PDA

Visualizza la versione completa : Sono nuovo consigli su quando immatricolare


liquid
01/02/06, 14:02
ciao a tutti sono un nuovo iscritto di Torino Città Olimpica in tutto in cantieri e neve (ormai quasi sciolta del tutto).
io ho ordinato la mia moto ai primi di settembre e mi avevano garantito che sarebbe arrivata per fine ottobre.
A fine ottobre ne è arrivata una gialla ma io la volevo grigia, la quale è arrivata poi a dicembre. il conce mi ha detto che non c'erano problemi se volevo immatricolarla nel 2006 mantenendo lo stesso prezzo.
Ora io la voglio dal giorno dell'ordine ma poi ha iniziato il brutto tempo la neve il lavoro eccc...tutte "perdite" di tempo che mi hanno allontanato dal mio scopo, andare in moto.
Ora c'è il solo qui se entro domani gli dò l'ok venerdì o lunedì ce l'ho, voi che fareste?è meglio tenerla in garage mentre fuori nevica, o lasciarla la lontana dal cuore lontana da me?(che patetico)

consigli grazie :moto

shark76
01/02/06, 15:16
Mi pare difficile che il concessionario aspetti che tu risolva i tuoi dubbi amletici.. :roll:
E ancora più difficile che ti mantenga il prezzo 2005 ancora per molto. Io la prenderei..IMHO

:moto

ps: Benvenuto! :angelo

Trapper
01/02/06, 15:29
Shark ha ragione, secondo me.
Non ho capito se tu hai pattuito con il concessionario di mantenere bloccato il prezzo, ma se così fosse siamo già a Febbraio e ti conviene prenderla subito, anzi ora! Non credo, infatti, che il concessionario la paghi allo stesso prezzo del 2005 (lo sconto lo faceva la Kawasaki direttamente sul listino, non i concessionari: quelli, in caso ne applicavano uno ulteriore).
Se, invece, te la fanno ai nuovi prezzi 2006, puoi forse attendere: però ti conviene, SEMPRE, fissare un prezzo, una data di consegna e lasciare un piccolo saldo (fatti dare ricevuta E contratto col prezzo finale - IVA, messa su strada e immatricolazione compresa!!! - mi raccomando). Così ti assicuri da sorprese sul prezzo.

liquid
01/02/06, 15:55
mah è stato lui che mi ha detto che mi teneva il prezzo fermo per inizio anno, forse è ora che vado a prenderla...per il resto è stato tutto pattuito e ho già pagato l'80% della moto....dai stasera faccio un salto e vediamo se per il w-e ce l'ho

fifi
01/02/06, 17:21
Prendila subito, hai visto mai che il conce ci ripensa e ti fa anche passare per insolvente al contratto. :ok

liquid
01/02/06, 17:26
grazie ora esco dall'ufficio e mi precipito domani vi racconto
ciao a tutti :okk

Trapper
01/02/06, 20:24
mah è stato lui che mi ha detto che mi teneva il prezzo fermo per inizio anno, forse è ora che vado a prenderla...per il resto è stato tutto pattuito e ho già pagato l'80% della moto....dai stasera faccio un salto e vediamo se per il w-e ce l'ho
Non saprei dirti: inizio anno non è molto indicativo... Una settimana? Due? Un mese?
Di sicuro siamo oramai a Febbraio, ed è meglio che tu definisca con lui tutta la situazione. Se hai in mano il contratto (col prezzo) è una cosa. Se non l'hai ti devi fidare esclusivamente delle parole (sue e tue). e dell'interpretazione che date a "inizio anno". :D

ilcanarino
01/02/06, 20:27
pigliala. ti fai un giretto tra salotto e cucina che ti frega. :ok
poi con questo andazzo finisci che ti rimanda a chissà quando la consegna...

giugiu
02/02/06, 00:20
non so come hai fatto tu ma io so solo che non ce l'avrei lascaiata un'ora di più dal conc :moto

liquid
02/02/06, 10:17
RAGAZZI OGGI ALLE 15 MI DANNO LA TARGA...
...non so come ho fatto ma ho resistito...chiedete alla mia ragazza che mi ha sopportato...
comunque io il contratto l'avevo firmato subito e anticipato più del 50% di caparra e un'altro acconto prima di natale...ieri c'è il figlio del conce e spero che quando stasera la ritiro non ci sia la sorpresa sul prezzo derivata da appunti vari lasciati sul loro contratto...
GRAZIE RAGAZZI :ok MI AVETE SPRONATO ALTRIMENTI CHISSA QUANDO LA PRENDEVO? :okk

Trapper
02/02/06, 10:55
Adesso che l'hai prenditela con calma. Tanto hai tutto il tempo per imparare a conoscerla per bene... :D

liquid
02/02/06, 17:22
:D :D :D :D :D l'ho ritirataaaaaaaaaaaaaa!mi piace sapete anche ho fatto solo 6 km, sento solo qualcosa vibrare devo sentire poi meglio ma sono contento.

DOMANDA ma anche a voi si muove la batteria?non era messo un gommino sul polo e mettendolo muoveva il tutto

liquid
06/02/06, 10:54
ho inserito le sue prime foto nell'album

fifi
06/02/06, 11:06
Fai un bel pieno e vai, libera la tua fantasia.

Complimenti.

VFRMacs
06/02/06, 12:14
Q8 fifi, come sempre.

Visto che puoi ... va alla grande per le strade di Torino, esci sulle stupende colline e buon divertimento.


:moto :moto :moto

liquid
06/02/06, 14:54
si sono stupende ma al momento sono molto pericolose, bisogna aspettare che finiscano le olimpiadi e che si lavi un pò l'asfalto viscido che rimane sempre in ombra...andrò nel cuneese nel frattempo
grazie e buoni giri anche a voi :ok

liquid
13/02/06, 08:15
la sto finalmente usando mi piace ma dovrò portarla a vedere perchè a 201 km mi si è accesa la spia FI dell'ignezione ho girato la chiave ma è ricomparsa a 354 km, stesso discorso giro chiave spia spenta.
ho dato poi un'occhiata ai liquidi e mi devono fare il rabbocco acqua, controllatina viti 60% allentate, con tutte le moto e con tutti i conce sembre uguale, controllare controllare controllare......

mouth
16/02/06, 12:36
la sto finalmente usando mi piace ma dovrò portarla a vedere perchè a 201 km mi si è accesa la spia FI dell'ignezione ho girato la chiave ma è ricomparsa a 354 km, stesso discorso giro chiave spia spenta.
ho dato poi un'occhiata ai liquidi e mi devono fare il rabbocco acqua, controllatina viti 60% allentate, con tutte le moto e con tutti i conce sembre uguale, controllare controllare controllare......


Suona come se fosse stata montata male o in fretta. I rabbocchi dei liquidi possono essere normali ma le viti allentate a poche centinaia di chilometri no.
Per la spia FI, invece, ti auguro sia solo un problema del rilevatore e non uno relativo al tps. Con la spia accesa la carburazione ti sembra regolare?
Ciao
mouth

liquid
16/02/06, 13:41
mi ha dato una controllata col computer ma non so di più, quando l'ho ritirata non c'era il meccanico che l'ha guardata.Il funzionamento era sempre uguale sia con spia accesa che spenta
:moto

nano00
16/02/06, 22:49
Ho avuto lo stesso problema con la spia FI..ma faceva veramente freddo e c'era una nebbia fittissima..pare che l'umidità abbia fatto un po' "flippare" la centralina, che segnalava un malfunzionamento al circuito dell'iniezione.
Da quella volta, mai più fatto!

PS: una cosa che ho notato è che mi capitava solo ed esclusivamente in tratti lunghi a velocità costante..se si smanetta un po' col cambio cambiando ritmo, la spia non si accendeva...

liquid
17/02/06, 08:32
mah ti dirò, a me si era eccesa la prima volta un paio di km dopo aver fatto benzina e c'era sole e circa 12 gradi, mentre la seconda dopo una ventina di km di statale; adesso dopo che l'hanno guardata sembra faccia un sibilo (fischio) che si sente da ferma boh