hayate...

teo 79
15/04/10, 20:43
io ho parlato direttamente al tel con il rivenditore,stamattina confermato l'ordine,domani dopo pranzo arrivano.il rivenditore e disponibile e molto gentile.le staffe sotto la pagina kawa er 6 non sono quelle giuste,per quello l'ho chiamato ma aveva già provveduto lui stesso a spedirmi quelle compatibili.credo sia un buon prodotto,poi la cosa a mio avviso interessante è che è completamente regolabile sia in altezza che come che come angolazione.

Marcello67
15/04/10, 21:36
Ciao Teo e Spawn,
se avrete il tempo e la voglia di postare un paio di foto con il cupolino montato ve ne sarò davvero grato perché interessa molto anche a me! Ma non sapendo scegliere quali delle due colorazioni (scuro o chiaro) prendere mi piacerebbe poterli vedere "al loro posto"... ;-)
Grazie in anticipo e buon lavoro per il montaggio.

Marcello

teo 79
16/04/10, 09:55
sicuramente appena riesco manderò una foto, probabilmente vedrai prima quelle di Spawn, perchè prima di 3/4 settimane la mia motina non sarà pronta....credo non interessi a nessuno, ma comunque esiste anche il trasparente.

---------- Post added at 08:55 ---------- Previous post was at 08:08 ----------

arrivato...cupolino veramente bello e di qualità,staffe belle e curate.unico neo...È ENORME tipo 43 x 43 circa sembra il cupolino della f.sono indeciso se renderlo o meno.peccato perché è veramente bello...

Marcello67
16/04/10, 10:41
43 x 43? :shock3
Mi sono messo li con il righello di fronte alla moto ed effettivamente sembra abbastanza "grandino". Però poi ho riguardato la foto sul sito e mi sembra che l'effetto finale sia molto bello... almeno sulla 2009 sulla quale l'hanno montato. Io ho un 2008 black e forse l'effetto finale sarà un po' diverso...

zotti
16/04/10, 20:50
Io ho una er 6n del 2006 e vorrei mettere il cupolino originale di mamma kawasaki!! Dove lo posso trovare???

teo 79
17/04/10, 08:46
da un concessionario kawa

frankye
17/04/10, 09:09
premetto che non va bene per la mia versione, ma quando ho chiesto il prezzo dell'originale al concessionario mi ha sparato 130 euro!!!

spawn315
17/04/10, 12:26
Ho effettuato l'ordine giovedì sera....il cupolino dovrebbe arrivarmi lunedì in giornata e provvederò a montarlo il prima possibile! Ovviamente la prima cosa che farò è postare qualche foto del prima e del dopo, giusto per vederne la differenza.

Dovrebbe essere un ottimo cupolino su carta, vedremo poi una volta montato se il risultato è quello sperato :)

A presto per nuove notizie :)

spawn315
19/04/10, 19:05
Sera a tutti....oggi mi è arrivato il cupolino ed ho provveduto ad un tempestivissimo montaggio.

Il risultato è il seguente:
http://picasaweb.google.it/115413938660059203478/CupolinoER6NMRA?authkey=Gv1sRgCMX267vewLq93AE#

Spero riusciate ad accedere all'album di Picasa....in caso contrario, vedo di caricarle diversamente :)

Che ne pensate???

Hunt
19/04/10, 19:11
Ho comprato quello della biondi dopo averlo visto su una er identica alla mia e mi piaceva quindi mi sono convinto adesso devo "solo" montarlo dito solo perchè l'ho preso circa 2 mesi fa.

frankye
19/04/10, 19:31
Molto bello! sta molto bene con la tua moto, anche se credevo rimanesse un po' più piccolo...
però così deve proteggere bene dall'aria!

Marcello67
19/04/10, 20:50
Grande Spawn, veramente velocissimo!


Beh, direi che puoi essere fiero dell'acquisto, mi sembra molto carino e anche molto funzionale. Come è stato già detto forse è un po' grandino, ma a tutto vantaggio della protezione offerta contro il vento.

Poi ci farai sapere le differenze di impatto alla guida.

Grazie ancora per le foto, ciao ;-)
Marcello

spawn315
19/04/10, 22:26
In effetti a confronto con altri cupolotti è davvero di dimensioni notevoli. Il Biondi che ho visto su un altra ER è decisamente più piccolo ed esteticamente più accattivante, ma il mio obiettivo era eliminare il fastidioso impatto con l'aria dopo i 100!!

L'ho testato per circa mezz'oretta a bassi/bassissimi regimi, in città non si può spingere più di tanto e francamente non me la sento nemmmeno avendo ancora poca dimestichezza....la differenza da prima, però, si avverte anche solo in seconda marcia!! Appena potrò (con il foglio rosa ancora non mi è consentito), lo proverò in autostrada e verificherò la reale potenzialità di un cupolotto così ampio!

PS: Esteticamente non mi fa impazzire, ma devo dire che ne ho visti di peggio :)

Pollon
20/04/10, 17:09
sulla mia del 2006 ho (...abbiamo... ok mi hanno.. io passavo le viti...:D) montato il biondi... l' ho provata intorno ai 120km/h e sono soddisfatta del risultato, sarà che non sono molto alta e forse per questo mi ripara di più :ok

senza contare che esteticamente fa la sua figura ;)

MannX
20/04/10, 17:17
Orpo'!!! alla fine l'hai fatto lo sbaglio :ridi

Credo che l'altezza sia comunque una cosa importante.....se uno e' alto credo che faccia poco il cupolino.......

Pollon
20/04/10, 17:25
Orpo'!!! alla fine l'hai fatto lo sbaglio :ridi

:bastard


faccio sempre in tempo il prossimo inverno a smontarlo e usarlo per spalare la neve però :D

a proposito.. altro che tamarri... i contrappesi manubrio valtermoto rossi sono IL tocco di finezza femminile!:ok j' adore....

spawn315
20/04/10, 18:26
Io sono 1.80 e sento l'aria che arriva sul casco e non al petto come prima....in questo cupolotto posso sistemare anche l'inclinazione, quindi prima o poi lo testerò anche più basso (al momento è il più protettivo possibile).

Stereo
20/04/10, 21:40
Grazie spawn per il "report"e le foto del cupolozzo :ok.Molto utile!
Sono alto più o meno come te, ed è un pò che sto pensando di montare un cupolino per i viaggi in autostrada...questo dà l'idea di proteggere proprio bene!

spawn315
21/04/10, 06:24
In autostrada purtroppo non l'ho ancora testato, ma come cupolotto protegge bene. L'aria ora si concentra su testa e leggermente sull'esterno delle spalle, ma nulla di impossibile da gestire :)

Sono felice che il report sia utile a qualcuno ;)

frankye
02/05/10, 10:18
Salve ragazzi! qualcuno di voi ha comprato il cupolino della Puig per il mod. 2009?
potete mica postare delle foto?
Sono indeciso fra quello e il Biondi!!

zotti
10/05/10, 21:42
Ciao!!
Mi potreste dare il link di un sito che vende il cupolino originale kawasaki per il modello del 2006??
Grazie mille:grazielei

greendevil
11/05/10, 12:44
Ciao Zotti, vai da un concessionario kawasaki e lo ordini tanto il prezzo e' quello e costa 141 euro codice catalogo kawasaki: 203wsc0003.

ER CAPO
11/05/10, 14:15
Salve ragazzi! qualcuno di voi ha comprato il cupolino della Puig per il mod. 2009?
potete mica postare delle foto?
Sono indeciso fra quello e il Biondi!!
Ciao, il puig lo puoi vedere su Ebay, ma io ti dico che ho appena messo un Biondi è va benissimo! Non è gigante come un Givi, ripara bene per quel che serve ad una naked. Puoi vedere anche un Ermax, molto simile al Biondi, un po' più a punta .... carino!!!:plane

alex9202
16/05/10, 12:19
ragazzi ma come si effettua il montaggio dell's2??

jinko
23/05/10, 22:05
Sera a tutti....oggi mi è arrivato il cupolino ed ho provveduto ad un tempestivissimo montaggio.

Il risultato è il seguente:
http://picasaweb.google.it/115413938660059203478/CupolinoER6NMRA?authkey=Gv1sRgCMX267vewLq93AE#

Spero riusciate ad accedere all'album di Picasa....in caso contrario, vedo di caricarle diversamente :)

Che ne pensate???

ciao Spawn,
a me piace molto e penso che lo acquisterò perché davvero in autostrada si fa fatica senza :-)
due domande: il tuo che colore è esattamente (fumé chiaro o scuro)? com'è la visibilità dal "posto di guida"?
thx!

Riccardi
19/12/11, 00:41
Ciao,qualcuno sa mica dove si può trovare questo cupolino?http://www.bikepics.com/pictures/1913862/ Grazie

Matt_85R
25/10/12, 13:04
:ciao4 di nuovo a tutti!! :D mi servirebbe un consiglio riguardo al cupolino montato sulla mia errina! :O Allettato dalle impressioni positive riguardo al FABBRI , che oltre al costo basso e alla resa estetica , offriva anche una buona rotezione l’ho comprato e montato , ma…
Non è come mi aspettavo!! :piangi3

Al momento sono un po’ deluso della sua funzione :neve

L’ho montato soprattutto per far sì che degli fastidiosi spifferi altezza occhi cessino (paradossalmente con sciarpa , e sottocasco peggiora nettamente :confused: ) .

Per 2 anni e mezzo l’ho portata senza , non avevo mai provato naked con cupolino, e senza non avverto particolari fastidi nemmeno a velocità autostradali,eccetto questi fastidiosi spifferi ..

Impressioni: aumento esagerato delle turbolenze, sia a livello di rumore che di aria, a 80 i pare di stare ai 130 di prima per il vento e il rumore , e in autostrada non riesco nemmeno più a sentire il rumore del motore!! :O è normale?
Potrei sopportare questo rumore che non mi fa sentire nulla, se mi risolvesse il problema aria, ma lo spiffero e l’aria è solo in parte arginata…

è vero che in autostrada sto a schiena abbastanza dritta e non chinato sul serbatoio,però sto peggio che senza attualmente

Qualcuno mi può offrire un suggerimento?
Al piu’ presto linkero’ le foto, magari ho fatto errori di montaggio ma nn mi pare ce ne possano essere..

Ah altezza normale ,sono 1.76 e so che persone ben più alte di me sul forum si trovano a meraviglia !
ER6N del 2006
Al più presto linko le foto sulla sezione della mia errina qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11731

:grazielei e Lampssss :ok

Chry09
25/10/12, 14:31
:ciao4 di nuovo a tutti!! :D mi servirebbe un consiglio riguardo al cupolino montato sulla mia errina! :O Allettato dalle impressioni positive riguardo al FABBRI , che oltre al costo basso e alla resa estetica , offriva anche una buona rotezione l’ho comprato e montato , ma…
Non è come mi aspettavo!! :piangi3

Al momento sono un po’ deluso della sua funzione :neve

L’ho montato soprattutto per far sì che degli fastidiosi spifferi altezza occhi cessino (paradossalmente con sciarpa , e sottocasco peggiora nettamente :confused: ) .

Per 2 anni e mezzo l’ho portata senza , non avevo mai provato naked con cupolino, e senza non avverto particolari fastidi nemmeno a velocità autostradali,eccetto questi fastidiosi spifferi ..

Impressioni: aumento esagerato delle turbolenze, sia a livello di rumore che di aria, a 80 i pare di stare ai 130 di prima per il vento e il rumore , e in autostrada non riesco nemmeno più a sentire il rumore del motore!! :O è normale?
Potrei sopportare questo rumore che non mi fa sentire nulla, se mi risolvesse il problema aria, ma lo spiffero e l’aria è solo in parte arginata…

è vero che in autostrada sto a schiena abbastanza dritta e non chinato sul serbatoio,però sto peggio che senza attualmente

Qualcuno mi può offrire un suggerimento?
Al piu’ presto linkero’ le foto, magari ho fatto errori di montaggio ma nn mi pare ce ne possano essere..

Ah altezza normale ,sono 1.76 e so che persone ben più alte di me sul forum si trovano a meraviglia !
ER6N del 2006
Al più presto linko le foto sulla sezione della mia errina qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11731

:grazielei e Lampssss :ok


prima volta che sento una roba simile O.o.. sono alto come te.. e ho la stessa moto (manca poco).. per il fatto delle turbolenze.. sugli occhi mmm.. ma usi un casco integrale? :roll:

Matt_85R
25/10/12, 15:07
si è un x-lite 701 :) tenuta ermetica perfetta , l'unico posto dove si infila l'aria è da sotto il mento ho fatto le prove con una mano che copre il mento e lo psiffero cessa :l per quello ho pensato al cupolino

proprio perchè sono l'unico scontento ,chiedo info sperando di aver fatto qualche cavolata :D

ripeto senza cupolino non ho fastidi anche a velocità sostenute, mentre adesso pure a 80 pare ci sia una bufera :l

EDIT: messele foto http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=528072&postcount=11

Chry09
25/10/12, 18:00
e vero anche io le avevo poi però con la giacca in cordura (quella brutta e goffa ma utile e sicura).. non entrava più l'aria =)

Matt_85R
25/10/12, 19:11
ehm c'ho pure quella :o... XDD in effetti nn so piu' come fare co sto dannato spiffero :pol... che dite lo minaccio,cosi' sene va? :salve
:D

EDIT: ecco le foto che dite? ho sbagliato qualcosa? a me pare ci sia un solo modo di poterlo montare, anche piuttosto facilmente

http://imageshack.us/a/img600/2449/imag1171.jpg

http://imageshack.us/a/img841/8806/imag1169s.jpg

http://imageshack.us/a/img845/1074/imag1168z.jpg

http://imageshack.us/a/img836/7936/imag1167t.jpg

Matt_85R
27/10/12, 15:53
premetto che sto cercando di abituarmi a sto benedetto coso... :o

e che il mio uso oltre alle passeggiate da solo o in gruppo consiste quotidianamente nel percorrere una statale (l'appia) e il raccordo anulare di Roma per un totale di 35 km sola andata, quindi ho pensato al cupolino per ridurre gli spifferi a velocità autostradali.

Sono stato piu' di 2 anni e mezzo senza e trovandomi bene tutto sommato , sicuramente pregiudica la mia esperienza con il fabbri,tutto qui,
forse mi devo solo abituare pian piano, se l'avessi montato subito magari ne starei parlando bene come gli altri;

non nascondo che sono abbastanza confuso a riguardo e sto cercando di conviverci piu' o meno pacificamente , anche se a volte lo guardo storto!! :D

diciamo che gli spifferi non si avvertono curvandosi verso il parabrezza,ma di certo non posso stare tutto il tempo cosi' con una naked ,

e l'andatura (comoda!!! :p) che avevo a schiena completamente dritta in autostrada fa si che la sua efficiacia si riduca notevolmente;



Osservando la foto di profilo, idealmente sento l'aria che insiste parallelamente al suolo appena finisce il parabrezza,
non ne viene deviata e se lo fa a velocità piu' basse (sotto i 100)a me non serve perchè a velocità piu' basse non avvertivo spifferi strani;

un altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare è il rumore , montandolo mi aspettavo un apprezzabile aumento delle turbolenze, ma non cosi' ! :o


forse senza cupolino sono stato abituato bene, ma passati i 100 il rumore diventa per me abbastanza fastidioso,

per non dire snervante , a 130 in autostrada non sento il rumore dell'errina a 7000 giri , figuriamoci (in pista!) a velocità superiori!

lacky
27/10/12, 16:30
Comincio a essere un tantino dubbioso su questo cupolino,a me serve per la medesima cosa e per il medesimo raccordo quindi......... :confused:

Matt_85R
27/10/12, 16:45
beh se devi prendere un cupolino e nn lo vuoi solo estetico questo è quello giusto,secondo me..

ho provato ad esempio una hornet con un cupolino estetico ed è come se non ci fosse , questo protegge ma ovviamente ha dei limiti , piu' di rumore che di aria , ma ovvio t devi acucciare un po'..

Ad esempio lo trovo protettivo se mi avvicino e faccio in modo che l'inizio del casco sotto il mento sia al di sotto della linea del cupolino, cosi' non entra aria da sotto il mento, solo a stare piu' di mezz'ora cosi' sull'errina lo trovo innaturale.. e scomodo !! considerando che l'ho presa anche per la sua comodità nel traffico e nell'uso quotidiano ed è stata promossa a pieni voti!! :ok

poi se mi devo accucciare io che nn sono un gigante, uno altro 1.80 che fa? :?

io sono di Albano, tu? calcola devo arrivare fino a casal boccone a roma nord... :O

se sei dei paraggi ci si puo' mettere d'accordo per vedersi in caso volessi dargli un'occhiata

lacky
27/10/12, 20:11
Io Matt sono alto 1,74,non mi da fastidio accucciarmi lo faccio gia di mio visto che a 120 gia mi da un po' fastidio l'aria.Per me la cosa piu' importante è che mi deve deviare l'aria.Io sono di monte sacro,se vuoi molto volentieri.

Chry09
27/10/12, 22:34
Aspè lacky io con la er-6n se mi devo fare una tirata di 1-2min okkei.. ma a starci 30 km in carena su una moto che manco è una ss.. è ASSAI scomodo..!

lacky
28/10/12, 14:15
Chry,per me non c'è nessun problema a rimanere in quella posizione.Ovvio che se vado a 100 non sto giu .

Chry09
28/10/12, 14:44
E un viaggetto autostradale a 130km/h dovremmo comunque restare dritti..

lacky
28/10/12, 15:47
Va a persona io gia da 120 in poi cominciano a girar le balle con l'aria.

ama
28/10/12, 20:15
Ciao,io sulla mia er ho montato prima un biondi e poi un fabbri ma per una questione di aria ho preferito il fabbri,anche se per un fattore di estetica preferivo il biondi!

lacky
28/10/12, 21:18
Ciao ama,quindi te per un fattore tecnico preferisci il fabbri e per estetico il biondi.Giusto?

Baroque
28/10/12, 22:19
Ma montate tutti il manubrio originale o comunque uno a piega alta? Perchè, per quanto riguarda me, anche solo con il manubrio a piega bassa (issima la mia) e quindi con una impostazione più avanzata e bassa, accuso moooolto meno l'intensità del vento. :D

Chry09
28/10/12, 23:39
E del barracuda che mi dite? (ammazza e che sportivo il fabbri e sembra anche che ripari....)

Matt_85R
29/10/12, 09:50
tu con il fabbri, con l'aria e sopratutto il rumore che genera, come ti trovi? io pur non essendo un gigante se non mi accuccio mi ripara veramente poco :l

ah senza cupolino, (in pista) non ho trovato problemi o particolari fastidi nemmeno passati i 160 e anche più, ovvio che velocità del genere non si tengono per molto , eccetto ovviamente il mio tormento, lo spiffero altezza occhi XD

@Chry09 si a me esteticamente piace anche il fabbri infatti ;)

@ Baroque : ho un piegabassa Rizoma settato a -1, non di più :)

aburro91
29/10/12, 20:45
Ecco qualche altra foto del Secdem...

httpl://img77.imageshack.us/img77/7053/wmz4van3nk.jpg (http://imageshack.us)

http://img86.imageshack.us/my.php?image=pzd96l19zl.jpg

http://img108.imageshack.us/my.php?image=dscf00341ki5uj.jpg Anche io ho intemzione di acquistare un cupolino e dalle foto penso proprio che sarà Secdem il fortunato :p:p:ok

dede63
06/02/13, 09:24
Ciao
ieri ho montato il Fabbri.
Devo dire che oltre ad essere "abbastanza" bello, mi ripara il busto.
A velocità sostenute non mi devo più attaccare al manubrio in quanto il busto rimane in "ombra" grazie al cupolino.
L'ho preso nero pieno lucido coma la moto.
Gli attacchi mi sembrano di buona fattura e poi, cosa per me importantissima, non si attaccano al manubrio, ma sfruttano gli attacchi del faro.
Lamps

ama
10/02/13, 19:04
Ciao a tutti anch'io ho montato un fabbri e devo dire che mi trovo bene,certo come estetica stava meglio il biondi il problema è che mi copriva poco!!ciaoo

Swiss-biker
13/03/13, 09:37
io invece sono indeciso fra Barracuda e Puig... :(

Chry09
13/03/13, 12:40
Il barracuda ce l'ho io..devo dire che non ho mai provato una er-6n senza cupolino barracuda quindi.. non è che posso dire granche.. però so di per certo che se senza cupolino sarebbe ancora peggio l'impatto all'aria.. e meglio che richiamino tutte le kawasaki er-6n per un limitatore a 140km/h massimi..!

skizzetto
14/03/13, 09:24
dopo millemila pagine lette ho capito che il più protettivo è il fabbri (ha me interessa la protezione)
Ho letto che però genera molti rumori e vibrazioni. Feedback da chi l'ha provato a velocità sostenute??

Quasi quasi prendo l'originale kawasaki, non sembra poi cosi male e ho letto che è anche funzionale..

dede63
14/03/13, 09:34
Ciao
ho il Fabbri e tutti questi rumori e vibrazioni io non le sento...
A velocità sostenute (200kmh) è una mano santa. Adesso mi rimangono scoperte solo un pò le spalle e la fronte, ma confronto a prima è tutta un'altra cosa.
Ciao

skizzetto
14/03/13, 13:16
Ciao
ho il Fabbri e tutti questi rumori e vibrazioni io non le sento...
A velocità sostenute (200kmh) è una mano santa. Adesso mi rimangono scoperte solo un pò le spalle e la fronte, ma confronto a prima è tutta un'altra cosa.
Ciao

Io sono indeciso tra lui e l'originale. Esteticamente mi attira di piu l'originale ma per il prezzo meglio il fabbri! Tu quanto sei alto? Secondo te montarlo solo la domenica o per eventuali uscite conviene o è complicato e si rischia di danneggiare delle componenti?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dede63
14/03/13, 15:10
Io sono alto 1.75 ma calcola che ho il manubrio a piega bassa dunque risulto un pò chinato.
Perchè lo vorresti montare solo per le uscite?
Gli attacchi (ed anche per questo motivo mi è piaciuto) vanno sui due bulloni che tengono il faro ai lati ed i due sopra.
Non è proprio velocissimo montarlo per via degli attacchi ma allo stesso tempo non hai quell'oscenità di tubi che si vanno ad attaccare sul manubrio come gli specchietti delle biciclette.

skizzetto
14/03/13, 15:16
Ho trovato un tizio che mi fa 90 € l'originale, ancora imballato.. mi sa che vado su quello!!
Grazie per il consiglio, non dovesse andare in porto con questo, vado di fabbri :)

Chry09
14/03/13, 16:33
poi posta le recenzione =)

skizzetto
14/03/13, 16:52
Certamente, la poZto :D

Chry09
14/03/13, 17:12
per due lo sapevo XD ero indeciso tra Z e S XD

lacky
19/07/13, 08:54
Ho trovato un cupolino della biondi a un prezzo fantastico,l'unico problema è che è per la 09/11.Pero' dalle foto sembra identico a quello per la mia 06/08,è diverso o ci puo' stare tranquillamente?

ama
30/07/13, 18:54
Ciao a tutti secondo me il più bello ha livello estetico è Biondi ma come fattore di
comodità Fabbri è il migliore

svernicetor
12/03/14, 15:32
qualcuno di voi a per caso montato sulla sua er6n ultimo modello, il parabrezza originale di mamma kawa? in conce non ce l'hanno e vorrei delle opinioni o se non altro foto prima di cacciare 120 euro xDxD

blbio
02/04/14, 15:25
Ciao, ho il Fabbri da tre settimane e anche il mio, come diceva un post precedente, vibrava.
La vite di destra sotto, toccava il telaietto del fanale, pure il supporto metallico del cupolino tuccava pure lui il fanale, concludendo, ho montato il plexiglass su gommini sia interni che esterni, ho accorciato la vite di dx e ho messo un gommino tra il telaio del cupolino e il fanale, adesso sono contento, silenzioso e protettivo.
Ciao Fabrizio.